I Must Be Dreaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eneru92
     
    .

    User deleted


    La mia prima Song Fict , realizzata per un contest e ispirata all'omonima canzone degli Evanescence ( conosciuta anche come Bleed o Untitled )
    Ringrazio Sieg e Liberty per avermi spiegato il modo in cui creare una song fict , visto che sono ancora un niubbio in tale campo :asd:


    I Must Be Dreaming


    << Mamma , papà ! Sono tornata ! >>
    Giovale e piena di vita , un’esuberante voce di ragazza risuona nella calda e affettuosa accoglienza di una casetta di periferia .
    Stridulo , il cigolare della porta che si richiude risponde alle parole della giovane adolescente , mentre lo scoppiettare del fuoco , placido signore del caminetto in muratura , riempie a tratti il silenzio sereno che assorbe tutta la stanza .
    Magica e innocente , l’ atmosfera natalizia pervade da cima a fondo il caldo nido che la sta accogliendo e lei , ravvivata da una gioia quasi infantile , sorride .
    È a casa .
    Stanca , lascia scivolare lo sguardo color quercia sui muti componenti di quel salotto intriso di calore , contemplando brevemente il verde acceso del divano , ora più invitante che mai .
    Si getta di peso su di esso , gustando appieno l’estasi di comodità che la addolcisce le giunture , e poi si perde nell’intricato labirinto dei suoi pensieri .
    Disperdendosi soavemente sulla morbida trapunta che ricopre il sofà , la sua chioma liscia e castana sembra volerlo avvolgere in un abbraccio di tranquillità .
    Poi , squarciando il tepore del silenzio che aleggia sulla stanza come un velo , l’echeggiare di urla strazianti la riporta bruscamente alla realtà .
    Si rialza , affannata , cercando di calmare i battiti del cuore che , angoscioso nella sua melodia di terrore , minaccia di uscirle dal petto in fiamme .
    - Cosa è successo ? – si chiede , prima di rendersi conto che le grida , dolorose , provengono dalla cucina .
    Abbandonando la comodità del suo giaciglio , la giovane si fa largo lungo la tetra calma del salotto, ormai simile ad una palude racchiusa nella nebbia , e raggiunge a difficoltà il legno liscio che incornicia il corridoio avvolto dalle tenebre .
    L’ultimo porto sicuro prima della verità .
    Esitante , si morde il labbro roseo e carnoso .
    Serpeggiando lungo tutto il suo corpo , la paura la assale , le tende un agguato e le mozza il respiro , invitandola a recedere dai suoi propositi dettati dalla curiosità .
    Ma lei , irremovibile , procede nell’oscurità .
    Deve sapere .
    A passi lenti e incerti si trascina lungo il buio , stretta fra la morsa del terrore e del dubbio , fino a quando una luce , flebile , appare alla fine di quel tunnel scavato nella paura .
    Altri gemiti, seguiti da un coro di clangori metallici e boati sordi , le raggelano il sangue in una bufera d’angoscia .
    Terrorizzata , soffoca a fatica un urlo .
    Poi , ormai giunta all’ingresso della cucina , preme il corpo tremante contro il muro ruvido e spigoloso , sporgendosi quanto basta per osservare la situazione al di là del corridoio .
    Ciò che vede le toglie la voglia di vivere .
    Implacabile e senza alcuna pietà , l’uomo che lei ha chiamato padre sta sfogando la propria rabbia su di un corpo debole e minuto , piagato dal dolore e dalle scosse .
    La giovane perde un battito .
    È sua madre .

    How can I pretend that I don't see
    What you hide so carelessly?
    I saw her bleed
    You heard me breathe
    And I froze inside myself
    And turned away
    I must be dreaming


    Ormai divenuto un mosto senza controllo , l’uomo sembra non rendersi conto di ciò che fa .
    Urla , impreca , insulta , travolgente come un uragano che tutto distrugge e nulla risparmia .
    << Fai silenzio , maledetta puttana ! >> grida , rabbioso , come impazzito , mentre abbatte tutta la sua foga animale su quella figura ormai irriconoscibile di donna che , investita da un diluvio di sangue , lo prega di fermarsi , di tornare in se , di interrompere quella violenza folle e assassina .
    Invano .
    Lui è sempre più brutale , e lei sempre più debole .
    Crudele , tutto si consuma sul freddo gelo del pavimento .

