Nemico Pubblico (Public Enemies)

{Official Topic}

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bu

    Group
    Fan
    Posts
    18,878
    Location
    Merano - Trentino Alto Adige

    Status
    Offline

    image


    Trama


    Il film racconta la storia del mitico fuorilegge dell’epoca della Grande Depressione Economica Americana, John Dillinger (Johnny Depp)—il carismatico rapinatore di banche reso dai suoi raid lampo l’obiettivo principale del migliore agente dell’FBI dei tempi di J. Edgar Hoover, Melvin Purvis (Christian Bale), e divenuto una sorta di eroe popolare agli occhi degli americani di quel periodo. Nessuno poteva fermare Dillinger e la sua banda. Non esisteva prigione dalla quale non riuscisse ad evadere. Il suo carisma e le rocambolesche fughe dalle prigioni lo rendevano interessante agli occhi di tutti — da quelli della sua fidanzata Billie Frechette (Marion Cotillard) a quelli del pubblico Americano che non aveva simpatia per le banche responsabili di aver fatto precipitare il paese nella depressione. Ma mentre le avventure di Dillinger e della sua banda — che nell’ultimo periodo comprendeva anche due individui sociopatici dal nome Baby Face Nelson (Stephen Graham) e Alvin Karpis (Giovanni Ribisi) — intrigavano i più, Hoover (Billy Crudup) si riproponeva di utilizzare la pubblicità che la cattura del criminale avrebbe potuto generare in suo favore per trasformare il suo “Bureau of Investigation” nel dipartimento di polizia nazionale che è adesso l’FBI. Fece pertanto di Dillinger il primo Nemico Pubblico Numero Uno degli Stati Uniti d’America, mettendogli alle calcagna Purvis, l’affascinante “Clark Gable dell’FBI’’.



    Trailer




    Film della madonna, già uscito da mesi in America ma solo oggi (se non erro) nelle sale italiane. Ultima chicca di Depp, consiglio di guardarlo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bu

    Group
    Fan
    Posts
    18,878
    Location
    Merano - Trentino Alto Adige

    Status
    Offline
    UPP.
    Qualcuno l'ha visto? Ragazzi è stupendo.
     
    Top
    .
  3. Quadrø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Com'è? Voglio assolutamente vederlo il prima possibile, ieri ero al cinema ma son stato costretto a vedere This is it. =ç='
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bu

    Group
    Fan
    Posts
    18,878
    Location
    Merano - Trentino Alto Adige

    Status
    Offline
    Bello e longevo, son più di due ore di film, consigliato. Forse all'inizio ci sono alcune parti un po' noiose ma per il resto nel complesso è un grande film. Poi non vorrei dire ma Christian Bale e Depp nello stesso film sono già una garanzia.
     
    Top
    .
  5. Quadrø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Slash. @ 15/11/2009, 12:39)
    Bello e longevo, son più di due ore di film, consigliato. Forse all'inizio ci sono alcune parti un po' noiose ma per il resto nel complesso è un grande film. Poi non vorrei dire ma Christian Bale e Depp nello stesso film sono già una garanzia.

    Ti dirò Depp mi piace ma non mi ha mai fatto impazzire; oddio non che abbia visto molti suoi film (Chocolat, Pirati dei Caraibi e Sweeny Todd) son curioso di vederlo qui visto che fa una parte parecchio diversa da quelle che ho visto io e sinceramente mi intriga. :sisi:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bu

    Group
    Fan
    Posts
    18,878
    Location
    Merano - Trentino Alto Adige

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Quadrø @ 15/11/2009, 12:49)
    CITAZIONE (Slash. @ 15/11/2009, 12:39)
    Bello e longevo, son più di due ore di film, consigliato. Forse all'inizio ci sono alcune parti un po' noiose ma per il resto nel complesso è un grande film. Poi non vorrei dire ma Christian Bale e Depp nello stesso film sono già una garanzia.

    Ti dirò Depp mi piace ma non mi ha mai fatto impazzire; oddio non che abbia visto molti suoi film (Chocolat, Pirati dei Caraibi e Sweeny Todd) son curioso di vederlo qui visto che fa una parte parecchio diversa da quelle che ho visto io e sinceramente mi intriga. :sisi:

    Ti sei perso il mio film preferito in assoluto: Blow. Prova a guardartelo e ti renderai conto da solo che è il miglior (o comunque fra i 3 migliori) attore al mondo.
    Quel che mi piace di lui è che soprattutto nelle storie vere (Nemico pubblico, blow, donnie brasco) si immedesima al 120% nel personaggio, è un mostro. Vabbè al di la di tutto odio ripetermi ma in nemico pubblico se confrontato con film come blow ha fallito... cioè il vero depp ancora non l'hai mai visto.



    PS: comunque salvo pirati dei caraibi non è che ti sei visto granché di lui: prova con Blow, Donnie Brasco, Secret Window, Il Mistero Di Sleepy Hollow, Paura e delirio a Las Vegas, La vera storia di jack lo squartatore ecc.
     
    Top
    .
  7. .Hooded.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non avevo visto il topic e sono stato reindirizzato qui in malo modo dal moderatore.
    Molto bello, Jhonny Depp si adatta ad ogni ruolo e Christian Bale è bravo a interpretare il poliziotto. Ho anche letto la storia vera, han ripreso quasi tutto com'era.
     
    Top
    .
  8. Dantevil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravi gli attori ma film penoso

    Almeno per me è stata una delusione :(
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bu

    Group
    Fan
    Posts
    18,878
    Location
    Merano - Trentino Alto Adige

    Status
    Offline
    Come penoso? Non era per niente male.
     
    Top
    .
  10. Axel,
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto proprio tanto.
     
    Top
    .
  11. Dantevil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Slash. @ 29/11/2009, 13:18)
    Come penoso? Non era per niente male.

    sarà il genere che non apprezzo

    Ho adorato le interpretazioni di entrambi i protagonisti ma il film in se per se mi è sembrato insipido
     
    Top
    .
10 replies since 6/11/2009, 18:37   129 views
  Share  
.
Top