Requiem

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;rhaegar
     
    .

    User deleted


    Note dell'autrice: Beh, questa è una fanfiction molto particolare. Trattasi di una One Shot, Flashfic, nata quasi per caso in una coversazione su Messenger tra me e un mio carissimo amico, Omeechan. Se proprio bisogna dividere i meriti, mia è la parte esecutiva, sua quella ideativa.
    Non voglio anticipare nulla riguardo al contenuto; sappiate semplicemente che tratta di 358/2 Days e contiene piccoli spoiler, oltre ad una RoxasxXion appena accennata. Non so voi, ma io, scrivendo la fine, mi sono commossa çwç
    Enjoy x°

    Requiem


    Frammenti.
    Vani frammenti di gelida Luce, ove una fonte di Luce non c’è.
    Piccola, gentile, dai capelli corvini. E’ sdraiata a terra, davanti all’alta torre dell’Eterno Tramonto; un luogo così pieno di ricordi, i loro ricordi, di falsa felicità.
    “Ah? Roxas…?” La sua voce è ormai flebile, appena percettibile, morente. “Lei non voleva fare del male a Roxas… e neanche ad Axel. Xion non voleva… non voleva…”
    Due grandi occhi indaco si riflettono in uno sguardo analogo, ansioso, color cobalto. “Xion… stai scomparendo?”
    La giovane cerca di alzarsi, ride. Ma la sua espressione non cambia, piena di gelida Luce e di dolore silente, le labbra secche contratte in una timida smorfia di risentimento.
    Gli prende un braccio, lo blocca dolcemente.
    “No… io non sparirò. Resterò qui, vicino a te.” E indica il petto di lui, indica il punto in cui dovrebbe trovarsi quella strana cosa chiamata Cuore. Un Cuore che avevano tutti e due sperato di ottenere; un Cuore che non avevano mai posseduto per davvero.
    Le guance di entrambi sono bagnate, i volti sporchi di una bizzarra mescolanza di sale e sangue.
    La stretta di lei si fa più allentata, la mano guantata le ricade lungo il corpo, ormai quasi del tutto divorato da quella fredda Luce crudele. Sorride, si sforza di farlo, mentre lui si affretta a sorreggerle il capo.
    “Addio… Roxas”

    Lacrime, troppe, tante.
    Troppe pagine bianche, riempite dai sogni infranti di una triste bambola di pezza.
    Me ne andrò.
    E’ tutto così vuoto, privo di senso, senza di te.
    Mi manchi, Xion.


    Roxas____

     
    Top
    .
  2. CieL°
     
    .

    User deleted


    E' molto corta, ma essendo una flashfic non c'è da lamentarsi.
    Essendomi spoilerato 358/2 Days (me imbecille :UPirate: ) ho capito la collocazione temporale della scena XD
    L'unica frase che un pò stonava è stata quella dove dici del sale e del sangue, che in mezzo a tutto quel miele non ci sta proprio bene, ma essendo descritta benissimo, come tutto il resto della fic, è una cosa più che trascurabile.
    Anche le emozioni dei personaggi si sono sentite, pur non potendone i personaggi sentirle per davvero... ma vabbuò, è una flash basata prorpio sul rapporto fra Roxas e Xion, chissene =ç=
    Bel lavoro, complimenti ;D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    65,055

    Status
    Anonymous
    Wow, bel lavoro complimenti, anche se è corto si son fatti vedere i sentimenti dei due .
    La parte finale.. *ç*
     
    Top
    .
  4. ;rhaegar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CieL° @ 5/6/2009, 20:58)
    E' molto corta, ma essendo una flashfic non c'è da lamentarsi.
    Essendomi spoilerato 358/2 Days (me imbecille :UPirate: ) ho capito la collocazione temporale della scena XD
    L'unica frase che un pò stonava è stata quella dove dici del sale e del sangue, che in mezzo a tutto quel miele non ci sta proprio bene, ma essendo descritta benissimo, come tutto il resto della fic, è una cosa più che trascurabile.
    Anche le emozioni dei personaggi si sono sentite, pur non potendone i personaggi sentirle per davvero... ma vabbuò, è una flash basata prorpio sul rapporto fra Roxas e Xion, chissene =ç=
    Bel lavoro, complimenti ;D

    Cieluzzo mio *mki
    Guarda, a proposito di 358, a me l'ha spoilerato la mia cara sorella, che sa il giapponese, e non poteva di certo tenersi le sue fottute informazioni tutte per sè =çç=
    Aehm. Tornando alla fanfction x°
    Miele? ç___ç
    E io che speravo di farvi scendere qualche lacrimuccia xD
    Quella frase invece è una di quelle che ho preferito; ho sempre voluto descrivere una scena in cui Roxas piangeva lacrime e sangue al tempo stesso *ççç*
    Comunque grazie infinite, e anche a Whiteye; io vivo dei commenti dei miei lettori eçe
     
    Top
    .
  5. CieL°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io vivo dei commenti dei miei lettori eçe

    Non sei l'unica cara ù_ù
     
    Top
    .
  6. Undistorsion
     
    .

    User deleted


    All'inizio ho detto "È abbastanza carina 'sta flashfic", poi arrivando alla fine, invece, al contrario di Ciel°, ho trovato magnifica la parte del sale e del sangue (se così si può chiamare).
    Comunque rimane sempre un buon lavoro, anche se corto, ma degno di rispetto dal sottoscritto :sigiro:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    65,055

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    io vivo dei commenti dei miei lettori eçe

    Lo stesso per me, ma per ora ne ho pochi! xD.
     