    We all live
    We all die
    That does not begin to justify you


    - Non è possibile … -
    Disgustata ed impotente da quello spettacolo figlio dell’orrore , la ragazza volta il capo soffice e rotondo , sentendosi le lacrime esplodere negli occhi .
    Incessante e atroce come una scura tempesta autunnale , la crudele pioggia di percosse continua a spezzare quelle ossa fragili e minute , mentre il sangue , scivolando via dalle ferite in un torrente scarlatto , si deposita sul giallo canarino delle mattonelle intagliate nel marmo .
    Elevandosi dal lago cremisi , singulti di dolore e disperazione tentano di opporsi a quella valanga di brutalità .
    Ma ormai è troppo tardi .
    La vita la sta lasciando .

    It's not what it seems
    Not what you think
    No I must be dreaming
    It's only in my mind
    Not in real life
    No I must be dreaming


    Incapace di sopportarlo , la ragazza scoppia in un grido di rabbia e paura , dando libero sfogo al turbinio di confusione che le divora l’anima e la mente .
    Distrutta , scappa via dalla cupa stanza dell’orrore , puntando lo sguardo arrossato dal pianto in direzione del telefono che , lucido e splendente alla luce soffusa dei neon , risalta sul bianco candido di un mobiletto in legno di pino .
    Disperata , ne imbraccia tremolante la cornetta nera come la notte , senza più un briciolo di luce ad animare i suoi occhi castani , ormai persi nella contemplazione del vuoto .
    Poi , scioccata e in preda al panico , dirige con confusione il dito sui tasti dell’apparecchio , incapace di comporre un numero , di chiedere aiuto .
    Stringendole le mani , la paura la sigilla , la tiene ferma , incatenandola allo scoglio dell’indecisione .
    È terrorizzata .
    Non ha via di scampo .

    Help ! you know I've got to tell someone
    Tell them what I know you've done
    I fear you
    But spoken fears can come true


    Deve fare in fretta .
    Non c’è più tempo .
    Prigioniera in casa propria , braccata dal peggiore tra i demoni , la giovane dalla chioma castana piange amaramente , singhiozzando .
    Confusa , ha appena terminato di comporre il numero che , forse , riuscirà a salvarla da quell’incubo tremendo e apparentemente senza fine , portandola via , lontano .
    Tossisce .
    Ripensa al cremisi che , scorrendo rapido e tortuoso , ha macchiato per sempre la sua vita .
    Disperata , fa aderire le curve del telefono alla superficie del proprio viso e lo porta in prossimità delle orecchie , mentre le lacrime , scivolando numerose lungo i suoi zigomi rosei e perfetti , bagnano il nero lucido dell’apparecchio .
    Riecheggiando con battiti lenti e regolari , lo strumento della salvezza da libero .
    Lei , ormai al limite , si sforza di attendere , di non perdere la speranza che già la abbandona .
    - Presto ! – continua a ripetersi , divorata dal panico , in una litania che sembra voler festeggiare la sua morte .
    Ma il destino , dittatore crudele e insensato , ha già deciso che cosa la attende .
    Un nuovo urlo fracassa il silenzio che avvolge furtivo tutta la stanza .
    E stavolta , è stata lei a gridare .

    We all live
    We all die
    That does not begin to justify you


    Accecato da un odio malato e irragionevole , il demone ha terminato il suo banchetto , ma ha ancora fame .
    E adesso è lei la sua preda docile e sottomessa .
    Il primo colpo , brutale e quasi inaspettato , arriva rapidamente , mozzandole il fiato in un esplosione di dolore e violenza .
    Urla .
    Sente le gambe cedere sotto il brutale giogo del padre , spezzarsi in un tonfo sordo che sembra chiedere pietà .
    Inutilmente .
    Cade , impattando di malagrazia con il marmo freddo e atono del pavimento , piastrellato con mattonelle dalla forma romboidale , ora tinte di un vivace scarlatto .
    Non ha neppure il tempo di gridare per la sofferenza che la uccide .
    Lo Tsunami di percosse si abbatte sulla costa che è il suo corpo , sconvolgendola , dominandola , piegandola al suo volere , frantumandone ogni singolo pezzo rimasto integro .
    È la fine .
    Mentre anche la vita la abbandona , svestendosi di quel guscio vuoto che procede verso lo sfacelo ormai definitivo , ripensa a ciò che sta succedendo .
    Piange amaramente .
    - Non sta accadendo davvero … non può essere così - si ripete , senza più voce , come nell’intonare un requiem silenzioso e privo di musica , proprio nel momento in cui l’ultima luce si spegne .
    - Forse … - si dice , esule in un mondo senza più urla e dolore – Forse sto solo sognando –

    It's not what it seems
    Not what you think
    No I must be dreaming
    It's only in my mind
    Not in real life
    No I must be dreaming
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ~Bridges Burned

