Requiem

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;rhaegar
     
    .

    User deleted


    Note dell'autrice: Beh, questa è una fanfiction molto particolare. Trattasi di una One Shot, Flashfic, nata quasi per caso in una coversazione su Messenger tra me e un mio carissimo amico, Omeechan. Se proprio bisogna dividere i meriti, mia è la parte esecutiva, sua quella ideativa.
    Non voglio anticipare nulla riguardo al contenuto; sappiate semplicemente che tratta di 358/2 Days e contiene piccoli spoiler, oltre ad una RoxasxXion appena accennata. Non so voi, ma io, scrivendo la fine, mi sono commossa çwç
    Enjoy x°

    Requiem


    Frammenti.
    Vani frammenti di gelida Luce, ove una fonte di Luce non c’è.
    Piccola, gentile, dai capelli corvini. E’ sdraiata a terra, davanti all’alta torre dell’Eterno Tramonto; un luogo così pieno di ricordi, i loro ricordi, di falsa felicità.
    “Ah? Roxas…?” La sua voce è ormai flebile, appena percettibile, morente. “Lei non voleva fare del male a Roxas… e neanche ad Axel. Xion non voleva… non voleva…”
    Due grandi occhi indaco si riflettono in uno sguardo analogo, ansioso, color cobalto. “Xion… stai scomparendo?”
    La giovane cerca di alzarsi, ride. Ma la sua espressione non cambia, piena di gelida Luce e di dolore silente, le labbra secche contratte in una timida smorfia di risentimento.
    Gli prende un braccio, lo blocca dolcemente.
    “No… io non sparirò. Resterò qui, vicino a te.” E indica il petto di lui, indica il punto in cui dovrebbe trovarsi quella strana cosa chiamata Cuore. Un Cuore che avevano tutti e due sperato di ottenere; un Cuore che non avevano mai posseduto per davvero.
    Le guance di entrambi sono bagnate, i volti sporchi di una bizzarra mescolanza di sale e sangue.
    La stretta di lei si fa più allentata, la mano guantata le ricade lungo il corpo, ormai quasi del tutto divorato da quella fredda Luce crudele. Sorride, si sforza di farlo, mentre lui si affretta a sorreggerle il capo.
    “Addio… Roxas”

    Lacrime, troppe, tante.
    Troppe pagine bianche, riempite dai sogni infranti di una triste bambola di pezza.
    Me ne andrò.
    E’ tutto così vuoto, privo di senso, senza di te.
    Mi manchi, Xion.


    Roxas____

     
    Top
    .
15 replies since 5/6/2009, 19:47   181 views
  Share  
.
Top