Consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mat113
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un libro. Da tempo sono a secco di fantasia, e non riesco a concluderne nessuno, di libro. Amo soprattutto i gialli, ma non disdegno i fantasy.
    Detto questo, vorrei leggere un giallo "colossale", vale a dire un giallo non di quelli piccoli, simili ad episodi, ma un giallo di 500 pagine. Non mi dite i vari "Uomini che odiano le donne" e trilogia varia. Anche un bel fantasy simile ad Harry Potter o Eragon, non mi farebbe male!
    A voi, ragazzi, e consigliatemi! :utda:
     
    Top
    .
  2. roxyed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provato, per quanto riguarda i fantasy, Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi? oppure i seguenti Guerre del Mondo Emerso e Leggende del Mondo Emerso? sono molto belli. Altrimenti ti consiglio la saga di Lupo Solitario (i romanzi) o i capolavori di Manfredi, ad esempio Lo Scudo di Talos (che non è fantasy,ma è un libro da leggere). Per quanto riguarda i gialli io ti consiglierei di andare sul classico con Agatha Christie o Arthur Conan Doyle.
     
    Top
    .
  3. ~Bullet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglio "Canone Inverso" di Paolo Mauresing (soprattutto se hai mai studiato musica o sei affascinato dai musicisti) che non è propriamente un giallo, ma è basato sulla ricerca della soluzione di un mistero.
    SPOILER (click to view)
    image
    Questa è l'edizione in cui l'ho letto io


    oppure dello stesso autore la "Variante di Lunenburg" (stavolta se t'intrigano gli scacchi (: ) che è un giallo diciamo "storico", il classico che si apre con un omicidio, ma ha un profondissimo retroscena.
    SPOILER (click to view)
    image
    Sempre l'edizione che ho letto io
     
    Top
    .
  4. mat113
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roxyed @ 16/11/2009, 22:34)
    Provato, per quanto riguarda i fantasy, Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi? oppure i seguenti Guerre del Mondo Emerso e Leggende del Mondo Emerso? sono molto belli. Altrimenti ti consiglio la saga di Lupo Solitario (i romanzi) o i capolavori di Manfredi, ad esempio Lo Scudo di Talos (che non è fantasy,ma è un libro da leggere). Per quanto riguarda i gialli io ti consiglierei di andare sul classico con Agatha Christie o Arthur Conan Doyle.

    Sai, ti dirò, il fantasy italiano non mi ha mai attirato, ma proverò sicuramente quei libri.
    Della Christie ho letto praticamente tutto, da "Dieci Piccoli Indiani" (diverse versioni) a "La Morte nel Villaggio", passando per "Gli elefanti hanno buona Memoria" e "Assassinio sull'Orient Express" (due-tre versioni): in poche parole ho finito la libreria della Christie!
    Di Doyle sto leggendo "Il mastino dei Baskerville", uno dei pochi rimasti che mi manca, di Sherlock Holmes!
    Comunque, grazie per i consigli.
    CITAZIONE (~Bullet @ 17/11/2009, 15:41)
    Io ti consiglio "Canone Inverso" di Paolo Mauresing (soprattutto se hai mai studiato musica o sei affascinato dai musicisti) che non è propriamente un giallo, ma è basato sulla ricerca della soluzione di un mistero.
    SPOILER (click to view)
    (IMG:http://www.recensionelibro.it/wp-content/u...o-maurensig.jpg)
    Questa è l'edizione in cui l'ho letto io


    oppure dello stesso autore la "Variante di Lunenburg" (stavolta se t'intrigano gli scacchi (: ) che è un giallo diciamo "storico", il classico che si apre con un omicidio, ma ha un profondissimo retroscena.
    SPOILER (click to view)
    (IMG:http://www.chess.it/librita/2846.jpg)
    Sempre l'edizione che ho letto io

    Mi hai aperto un orizzonte :qwe: Dev'essere spettacolare quello sui musicisti (amo la musica, son un chitarrista :utda: ), ma ciò che credo mi intrighi sia quello degli scacchi!


    Grazie mille ad entrambi.
     
    Top
    .
  5. Roxy!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di fantasy devi assolutamente leggere Abarat, che oltre ad essere originale ha tante illustrazioni dipinte dallo scrittore Abarat

    oppure di giallo mi è piaciuto "famoso da morire" o di Manfredi "Chimeira". se non l'hai già fatto prova anche "Angeli e Demoni"
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Honey badgers don't give a shit

    Group
    Fan
    Posts
    8,692
    Location
    Coccomaro

    Status
    Offline
    Un fantasy che mi è piaciuto molto è stato "Gli inganni di Locke Lamora", un libro a tratti molto crudo, ma lo consiglio a tutti ormai. X3

    Ce ne sono tanti di fantasy che ho letto, ti suggerisco di tenerti alla larga da quelli italiani...

    Di gialli ne ho letti anche abbastanza, ma nessuno era molto degni di nota...
     
    Top
    .
  7. mat113
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualche biografia musicale?! Tipo di gruppi Hard Rock 80's ce ne sono? (Bon Jovi, Aerosmith, GNR).
     
    Top
    .
  8. Roxy!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Qualche biografia musicale?! Tipo di gruppi Hard Rock 80's ce ne sono? (Bon Jovi, Aerosmith, GNR).

    ho letto xk 6 qi (nn è una mocciata, non preoccupatevi :guru: ) e aprla di musica, ma di Bon Jovi e gli altri non ne ho trovati
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bu

    Group
    Fan
    Posts
    18,878
    Location
    Merano - Trentino Alto Adige

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mat113 @ 17/11/2009, 18:26)
    Qualche biografia musicale?! Tipo di gruppi Hard Rock 80's ce ne sono? (Bon Jovi, Aerosmith, GNR).

