Slash, con Anthony Bozza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mat113
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Me l'hanno consigliato proprio qui, in un topic di questa sezione, non troppo antiquato. Lo trovare di sicuro alla prima pagina.

    Comunque, tornando al libro, posso dire di essere rimasto assolutamente soddisfatto dell'acquisto. La prima biografia che ritengo essere completa. Dai primi anni di vita, passando per l'adolescenza turbolenta e i primi tentativi di formare un gruppo (dove sono attualmente io), fino ad arrivare al successo ed alla disgregazione dei Guns N' Roses. La vita di Slash, celebre chitarrista britannico, naturalizzato statunitense, raccontata in modo impeccabile dallo stesso musicista. Ogni argomento è completato da episodi della sua vita. Consigliatovi da me, soprattutto (anche), per il fatto che questo libro non racconta solo la sua vita, ma di com'era la cultura statunitense, il modo di vestire, come si svolgeva la vita quotidiana, e anche come è la vita di un musicista, e degli enormi sacrifici che deve compiere per realizzare il suo sogno. Grazie a questo libro ho capito anche le vere sofferenze, della vita, che il chitarrista sopprimeva con l'uso di droghe, alchol e fumo. Non come quei bimbiminchia che si credono emo, e fanno vedere alla gente che soffrono, utilizzando la soluzione (quasi mai attuata) del suicidio. Inoltre, appena ho iniziato questo libro, mi è ritornata una tremenda voglia di riprende a suonare la chitarra, che avevo bruscamente abbandonato per motivi scolastici e non.

    Trama (anche se così non la si può chiamare): 9.5
    Accuratezza nei dettagli e nelle descrizioni: 8
    Forma di scrittura: 7.5
    Contenuti: 9
    Traduzione inglese-italiano: 5.5
    Design (copertina e foto interne): 8.5

    In poche parole: gran bel libro, peccato per i difetti di traduzione, ma risulta comprensibile, non avendo traduttori all'altezza.

    Giudizio finale: consigliato vivamente a tutti, anche a chi non ama questo tipo di musica, o semplicemente il chitarrista. Per chi invece lo adora, beh, dovete comprarlo assolutamente.

    Voto finale: 8

    image

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bu

    Group
    Fan
    Posts
    18,878
    Location
    Merano - Trentino Alto Adige

    Status
    Offline
    Già letto?
    E' un gran libro, apparte appunto il fatto che la traduzione in italiano a volte fa schifo. Io lo consiglio a tutti, al di la dei guns o slash parla della vita di un uomo che da un giorno all'altro si è ritrovato PIENO di soldi, il successo gli è esploso addosso senza che se ne rendesse conto. In più le parti sulla dipendenza dall'eroina sono allucinanti, solo tutta la parte sulla droga vale il prezzo del libro.
     
    Top
    .
  3. mat113
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Slash. @ 22/11/2009, 17:01)
    Già letto?
    E' un gran libro, apparte appunto il fatto che la traduzione in italiano a volte fa schifo. Io lo consiglio a tutti, al di la dei guns o slash parla della vita di un uomo che da un giorno all'altro si è ritrovato PIENO di soldi, il successo gli è esploso addosso senza che se ne rendesse conto. In più le parti sulla dipendenza dall'eroina sono allucinanti, solo tutta la parte sulla droga vale il prezzo del libro.

    No, non tutto. Sono arrivato a quando loro sono in tournèe, per promuovere Appetite, con i Motley Crue e altri gruppi. Anzi, più precisamente, sto al punto dove loro hanno dei concerti con Alice Cooper, forse qualche pagina avanti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bu

    Group
    Fan
    Posts
    18,878
    Location
    Merano - Trentino Alto Adige

    Status
    Offline
    Allora il bello deve ancora venire.
     
    Top
    .
  5. mat113
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Slash. @ 22/11/2009, 19:59)
    Allora il bello deve ancora venire.

    Beh, qualcosa sulla droga, soprattutto eroina, l'ha gia detta! :sisi:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bu

    Group
    Fan
    Posts
    18,878
    Location
    Merano - Trentino Alto Adige

    Status
    Offline
    No ma va avanti fino alla fine a parlare di droga, quel libro è tutto bello.
     
    Top
    .
  7. .Hooded.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora è bello come libro? Magari lo consiglio a un mio amico.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bu

    Group
    Fan
    Posts
    18,878
    Location
    Merano - Trentino Alto Adige

    Status
    Offline
    Consigliaglielo è bello. Anzi leggitelo anche te già che ci sei.
     
    Top
    .
  9. mat113
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Hooded. @ 22/11/2009, 23:39)
    Allora è bello come libro? Magari lo consiglio a un mio amico.

    CITAZIONE (Slash. @ 23/11/2009, 14:12)
    Consigliaglielo è bello. Anzi leggitelo anche te già che ci sei.

     
    Top
    .
8 replies since 20/11/2009, 17:46   708 views
  Share  
.
Top