Il primo libro Urban Fantasy italiano: Le due lune

di Luca Terenzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Novembre 2009- Milano, notte di luna piena: di ritorno da una festa di compleanno, una teenager milanese introversa e solitaria, viene aggredita in un vicolo da “qualcosa” che le azzanna una caviglia. Un misterioso morso e… il soprannaturale si abbatte sull’esistenza riservata di Veronica Meis come un uragano. Giorno dopo giorno, il suo mondo di liceale diciassettenne, fatto di amiche del cuore, fumetti e piscina, si trasforma in un universo pericoloso ed eccitante popolato da uomini neri che avanzano sospesi dal suolo, custodi di antichi riti pagani che vogliono ucciderla, uomini con occhi di serpente, un ragazzo bello e temibilissimo che prorompe nella sua vita.
    Dopo il grande successo del romanzo e del film di Twilight, dal 12 novembre approda nelle librerie italiane “Le due lune” di Luca Tarenzi, il primo urban fantasy, edito da Alacrán, interamente ambientato a Milano. Da questo momento in poi, una nuova bestia feroce si aggirerà per Milano, di notte correrà sui tetti dei palazzi di corso Sempione e si rifugerà al cimitero Monumentale; di giorno passeggerà per via Brera per poi infilarsi nell’edificio di via Goito dove ha sede il liceo Parini.
    Dalla penna di Luca Tarenzi, sullo sfondo di una Milano dark e piena di misteri, un personaggio vivo, che tra batticuori complicati e fatali (il ragazzo che le piace la ignora e il ragazzo che l’ama deve ucciderla), svolte eccitanti e mortalmente pericolose, rivelazioni soprannaturali, scoprirà se stesso e i suoi inimmaginabili poteri in un vortice di colpi di scena.

    Fonte: varese7press.it

    Sarà nelle librerie da giovedì.
     
    Top
    .
0 replies since 6/12/2009, 13:42   135 views
  Share  
.
Top