    Ti consiglio assolutamente l'auto biografia di Slash dei guns, quel libro mi ha cambiato la vita.
     
    Top
    .
  10. mat113
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roxy! @ 17/11/2009, 18:30)
    CITAZIONE
    Qualche biografia musicale?! Tipo di gruppi Hard Rock 80's ce ne sono? (Bon Jovi, Aerosmith, GNR).

    ho letto xk 6 qi (nn è una mocciata, non preoccupatevi :guru: ) e aprla di musica, ma di Bon Jovi e gli altri non ne ho trovati

    A me da tanto di Mocciata! Di che parla?!
    CITAZIONE (Slash. @ 17/11/2009, 18:41)
    CITAZIONE (mat113 @ 17/11/2009, 18:26)
    Qualche biografia musicale?! Tipo di gruppi Hard Rock 80's ce ne sono? (Bon Jovi, Aerosmith, GNR).

    Ti consiglio assolutamente l'auto biografia di Slash dei guns, quel libro mi ha cambiato la vita.

    Slash Il mio chitarrista preferito! (nonchè, forse, personaggio in assoluto preferito). Come si chiama esattamente il libro?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bu

    Group
    Fan
    Posts
    18,878
    Location
    Merano - Trentino Alto Adige

    Status
    Offline
    Si chiama semplicemente Slash:
    image

    E' fra i migliori libri che ho letto.
     
    Top
    .
  12. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglio Il signore delle mosche di William Golding, un libro stupendo oltre ad essere il romanzo da cui prende ispirazione la serie televisiva Lost.
    Oppure prova con Oceano Mare di Alessandro Baricco. Basta solo la prima pagina di quel libro per incantarti e farti entrare nella lettura.
    O se vuoi proprio qualcosa di Fantasy ti consiglio la saga de Le cronache di Narnia, stupenda.
     
    Top
    .
  13. mat113
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Slash. @ 17/11/2009, 19:05)
    Si chiama semplicemente Slash:
    (IMG:http://www.gnronline.org/forum/Images/slash_news.jpg)

    E' fra i migliori libri che ho letto.

    E' MIO! Domani faccio un salto in libreria (speriamo che ai Granai -Roma- ce l'abbiano.)
    CITAZIONE (nooberto @ 17/11/2009, 19:40)
    Io ti consiglio Il signore delle mosche di William Golding, un libro stupendo oltre ad essere il romanzo da cui prende ispirazione la serie televisiva Lost.
    Oppure prova con Oceano Mare di Alessandro Baricco. Basta solo la prima pagina di quel libro per incantarti e farti entrare nella lettura.
    O se vuoi proprio qualcosa di Fantasy ti consiglio la saga de Le cronache di Narnia, stupenda.

    Cronache di Narnia letto, e rimasto deluso. :zxc:
    Quell'Oceano Mare non mi sconfinfera, forse dovuto al fatto che sembra introspettivo, o comunque psicologico. Il signore delle Mosche dev'essere interessante, invece.
     
    Top
    .
  14. Roxy!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A me da tanto di Mocciata! Di che parla?!

    ce l'hanno fatto leggere in prima superiore e parla di un ragazzo (15enne) che è andato via di casa per continuare i suoi studi con la tromba ( mia pare che fosse il suo strumento...) e va ad abitare in quelle "case studio". presto verrà coivolto xò in una lotta con una ragazza che è un'attrice di teatro e il suo amico pittore un po' pazzo per la salvezza di una grande villa dove abitano dei vecchietti abusivi e il pittore stesso più altri ragazzi che sognano di deventare dei grandi musicisti o artisti in generale.
    il libro è un susseguirsi di frasi presi da testi famosi dei rolling stones ("Angie" il quale è anche il nome della ragazza nel libro) e di Teseo e il minotauro.
    è carino e leggero. gli darei un 7+
     
    Top
    .
  15. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mat113 @ 17/11/2009, 21:12)
    CITAZIONE (Slash. @ 17/11/2009, 19:05)
    Si chiama semplicemente Slash:
    (IMG:http://www.gnronline.org/forum/Images/slash_news.jpg)

    E' fra i migliori libri che ho letto.

    E' MIO! Domani faccio un salto in libreria (speriamo che ai Granai -Roma- ce l'abbiano.)
    CITAZIONE (nooberto @ 17/11/2009, 19:40)
    Io ti consiglio Il signore delle mosche di William Golding, un libro stupendo oltre ad essere il romanzo da cui prende ispirazione la serie televisiva Lost.
    Oppure prova con Oceano Mare di Alessandro Baricco. Basta solo la prima pagina di quel libro per incantarti e farti entrare nella lettura.
    O se vuoi proprio qualcosa di Fantasy ti consiglio la saga de Le cronache di Narnia, stupenda.

    Cronache di Narnia letto, e rimasto deluso. :zxc:
    Quell'Oceano Mare non mi sconfinfera, forse dovuto al fatto che sembra introspettivo, o comunque psicologico. Il signore delle Mosche dev'essere interessante, invece.

    Beh, in effetti direi che tutto libro è una pausa, come periodo di lettura.
    Avrei pure da consigliarti Intervista col vampiro, di Anna Rice. E' stupendo °ç°
     
    Top
    .
16 replies since 16/11/2009, 22:09   104 views
  Share  
.
Top