I Must Be Dreaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eneru92
     
    .

    User deleted


    La mia prima Song Fict , realizzata per un contest e ispirata all'omonima canzone degli Evanescence ( conosciuta anche come Bleed o Untitled )
    Ringrazio Sieg e Liberty per avermi spiegato il modo in cui creare una song fict , visto che sono ancora un niubbio in tale campo :asd:


    I Must Be Dreaming


    << Mamma , papà ! Sono tornata ! >>
    Giovale e piena di vita , un’esuberante voce di ragazza risuona nella calda e affettuosa accoglienza di una casetta di periferia .
    Stridulo , il cigolare della porta che si richiude risponde alle parole della giovane adolescente , mentre lo scoppiettare del fuoco , placido signore del caminetto in muratura , riempie a tratti il silenzio sereno che assorbe tutta la stanza .
    Magica e innocente , l’ atmosfera natalizia pervade da cima a fondo il caldo nido che la sta accogliendo e lei , ravvivata da una gioia quasi infantile , sorride .
    È a casa .
    Stanca , lascia scivolare lo sguardo color quercia sui muti componenti di quel salotto intriso di calore , contemplando brevemente il verde acceso del divano , ora più invitante che mai .
    Si getta di peso su di esso , gustando appieno l’estasi di comodità che la addolcisce le giunture , e poi si perde nell’intricato labirinto dei suoi pensieri .
    Disperdendosi soavemente sulla morbida trapunta che ricopre il sofà , la sua chioma liscia e castana sembra volerlo avvolgere in un abbraccio di tranquillità .
    Poi , squarciando il tepore del silenzio che aleggia sulla stanza come un velo , l’echeggiare di urla strazianti la riporta bruscamente alla realtà .
    Si rialza , affannata , cercando di calmare i battiti del cuore che , angoscioso nella sua melodia di terrore , minaccia di uscirle dal petto in fiamme .
    - Cosa è successo ? – si chiede , prima di rendersi conto che le grida , dolorose , provengono dalla cucina .