Hyperversum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sorakay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parte della trama
    CITAZIONE
    Daniel, laureando in fisica di 22 anni, è un grande appassionato del videogioco Hyperversum, che, con un semplice visore 3D, permette al giocatore di entrare virtualmente in un qualunque punto della Storia. Il suo fratello adottivo Ian, che al momento risiede in Francia per il completamento di un dottorato in Storia Medievale, condivide la stessa passione.

    Quando Ian torna in America per una breve vacanza, i due non vedono l'ora di iniziare una nuova partita con Hyperversum. Non sono i soli a giocare: davanti allo schermo ci sono Martin e Jodie, rispettivamente il fratellino tredicenne e la ragazza di Daniel, e, collegati da un altro computer, Carl e Donna, compagni di Daniel all'università. Ian stesso ha preparato l'ambientazione della partita: la Fiandra del 1214, all'epoca della battaglia di Bouvines, in cui i Francesi, comandati da re Filippo Augusto e appoggiati da papa Innocenzo III e Federico II di Svevia, affronteranno gli Inglesi, comandati da Re Giovanni Senza Terra e alleati dell'Imperatore Ottone IV.

    All'improvviso, durante la partita, Daniel, Ian, Martin e Jodie prendono coscienza di una terribile verità: non stanno più giocando. In qualche modo, la realtà virtuale si è trasformata in un viaggio spazio temporale, che li ha trasportati nel 1214. Spaventati, in pensiero per Carl e Donna, dei quali non c'è più traccia, totalmente indifesi in quel mondo brutale, i quattro si ritrovano in una cittadina della Fiandra, nei territori sotto il controllo inglese, dove lo sceriffo Jerome Derangale li fa ingiustamente imprigionare insieme a una ragazza sconosciuta.Derangle fece anche frustrate Ian. Dopo una rocambolesca fuga, i giocatori trovano rifugio nei feudi francesi, sotto la protezione del conte Guillaume de Ponthieu, tutore della bella Isabeau de Montmayeur, la ragazza che era imprigionata e che è si è messa in salvo insieme agli americani e che, successivamente, si innamorerà di Ian.

    Nei mesi successivi, entrando a far parte della corte del nobile francese, i giocatori scoprono non volendo un complotto per distruggere il casato Ponthieu e indebolire il fronte francese prima della guerra. Daniel e Ian riescono a sventarlo, ma gli intrighi politici che il complotto ha scatenato costringono Ian ad assumersi l’identità di Jean de Ponthieu, il fratello del conte Guillaume, un uomo rimasto lontano dalla corte francese per dodici anni e ucciso accidentalmente dallo stesso americano

    L'ho finito oggi il libro, ci sono anche due seguiti,è molto bello:,complotti,intrighi,tornei,cavalieri e guerra...sono solo alcune cose che caratterizzano il libro...
    ammento che anch'io vorreivivere nel medioevo...
    SPOILER (click to view)
    ...diventare cavaliere e combattere una guerra storica
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Honey badgers don't give a shit

    Group
    Fan
    Posts
    8,692
    Location
    Coccomaro

    Status
    Offline
    La vita nel medioevo è terribile e difficilissima, non ti piacerebbe. XD
    Per vederne il lato peggiore, leggi il secondo, ma soprattutto il terzo.
    Ci sono certe parti che ti farebbero cambiare proprio idea, mi sa.

    Bei libri, tutti e tre.
    Solo, a volte i personaggi principali sono un po' troppo buonisti, e nell'ultimo libro ci sono un po' troppi "te lo prometto" e "mi dispiace/perdonami".
     
    Top
    .
  3. Capra Samara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo il terzo, ma che palle con sti mi fido di lui eccetera eccetera
     
    Top
    .
2 replies since 16/8/2009, 17:50   126 views
  Share  
.
Top