    Group
    Member
    Posts
    8,640

    Status
    Anonymous
    Letto il titolo avevo già immagianto fosse una cosa così... e che devo dire? ho indovinato!
    Mi hai stupita Eneruccio! Ormai il tuo modo di scrivere mi si è impresso nella mente come le formule per calcolare l'area del quadrato (le più semplici e le prime che ho studiato alle elementari XD) e senza dubbio qui si sente tutta la tua esperienza nel campo della scrittura... ma poi lo svolgersi dei fatti, la canzone (oddei che bella *si mette ad ascoltare tutte le canzoni degli Evanescence che ha sul pc*) si insomma tutto, rende perfetto un insieme di emozioni anche contrastanti!
    non dovrei più stupirmi ormai XD però non posso farne a meno con questi scritti!

    Complimentissimi^^
     
    Top
    .
  3. Eneru92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KingMickey @ 17/6/2009, 13:24)
    Letto il titolo avevo già immagianto fosse una cosa così... e che devo dire? ho indovinato!
    Mi hai stupita Eneruccio! Ormai il tuo modo di scrivere mi si è impresso nella mente come le formule per calcolare l'area del quadrato (le più semplici e le prime che ho studiato alle elementari XD) e senza dubbio qui si sente tutta la tua esperienza nel campo della scrittura... ma poi lo svolgersi dei fatti, la canzone (oddei che bella *si mette ad ascoltare tutte le canzoni degli Evanescence che ha sul pc*) si insomma tutto, rende perfetto un insieme di emozioni anche contrastanti!
    non dovrei più stupirmi ormai XD però non posso farne a meno con questi scritti!

    Complimentissimi^^

    Grazie carissima , non sai quanto mi fai felice *abbraccia*
    Contentissimo che la fict ti sia piaciuta ( e anche la canzone ... mi fa piacere espandere il credo degli Evanescence :sisi: )

    P.S : Figurati , i tuoi commenti sono sempre una gioia per me :guru:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    10,335
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    volevo partecipare al contest ma dopo aver letto il tuo lavoro credo di aver cambiato idea :sisi:
    XD, da quanto avrai intuito, questa song fic mi è piaciuta da morire: il tuo modo di scrivere mi lascia sempre interdetto, fai delle descrizioni di una musicalità e poeticità incredibili, davvero, non mi stancherò mai di dirtelo.
    SPOILER (click to view)
    Ah, ovviamente stupendi anche i dialoghi eg :asd:

    Inoltre, sebbene la storia sia un po' confusa (non hai ad esempio detto il perchè il padre stesse perquotendo la madre, ma, in fondo, credo sia meglio così) mi è piaciuta davvero molto in sè.... con gli evanescense sotto poi, ha ullato che è una meraviglia :guru:

    In conclusione: un'ottima shot, quasi non si nota che sei alla pria esperienza in fatto di song fic...compliments^^
     
    Top
    .
  5. Eneru92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Frenz_ @ 17/6/2009, 17:27)
    volevo partecipare al contest ma dopo aver letto il tuo lavoro credo di aver cambiato idea :sisi:
    XD, da quanto avrai intuito, questa song fic mi è piaciuta da morire: il tuo modo di scrivere mi lascia sempre interdetto, fai delle descrizioni di una musicalità e poeticità incredibili, davvero, non mi stancherò mai di dirtelo.
    SPOILER (click to view)
    Ah, ovviamente stupendi anche i dialoghi eg :asd:

    Inoltre, sebbene la storia sia un po' confusa (non hai ad esempio detto il perchè il padre stesse perquotendo la madre, ma, in fondo, credo sia meglio così) mi è piaciuta davvero molto in sè.... con gli evanescense sotto poi, ha ullato che è una meraviglia :guru:

    In conclusione: un'ottima shot, quasi non si nota che sei alla pria esperienza in fatto di song fic...compliments^^

    Eddai , esagerato :asd:
    Grazie comunque del commento , i complimenti fanno sempre piacere ^^

    P.S : Non ho spiegato le ragioni del padre perchè non c'era proprio nulla da spiegare . Hai presente le notizie nei telegiornali , quelle in cui padri di famiglia impazziscono e fanno fuori moglie e figli ? Ecco , quello è il caso della mia fiction :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fuoco crepuscolare che mai si estinguerà

    Group
    Member
    Posts
    8,279
    Location
    Il mio paesello marcondirondirondello

