Un inaspettata avventura

Pezzettino di un libro che stò scrivendo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark Cocca
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Honey badgers don't give a shit

    Group
    Fan
    Posts
    8,692
    Location
    Coccomaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sorakay @ 14/7/2009, 22:21)
    CITAZIONE (Dark Cocca @ 14/7/2009, 20:56)
    Premetto che ho letto solo il primo capitolo (o il prologo, quello che è).

    Non ho ancora capito se la tua idea di fare un libro è seria o un passatempo, scusami. xD

    Spero che sia solo una piccola stesura o simili, perchè c'è molto da aggiustare, senza offesa. °ò°

    Ci sono abbastanza errori grammaticali, compreso l'obrobrio di scrivere "13enne" invece di "tredicenne"; è un modo di scrivere molto utilizzato, ma è errato!
    La prima parte m'è sembrato solo un riassunto confusionale di Kingdom Hearts I, devi rivedere in generale tutta la punteggiatura, le ripetizioni e le parole, magari per diversificarle dal linguaggio tipicamente colloquiale e usarne uno più idoneo ad un romanzo.

    Poi, mi sembra davvero molto surreale che facciano lezioni di combattimento all'arma bianca a dei ragazzini. Forse dovresti specificare che si tratta di scherma, "usare la spada" non basta.

    Scusa se ti ho irritata, ma se qualcuno mi da qualcosa del genere io leggo e commento così. xD

    Migliora, migliora. E' comunque bella l'idea dei ragazzini che si avvicinano così di loro volontà alla scrittura. °ò°

    è un romanzo,si possono anche inserire cose che uno vorrebbe che ci fossero nella realtà,se no qual'è il gusto di inventarsi storie?
    Se poi lei non vuole che ci sia anche nella realtà,è pur sempre un fantasy...non deve essere tutto per forza reale...
    Per me va benissimo così...per gli errori grammaticali qui si possono fare,basta che non li inserisca nel libro,se lo scriverà(spero che lo farà un giorno^)
    Io già lo leggerei un libro così,per ma non c'è nnt che non vada...anzi...XD

    Fantasy sì, ma coerenti nel contesto narrativo. Per esserlo, dovrebbe almeno spiegare qualcosa sul luogo in cui vivono i ragazzi, se è il nostro, una realtà parallela o in che epoca si svolge. :UPirate:
    E mo' piantala, non ho di nuovo voglia di discutere con te su questi argomenti. °ò°
     
    Top
    .
11 replies since 12/6/2009, 15:48   149 views
  Share  
.
Top