Consiglio libro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JK'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,vorrei leggere qualche libro quest'estate..come genere amo il fantasy,o comunque qualcosa di fantasy ma non troppo,vorrei qualcosa che mi intrigasse...l'ultimo che ho letto è stato Maya Fox,e apparte la ragazzina goth/emo,il libro mi è sembrato carino...qualche consiglio?(anche libro bello ma di altro genere potete connsigliare)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Ah beh se ti è piaciuto Maya Fox penso ti si possa consiliare di tutto XDDD mah personalmente non saprei che dirti.. hai provato con Inkheart? Altrimenti beh, ora ci son gli sconti su parecchia roba per ragazzi alle Mondadori, dovresti provare a vedere se c'è qualcosa che ti attira°°
     
    Top
    .
  3. JK'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    povera Maya u.u xD
    cmq come libro ho letto oltre la saga di harry potter,quella di Twilight,libri di genere sentimentale...inkhearts gia l'ho letto XD
     
    Top
    .
  4. Milly-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio la saga di Artemis Fowl, è assolutamente meravigliosa, secondo me.
    Cioè è fantasy, ma non troppo e poi è abbastanza intrigante.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Honey badgers don't give a shit

    Group
    Fan
    Posts
    8,692
    Location
    Coccomaro

    Status
    Offline
    La trilogia di Bartimeus. Quello lo consiglio sempre a tutti. uçu
    Il primo libro è "L'amuleto di Samarcanda"

    Oppure c'è "Gli inganni di Locke Lamora", ancora più bello! *ç*
    Però è un po' crudo, non so se ti possa piacere, se fino ad ora hai letto roba simile a Twilight o Harry Potter...
     
    Top
    .
  6. Zox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma vedi che, comunque, Cuore d'Inchiostro (Inkheart) è una triologia di cui ne fanno parte anche Veleno d'Inchiostro (secondo capitolo della saga) ed Alba d'Inchiostro(terzo).

    Ti consiglio di leggerli. Sono molto belli.
    Poi ticonsiglierei pure la saga di Eragon.
     
    Top
    .
  7. -->Aster<--
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente "il quinto giorno" di Frank Schatzing..è un thriller fantasy basato su dati reali..il libro più intrigante ke abbia mai letto..
     
    Top
    .
  8. Zox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio anche un altro libro, anche se non c'entra niente con il fantasy, che sarebbe La tredicesima storia.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Portavoce dello sticazzismo

    Group
    Member
    Posts
    5,975
    Location
    Yukumo

    Status
    Offline
    se ti piaciono i fantasy, ti consiglierei Le cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi, è una trilogia composta da "nihal della terra del vento", "la missione di sennar" e "il talismano del potere" (se ti piace, ci sono altre due trilogie: le guerre del mondo emerso e le leggende del mondo emerso, quest'ultima ancora da finire).
    Un'altro carino è la bilogia (se è così che si dice) composta da "il libro prigioniero" e "la pietra nera" che parla della fata umana Cornelia, scritto da Miki Monticelli
     
    Top
    .
  10. Sorakay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@ Tifa 96 @ @ 26/6/2009, 17:27)
    se ti piaciono i fantasy, ti consiglierei Le cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi, è una trilogia composta da "nihal della terra del vento", "la missione di sennar" e "il talismano del potere" (se ti piace, ci sono altre due trilogie: le guerre del mondo emerso e le leggende del mondo emerso, quest'ultima ancora da finire).
    Un'altro carino è la bilogia (se è così che si dice) composta da "il libro prigioniero" e "la pietra nera" che parla della fata umana Cornelia, scritto da Miki Monticelli

    Io ti consiglio questi e Leggende del mondo emerso,che per ora c'è solo un libro..
     
    Top
    .
  11. Ryuk_The_Shinigami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    artemis fowl(5 volumi), eragon eldest brisingr,Shannara(c sono allìincirca 20 libri di questa saga... io ho letto le pietre di shannara e la spada di shannara. In altre tipologie di libro ti consiglio se questo è un uomo. mi ha cambiato il modo di pensare
     
    Top
    .
  12. ~Kuja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JK' @ 25/6/2009, 15:11)
    Ragazzi,vorrei leggere qualche libro quest'estate..come genere amo il fantasy,o comunque qualcosa di fantasy ma non troppo,vorrei qualcosa che mi intrigasse...l'ultimo che ho letto è stato Maya Fox,e apparte la ragazzina goth/emo,il libro mi è sembrato carino...qualche consiglio?(anche libro bello ma di altro genere potete connsigliare)

    Leggiti Il richiamo di Cthulhu di Lovecraft.
     
    Top
    .
  13. Roxy!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora ABARAT è molto particolare e bello, solo che il terzo libro in italia non c'è.
    parla di questa ragazza che si annoia xk nel suo paesino non succede niente, poi si perde nella prateria del paese e un onda anomala (?) la trasporta in un mondo parallelo pieno di creature strane.

    è bello pure "il mondo in un tappeto" è leggermente vecchio e ci sono un sacco di parolacce e allusioni " di quel tipo" ma molto ben fatto e figoso.

    poi : "LA figlia del mercante di seta" una fiaba del seicento bellissima.

    "l'alchimista" di paulo coehlo (nn so di averlo scritto bene)

    se me ne vengono in mente altri li metto.

    ti sconsiglio "il giovane olden" (è molto famoso come libro ma io l'ho trovato noioso e inutile". parla di questo tizio che ammazza uno e non se ne pente.
     
    Top
    .
  14. ~ Teo™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Libri Fantasy belli ce ne sono a gogò
    Ti consiglio i Libri di Licia Troisi (le cronache-le guerre- le leggende del mondo emerso poi la ragazza drago). Eragon e sequiel. Harry Potter se non li hai letti.
    Oppure altro capolavoro di libro è la Spada Spezzata.
    O Icemark e il seguito Lama di Fuoco, altri due ottimi Fantasy.
     
    Top
    .
  15. Zox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio, imoltr, di leggere Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien.
     
    Top
    .
15 replies since 25/6/2009, 14:11   109 views
  Share  
.
Top