Bon Jovi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mat113
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' pieno di topic su gruppi Hard Rock/Heavy Metal, quindi contribuisco anch'io, con qualcosa di più famoso.


    image



    I Bon Jovi sono un gruppo rock statunitense, originario del New Jersey. Considerati una delle più grandi rock band in attività al mondo, i Bon Jovi, hanno venduto ad oggi più di 130 milioni di dischi nel corso della loro più che ventennale carriera, e suonato dal vivo nelle maggiori città di tutto il mondo: 2500 concerti in 50 nazioni. Il gruppo iniziò la carriera come hair metal band, genere che li accompagnerà per tutti gli anni Ottanta. Con la decadenza del genere e l'avvento del grunge, il gruppo si spostò su sonorità più moderne abbandonando lo stile che li portò al successo. La band è stata fonte di ispirazione per molti gruppi più recenti. I Bon Jovi sono considerati una pietra miliare del rock melodico ed un simbolo del rock degli anni '80. L'evoluzione dell'Hard Rock si è progressivamente diversificata in varie direzioni, una delle quali è il hair metal, i cui massimi esponenti sono considerati i Bon Jovi.

    Discografia



    * 1984 - Bon Jovi
    * 1985 - 7800° Fahrenheit
    * 1986 - Slippery When Wet
    * 1988 - New Jersey
    * 1992 - Keep The Faith
    * 1994 - Cross Road
    * 1995 - These Days
    * 2000 - Crush
    * 2001 - One Wild Night Live 1985-2001
    * 2002 - Bounce
    * 2003 - This Left Feels Right
    * 2005 - Have A Nice Day
    * 2007 - Lost Highway
    * 2009 - The Circle

    Download Discografia




     
    Top
    .
  2. Liuk_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Love them =)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    10,335
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    In assoluto il mio gruppo preferito *O*

    "Slippery when wet", "New jersey" e "Keep the faith" son dei fottutissimi capolavori. Certo. andando avanti con gli anni non hanno più sfornato lavori degni degli album che li han resi celebri, ma in fondo, la vechiaia si fa sentire per tutti
     
    Top
    .
  4. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Li ho iniziato ad ascoltare da poco. Ho ascoltato qualcosa a caso su Youtube come Misunderstood o Always e non sono niente male *_*
    Da quale album mi consigliate di iniziare?
     
    Top
    .
  5. Axel‚
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Canzoni qua e la, non mi ha mai attirato molto.
     
    Top
    .
  6. blitzkrieg¸
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    It's my life *Q*
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    10,335
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nooberto @ 22/4/2010, 14:50)
    Li ho iniziato ad ascoltare da poco. Ho ascoltato qualcosa a caso su Youtube come Misunderstood o Always e non sono niente male *_*
    Da quale album mi consigliate di iniziare?

    Dipende quali Bon Jovi vuoi ascoltare, quale era della loro carriera. Ma dovessi proprio consigliarti degli album, direi Slippery when wet o New Jersey =)
    Oppure crossroads, la raccolta di successi, che è alla fin fine comunque un buon album dal quale iniziare =)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Bridges Burned

    Group
    Member
    Posts
    8,640

    Status
    Anonymous
    Ohmioddio e come mai sono arrivata così tardi?°o°
    Imperdonabile!
    *si martella i piedi
    Ho vissuto la mia infanzia avendoli come sottofondo, causa: una sorella fissata -.-
    Che però benedico: non credo che senza di lei sarei riuscita ad amare così tanto questo gruppo! (e nemmeno quel figaccione di Jon u.u *appende cartello "Jon sposami"*)
    In assoluto, apparte i capolavori iniziali, l'album che amo da cima a fondo, dalla prima all'ultima canzone è Bounce! *w*
    Non vivo senza "Everyday" e "All about lovin' you"!
     
    Top
    .
  9. K u j a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornerei il topic dicendo che è uscito da un pò la Greatest Hits(Che tra l'altro ce l'ho sotto gli occhi xD) E contiene 2 nuove canzoni tra cui il singolo What Do You Got? Qui c'è il video:


    Come sempre,grandi Bon Jovi aspetto luglio per vedervi live ;)
     
    Top
    .
  10. FeÐ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiorno un pò sui Jovi :
    Hanno finito il loro Tour ad Agosto dell'anno scorso,precisamente a Lisbona.
    Si sono presi un annetto sabbatico e Marzo 2013(Così dice Jon) Dovrebbe uscire il nuovo album che è gia in produzione e si dovrebbe chiamare What About Now ;)
    Intanto metto dei video(fatti da me) del concerto del 17 Luglio 2012 allo stadio Friuli di Udine.

    Nel canale trovate altri video,quasi tutte le song del concerto,enjoy ;)
    (Oh quello su sono io con il vecchio account ahahahahah)
     
    Top
    .
  11. Kuja
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FeÐ @ 25/9/2012, 20:56) 
    Aggiorno un pò sui Jovi :
    Hanno finito il loro Tour ad Agosto dell'anno scorso,precisamente a Lisbona.
    Si sono presi un annetto sabbatico e Marzo 2013(Così dice Jon) Dovrebbe uscire il nuovo album che è gia in produzione e si dovrebbe chiamare What About Now ;)
    Intanto metto dei video(fatti da me) del concerto del 17 Luglio 2012 allo stadio Friuli di Udine.

    Nel canale trovate altri video,quasi tutte le song del concerto,enjoy ;)
    (Oh quello su sono io con il vecchio account ahahahahah)

    *2011 il concerto di Udine =P

    Mi piacevano molto all'incirca lo scorso autunno, anche se ho sempre riconosciuto non siano musicalmente una gran band, al momento riascolto solo occasionalmente canzoncine da Slippery when Wet e New Jersey che tutto sommato sono album salvabili.
     
    Top
    .
  12. FeÐ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ops ,piccolo errore di battitura!
    Non diciamo cazzate,musicalmente sono dei grandi,sambora è un gran chitarrista con una voce dalle capacità elevate,Jon ha un timbro stupendo ,un estensione assurda e una tecnica magistrale,non spariamo a zero dai :)
    Parliamo poi di Tico e David Bryan che scrive musical e canzoni per film?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    11,866

    Status
    Offline
    Sì, ma fanno musica scontata da stadio.
     
    Top
    .
  14. FeÐ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo...sentiti tutto l'album di These Days(Un esempio banale eh ahahah)
    poi dimmi se ti sembra un album da stadio!
    Non voglio imbattermi in una discussione,ma ti parla uno che ha un mega tatuaggio dei Jovi sulla spalla e che conosce tutti gli album a memoria ahahah ti posso dar ragione se mi dici che hai ascoltato solo l'album crush,ma informati bene sulla band prima di criticarli :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    11,866

    Status
    Offline
    Ho ascoltato qualcosa di quell'album. Sinceramente, nel 1995 fare musica del genere è davvero qualcosa di insensato, considerando che l'avevano già proposta abbondantemente negli anni '80, sembra un gruppo qualunque dei seventies. Che poi cos'ha di originale quella musica?
     
    Top
    .
32 replies since 15/11/2009, 18:32   1926 views
  Share  
.
Top