    Top
    .
  8. Eneru92
     
    .

    User deleted


    Finalmente commento qualcosa di tuo .

    Che dire ? è davvero una stupenda flash fic .
    La brevità non intacca minimamente il messaggio della storia , che hai reso in maniera poetica e sublime .
    Bellissimi i periodi e come li hai strutturati , stupende le parole alla fine del testo , adatti i pensieri di Roxas e Xion .
    Forse , con una canzone allegata avrebbe reso di più emotivamente , ma va comunque bene così .
    Bravissima .

    P.S : Per quanto riguarda la mia fiction , non ti preoccupare , immaginavo che avresti aspettato l'altra parte del riassunto . Io te lo faccio volentieri , ma tu devi ricordarmi dove ci eravamo fermati l'ultima volta , che non me lo ricordo più :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    23,096
    Location
    Torre di Narghan, valle di Pnath.

    Status
    Anonymous
    Bella. Concisa ma emozionante.
    Commovente.
     
    Top
    .
  10. §iegmund
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CieL° @ 5/6/2009, 20:58)
    Essendomi spoilerato 358/2 Days (me imbecille :UPirate: ) ho capito la collocazione temporale della scena.
    L'unica frase che un pò stonava è stata quella dove dici del sale e del sangue, che in mezzo a tutto quel miele non ci sta proprio bene, ma essendo descritta benissimo, come tutto il resto della fic, è una cosa più che trascurabile.
    Anche le emozioni dei personaggi si sono sentite, pur non potendone i personaggi sentirle per davvero, ma vabbuò, è una flash basata prorpio sul rapporto fra Roxas e Xion.

    Qualche ritocchino qua e là e il commento del nostro brutto cielo è diventato il mio :UPirate:
     
    Top
    .
  11. CieL°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§iegmund @ 6/6/2009, 08:18)
    CITAZIONE (CieL° @ 5/6/2009, 20:58)
    Essendomi spoilerato 358/2 Days (me imbecille :UPirate: ) ho capito la collocazione temporale della scena.
    L'unica frase che un pò stonava è stata quella dove dici del sale e del sangue, che in mezzo a tutto quel miele non ci sta proprio bene, ma essendo descritta benissimo, come tutto il resto della fic, è una cosa più che trascurabile.
    Anche le emozioni dei personaggi si sono sentite, pur non potendone i personaggi sentirle per davvero, ma vabbuò, è una flash basata prorpio sul rapporto fra Roxas e Xion.

    Qualche ritocchino qua e là e il commento del nostro brutto cielo è diventato il mio :UPirate:

    Brutto a chi? :qwe:
     
    Top
    .
  12. §iegmund
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CieL° @ 6/6/2009, 14:22)
    CITAZIONE (§iegmund @ 6/6/2009, 08:18)
    Qualche ritocchino qua e là e il commento del nostro brutto cielo è diventato il mio :UPirate:

    Brutto a chi? :qwe:

    Che vuoi qui il cielo fa schifo :UPirate:
     
    Top
    .
  13. CieL°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§iegmund @ 6/6/2009, 14:25)
    CITAZIONE (CieL° @ 6/6/2009, 14:22)
    Brutto a chi? :qwe:

    Che vuoi qui il cielo fa schifo :UPirate:

    Anche l'ironia di certa gente :UPirate:

    SPOILER (click to view)
    :asd:
     
    Top
    .
  14. ;rhaegar
     
    .

    User deleted


    Basta impestarmi il topic :qwe:

    Allora, prima di tutto grazie infinite, ragazzi <3 Sono davvero felice che vi sia piaciuta *__* Anche se definirla 'poetica' mi pare un po' un'esagerazione x°
    En (sì, sono maniaca della abbraviazioni coi nomi ùçù), se proprio vuoi una canzone, mentra la scrivevo stavo ascoltando Hello degli Evanescence.

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    P.S : Per quanto riguarda la mia fiction , non ti preoccupare , immaginavo che avresti aspettato l'altra parte del riassunto . Io te lo faccio volentieri , ma tu devi ricordarmi dove ci eravamo fermati l'ultima volta , che non me lo ricordo più :asd:

    Eh, infatti lo attendevo xD
    Comunque se non ricordo male ero arrivata circa al ventesimo Capitolo *^*
     
    Top
    .
  15. §iegmund
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (;rhaegar @ 6/6/2009, 16:28)
    Basta impestarmi il topic :qwe:

    Allora, prima di tutto grazie infinite, ragazzi <3 Sono davvero felice che vi sia piaciuta *__* Anche se definirla 'poetica' mi pare un po' un'esagerazione x°
    En (sì, sono maniaca della abbraviazioni coi nomi ùçù), se proprio vuoi una canzone, mentra la scrivevo stavo ascoltando Hello degli Evanescence.

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    P.S : Per quanto riguarda la mia fiction , non ti preoccupare , immaginavo che avresti aspettato l'altra parte del riassunto . Io te lo faccio volentieri , ma tu devi ricordarmi dove ci eravamo fermati l'ultima volta , che non me lo ricordo più :asd:

    Eh, infatti lo attendevo xD
    Comunque se non ricordo male ero arrivata circa al ventesimo Capitolo *^*

    Anche tu con gli evanescence :gya:
    CITAZIONE
    Anche l'ironia di certa gente

    Lo so, oggi son un po' calato, ma appena mi rimetto in forma ti distruggo :UPirate:
     
    Top
    .
15 replies since 5/6/2009, 19:47   179 views
  Share  
.
Top