    Status
    Anonymous
    Carissimo ecco la song-fic di cui mi parlavi!
    Bellissima e ben inserita la canzone. A questa fic ci faccio tanto di cappello per le descrizioni e le similitudini con le forze della natura, splendidi capolavori degni di te!
    Inoltre, hai espresso in modo, oserei dire, perfetto, i pensieri e gli stati d'animo della ragazza tanto che sembrava di esserci dentro al posto suo, dico davvero.
    Complimentissimi eneru, ad ogni fic diventi sempre più bravo! Spero di leggerne ancora! ^^
     
    Top
    .
  7. Eneru92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Liberty89 @ 17/6/2009, 23:41)
    Carissimo ecco la song-fic di cui mi parlavi!
    Bellissima e ben inserita la canzone. A questa fic ci faccio tanto di cappello per le descrizioni e le similitudini con le forze della natura, splendidi capolavori degni di te!
    Inoltre, hai espresso in modo, oserei dire, perfetto, i pensieri e gli stati d'animo della ragazza tanto che sembrava di esserci dentro al posto suo, dico davvero.
    Complimentissimi eneru, ad ogni fic diventi sempre più bravo! Spero di leggerne ancora! ^^

    Grazie carissima , mi rendi davvero felice ^^
    Anzi , oseri dire che è la prima volta , dopo tanto tempo , che mi sono sentito soddisfatto di un mio lavoro :sisi:
    Contento anche che le similitudini ti siano piaciute ( anche se non so se vi siete accorti che mi sono limitato un pò )
    In definitiva , grazie ancora :ahsi:
     
    Top
    .
  8. axel36
     
    .

    User deleted


    tutti con le song fic vanno avanti ora?
    bellissimo scritto anche se hai lasciato poco spazio secondo me alla canzone, sembra che la canzone sia in secondo piano mentre deve essere un tutt'uno con la storia.
     
    Top
    .
  9. Eneru92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (axel36 @ 18/6/2009, 22:58)
    tutti con le song fic vanno avanti ora?
    bellissimo scritto anche se hai lasciato poco spazio secondo me alla canzone, sembra che la canzone sia in secondo piano mentre deve essere un tutt'uno con la storia.

    Grazie tante del commento ^^
    Per quanto riguarda la canzone , probabilmente hai ragione tu ... forse è un po in secondo piano rispetto allo scritto :ahsi:
    Ma vabbè , migliorerò :sisi:
     
    Top
    .
  10. §iegmund
     
    .

    User deleted


    Muy bien :zxc:
    anche se gli Evanescence...
    SPOILER (click to view)
    E ora fila a leggere la nuova fic :pwn:






























    SPOILER (click to view)
    pubblicità occulta pawa :pwn:


     
    Top
    .
  11. Eneru92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§iegmund @ 23/6/2009, 21:47)
    Muy bien :zxc:
    anche se gli Evanescence...
    SPOILER (click to view)
    E ora fila a leggere la nuova fic :pwn:


    Come Muy Bien ? :gya: * va a piangere in un angolo *
    Scherzi a parte , grazie del commento Sieg :ahsi:

    Che hai da ridire sui miei amatissimi Evanescence ? Attento a quello che dici in mia presenza :no:

    SPOILER (click to view)
    Evviva la publicità occulta ... volo a leggere :ahsi:

     
    Top
    .
  12. §iegmund
     
    .

    User deleted


    Commento è una parola grossa :pwn:
    Comunque questo è l'ultimo commento del muy bien:8, son troppo alti come voti e io sto diventando ancora più taccagno :sisi: da oggi muy bien 6.5
     
    Top
    .
  13. Eneru92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§iegmund @ 24/6/2009, 05:21)
    Commento è una parola grossa :pwn:
    Comunque questo è l'ultimo commento del muy bien:8, son troppo alti come voti e io sto diventando ancora più taccagno :sisi: da oggi muy bien 6.5

    Lol , questo vuol dire che mi hai dato 6 e mezzo ?
    è crudele da parte tua :asd:
     
    Top
    .
  14. §iegmund
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eneru92 @ 24/6/2009, 12:23)
    CITAZIONE (§iegmund @ 24/6/2009, 05:21)
    Commento è una parola grossa :pwn:
    Comunque questo è l'ultimo commento del muy bien:8, son troppo alti come voti e io sto diventando ancora più taccagno :sisi: da oggi muy bien 6.5

    Lol , questo vuol dire che mi hai dato 6 e mezzo ?
    è crudele da parte tua :asd:

    La seconda frase credo sia chiara :pwn:
     
    Top
    .
13 replies since 17/6/2009, 12:13   213 views
  Share  
.
Top