le cronache del mondo emerso

licia troisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Portavoce dello sticazzismo

    Group
    Member
    Posts
    5,975
    Location
    Yukumo

    Status
    Offline
    E' un bellissimo libro (anzi, sono tre: Nihal della terra del vento, la missione di sennar e una di cui non mi ricordo il titolo) che parla di una ragazzina di 13 anni a cui ne succedono di tutti i colori. non è divertentissimo, ma molto bello: un fantasy che ti trasporta in un altro mondo.
    vi consiglio di leggerlo!
     
    Top
    .
  2. Carpenter;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Topic già esistente =)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Honey badgers don't give a shit

    Group
    Fan
    Posts
    8,692
    Location
    Coccomaro

    Status
    Offline
    Coff, coff...


    :look:


    Adoro quei libri, sono i miei preferiti!!!! Giuro!!!1!!!1!


    :look:
    SPOILER (click to view)
    E comunque la protagonista non credo proprio che abbia 13 anni, rileggitelo che è meglio. :UPirate:
     
    Top
    .
  4. Sorakay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow,propio l'altro giorno ho comprato leggende del mondo emerso,forse la ragazza è quella che in cronache ha tredici anni...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gold User
    Posts
    17,098

    Status
    Anonymous
    Da quello che ho letto in una certa recensione, sembrava uno schifo :look:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Honey badgers don't give a shit

    Group
    Fan
    Posts
    8,692
    Location
    Coccomaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (etere @ 10/6/2009, 17:16)
    Da quello che ho letto in una certa recensione, sembrava uno schifo :look:

    Ma va ma cosa dici!!!!!!!!!!
    E' 1 libro stupendo trpp bll!!1!!!!1!!11oneoneone!!!1!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    Queste sono le cose che mi fanno risorgere dagli inferi per dire:"ma anche no".

    Come sono acido, oddio.
     
    Top
    .
  8. Sorakay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anzi,il mio libro parla degli avvenimenti di 100 anni dopo quelli di cronache del mondo emerso...cmq deve essere bello perchè da leggende ho capito che Licia Troisi è una grande scrittice,che a differenza delle altre non mette limiti al linguaggio e agli avvenimenti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Portavoce dello sticazzismo

    Group
    Member
    Posts
    5,975
    Location
    Yukumo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dark Cocca @ 10/6/2009, 14:16)
    SPOILER (click to view)
    E comunque la protagonista non credo proprio che abbia 13 anni, rileggitelo che è meglio. :UPirate:

    All'inizio ha 13anni, quando gioca ancora con i suoi amici
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Honey badgers don't give a shit

    Group
    Fan
    Posts
    8,692
    Location
    Coccomaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@ Tifa 96 @ @ 12/6/2009, 15:29)
    CITAZIONE (Dark Cocca @ 10/6/2009, 14:16)
    SPOILER (click to view)
    E comunque la protagonista non credo proprio che abbia 13 anni, rileggitelo che è meglio. :UPirate:

    All'inizio ha 13anni, quando gioca ancora con i suoi amici

    E vabbè, io però mi ricordavo che era un'adolescente, solo a pezzi è una tredicenne. Poi è una ragazza più grande.
    Ma vabbè, non ho proprio voglia di discutere su di un argomento del genere. XD
    CITAZIONE (Sorakay @ 11/6/2009, 23:19)
    Anzi,il mio libro parla degli avvenimenti di 100 anni dopo quelli di cronache del mondo emerso...cmq deve essere bello perchè da leggende ho capito che Licia Troisi è una grande scrittice,che a differenza delle altre non mette limiti al linguaggio e agli avvenimenti

    Non lo fare. No, davvero, risparmiati.
    Faccio parte del Programma Protezione Lettori Inesperti, ti suggerisco di non farlo.
    Anche se ormai potrebbe già essere troppo tardi.
    E' meglio che tu di disintossichi all'istante. :UPirate:

    *gli passa un libro di Stroud
     
    Top
    .
  11. Echo;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cronache del Mondo Emerso, eh? Una storiella piacevole, ma non si può certo dire che sia ben scritta.
     
