Consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gold User
    Posts
    17,098

    Status
    Anonymous
    Sono a corto di libri e non la minima idea di cosa leggere =ç= Qualche consiglio? Dico già che il fantasy non lo voglio manco vedere e che preferisco libri particolari, non per forza d'avventura. Mi piacerebbe leggere qualcosa che faccia riflettere, ma non necessariamente a sfondo storico (tipo Se questo è un uomo, per intenderci, quelli che mi interessavano li ho già letti).
     
    Top
    .
  2. Axel,
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Pincipe di Machiavelli che poi ti ritorna utile ed è breve, inoltre fa riflettere e non poco.
     
    Top
    .
  3. Giano;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O sennò Il sentiero dei nidi di ragno di Italo Calvino.
    L'ho appena finito di leggere e l'ho trovato bellissimo (:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bu

    Group
    Fan
    Posts
    18,878
    Location
    Merano - Trentino Alto Adige

    Status
    Offline
    Gli state consigliando libri pesantissimi, se sei nel periodo antisemitismo (e ci siamo passati tutti, mi sarò letto una decina di libri diversi) ti consiglio 'Il coraggio di vivere' di Nedo Fiano. Ho avuto anche il piacere di sentire la testimonianza diretta di un paio d'ore in una conferenza e mi ha commosso un sacco.
    image
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gold User
    Posts
    17,098

    Status
    Anonymous
    Il libro di Ax mi pare davvero un mattone assurdo :look: Il sentiero dei nidi di ragno l'ho già letto l'anno scorso; mentre mi attira, invece, il libro di Nedo Fiano. Anche io ero andato a sentire la testimonianza, quindi proverò a prenderlo. Grazie :mke:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,651
    Location
    Kingdom Hearts!

    Status
    Offline
    ROWLANDS MARK
    Il Lupo e IL Filosofo, piccolo commento (non mio):
    SPOILER (click to view)
    Divertente e acuto, profondo e bizzarro, a tratti drammatico, e costellato di una miriade di episodi curiosi che sono l'inevitabile corollario di un così strano ménage, 'Il lupo e il filosofo. Lezioni di vita dalla natura selvaggia' (The Philosopher and the Wolf: Lessons from the Wild on Love, Death and Happiness) di Mark Rowlands, pubblicato in questi giorni da Mondadori, è la storia struggente della meravigliosa amicizia tra Mark, giovane e inquieto docente di filosofia in un'università americana, e Brenin, un cucciolo di lupo.
    Una storia raccontata con grande passione e suggestione emotiva che centra lo sguardo su Mark, un filosofo che impara a guardare ai temi fondamentali della sua ricerca (il senso della vita, l'essenza della felicità, la natura del tempo, i misteri dell'amore e della morte) con occhi veramente nuovi solo dopo averli visti riflessi in quelli di Brenin, il suo fiero e incorrotto alter ego animale.


    oppure prova cn i libri di paulo coelho molto interessante è l'alchimista xD
     
    Top
    .
  7. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova con Oceano Mare. O se l'hai già letto con L'amico Ritrovato di Fred Uhlman.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gold User
    Posts
    17,098

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nooberto @ 18/12/2009, 16:08)
    Prova con Oceano Mare.

    Letto e riletto almeno cinque volte XD Comunque ho segnato tutti i titoli, poi farò una scelta.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    Pure io non so cosa leggere....Purtroppo sono pochi i libri che mi interessa leggere >_<
     
    Top
    .
8 replies since 14/12/2009, 21:35   98 views
  Share  
.
Top