Gli Incubi di Hazel

Deeny Leander

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. birbax92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image



    Titolo: Gli Incubi di Hazel
    Titolo originale: Hazel Phantasmagoria
    Genere: Fantastico-Gotico
    Autore: Leander Deeny
    Informazioni sull'autore: Leander Deeny è nato a New York da genitori irlandesi eppure si è sempre sentito inglese. Laureato a Oxford, vive a Londra dove lavora come scrittore e come attore. Gli Incubi di Hazel è il suo primo rtomanzo con il quale ha ottenuto uno strepitoso successo internazionale.
    Informazioni generali: Nuova Narrativa Newton editore
    Trama generale: Dal retro del libro
    CITAZIONE
    Hazel, un'allegra bambina di otto anni, è ospite della terribile zia Eugenia in compagnia del suo antipatico cuginetto Isambard. Basterebbe l'immagine del vecchio maniero dove vivono i parenti di Hazel per spaventare qualsiasi visitatore, eppure, dopo la prima inquietante giornata con zia Eugenia, la vita comincia a cambiare. Isambard, intatti, presenta a Hazel la sua collezione di cuccioli terrificanti: un cane con la testa di legno, un gruppo di paperelle che fumano sigarette nello stagno, due maiali senza zampe... e questo è solo l'inizio! Una notte Hazel decide di esplorare il giardino e, nascosti tra i cespugli, scopre degli strani mostri: il pitonspino (un pitone con la testa di porcospino), il gorillopardo (un gorilla con il corpo da ghepardo) e la ranostrica (un'ostrica con le zampe da rana). Queste tre curiose creature non sono altro che gli incubi di zia Eugenia che, tutte le notti, disturbano i sogni dell'antipatica signora. Quando Hazel capisce che dietro i mostri c'è il suo caro cuginetto, intenzionato a far morire di paura la zia, si troverà a lottare contro Isambard e imparerà che, nelle favole come nella vita, persine le cose più brutte non sono mai così cattive come possono sembrare. Età di lettura: da 10 anni.

    CITAZIONE
    Un'accantivante storia di paura: Leander Deeny è il nuovo Lemony Snicket

    The Times

    CITAZIONE
    Una fiaba grottesca, un'affascinante viaggio negli incubi di una bambina di oggi

    Daily Telegraph

    CITAZIONE
    Più eccitante di una favola nera dei fratelli Grimm, il romanzo di Leander Deeny si legge tutto d'un fiato e torna a farti visita durante la notte.

    Reading Matters

    CITAZIONE
    "Alice nel paese delle meraviglie" si fonde con "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte". Il risultato è un romanzo bellissimo.

    Lovereading
    Pagine: 204
    Costo: 12.90
    Opinione personale: Carinissimo, l'ho letto tutto d'un fiato e avrei voluto che durasse di più. E' una specie di favola per bambini dai risvolti un po' noir e, sebbene un po' sconclusionato, molto accattivante.
    Io vi consiglio di leggerlo...o quanto meno di cercarlo in libreria, perchè una volta che lo avrete preso in mano sarà difficile che non v'incantino la copertina "morbida", i disegni bellissimi o amnche solo le pagine col bordo nero.
     
    Top
    .
  2. dragone56
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn è il mio tipo di libro :nono: :nono:
     
    Top
    .
  3. birbax92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un peccato direi
     
    Top
    .
  4. antospongi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è meraviglioso l'ho letto tutto dun fiato peccato che l'ho finito subito
     
    Top
    .
  5. birbax92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahah fa un po' quell'effetto :D


    Libro insolito vero?
     
    Top
    .
4 replies since 23/7/2009, 19:06   388 views
  Share  
.
Top