    Top
    .
  12. Sorakay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark Cocca @ 12/6/2009, 17:32)
    CITAZIONE (@ Tifa 96 @ @ 12/6/2009, 15:29)
    CITAZIONE (Dark Cocca @ 10/6/2009, 14:16)
    SPOILER (click to view)
    E comunque la protagonista non credo proprio che abbia 13 anni, rileggitelo che è meglio. :UPirate:

    All'inizio ha 13anni, quando gioca ancora con i suoi amici

    CITAZIONE (Sorakay @ 11/6/2009, 23:19)
    Anzi,il mio libro parla degli avvenimenti di 100 anni dopo quelli di cronache del mondo emerso...cmq deve essere bello perchè da leggende ho capito che Licia Troisi è una grande scrittice,che a differenza delle altre non mette limiti al linguaggio e agli avvenimenti

    Non lo fare. No, davvero, risparmiati.
    Faccio parte del Programma Protezione Lettori Inesperti, ti suggerisco di non farlo.
    Anche se ormai potrebbe già essere troppo tardi.
    E' meglio che tu di disintossichi all'istante. :UPirate:

    *gli passa un libro di Stroud

    Ahahahh...perchè?troppo tardi?XD
    (se non volete sapere niente degli avvenimenti del libro nn aprite lo spoiler,devo metterli per spiegare a dark cocca)
    SPOILER (click to view)
    Ma va...prima di tutto non sono un lettore inesperto e poi non è che ci son avvenimenti vietati ai minori,c'è solo una parte dove una spiega che una quindicenne era rimasta incinta da un cavaliere di drago,ma per il resto più che altro son le parole,e non ci sono nemmeno spesso,ci sono per esempio quando si parla del figlio di quella quindicenne(che è il personaggio secondario dol libro)dicono che all'accademia dei cav.di drago lo chiamavano bastar** e gli dicevano che la madre era una pu...
    poi ci son anche scene che son interessanti come ad esempio il cavaliere e la ragazza che son costretti a prendere l'ultima camera disponibile alla locanda che ha un solo letto e il cavaliere si offre di dormire per terra e lei nn ha il coraggio di dirgli che sarebbe felice di condividere il letto...è per lo più questo che intendevo
     
    Top
    .
  13. Falling~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lei parlava in modo sarcastico del fatto che il libro suddetto sia uno schifo dal punto di vista narratologico e linguistico, quindi ti consigliava subito di non farti influenzare e di allontanarti da un fantasy pessimo per approdare a libri come quello consigliatoti; lettore inesperto perchè chi ritiene bel fantasy le cronache secondo il pensiero della Cocca (ma non solo ;P) non conosce i veri libri, quindi è inesperto.
    Capisco la difficoltà nel capire cotanta ironia e sarcasmo ma pr questo ci sono miriadi di personecome me pronte a smerdare le tue risposte e spiegare per bene il vero messaggi dei Profeti del Libro aiutandoti a comprendere estremamente difficili messaggi a intento comico molto velato.

    SPOILER (click to view)
    /sarcasm off
     
    Top
    .
  14. Sorakay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Falling~ @ 12/6/2009, 22:10)
    Lei parlava in modo sarcastico del fatto che il libro suddetto sia uno schifo dal punto di vista narratologico e linguistico, quindi ti consigliava subito di non farti influenzare e di allontanarti da un fantasy pessimo per approdare a libri come quello consigliatoti; lettore inesperto perchè chi ritiene bel fantasy le cronache secondo il pensiero della Cocca (ma non solo ;P) non conosce i veri libri, quindi è inesperto.
    Capisco la difficoltà nel capire cotanta ironia e sarcasmo ma pr questo ci sono miriadi di personecome me pronte a smerdare le tue risposte e spiegare per bene il vero messaggi dei Profeti del Libro aiutandoti a comprendere estremamente difficili messaggi a intento comico molto velato.

    SPOILER (click to view)
    /sarcasm off

    image
    SPOILER (click to view)
    Sarcasm ON
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    Gwahahahahah, Falling sei un cazzone :asd:

    Ascolta, Sorakay; fidati per qualche minuto di me.
    Ora tu stai scoprendo un bel mondo, leggendo la Troisi e pensi che sia una gran figa semplicemente perché non hai letto niente di meglio. Ora, io, lettore sicuramente un po' più maturo di te, ti vengo a dire che esistono libri - parlando solo di fantasy - che possono aprirti gli occhi facendoti quindi capire la bassezza - sotto certi, molti, aspetti - dei vari mondo emerso, eroi del crepuscolo ecc. ecc.
    Ti scrivo il titolo del primo libro di una seriuccia non male. Tu leggi, poi torna in questo topic - che chiedo gentilmente di non chiudere - e dacci le tue impressioni.

    La Ruota Del Tempo libro primo l'Occhio del mondo di Robert Jordan

    Se questo libro è ancora un po' troppo pesante, per te, allora prova ad iniziare col brillante

    L'amuleto di Samarcanda - Jhonatan Stroud
    o con L'Apprendista Assassino di Robin Hoob.
    Cito Robin Hoob perché decantavi quel "bastardo" che usa la Troisi :asd:
     
    Top
    .
21 replies since 10/6/2009, 12:25   171 views
  Share  
.
Top