Live

la mia prima one-shot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Krystal*
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!!!premetto che questa è la prima cosa che scrivo, quindi nn credo che sarà un granchè...cmq buona lettura..... :asd:

    Era seduta lì,con le braccia che cingevano le ginocchia delicate, rannicchiata su se stessa a rimuginare su quello che le stava succedendo, mentre gli interminabili singhiozzi le facevano compagnia in quella notte cupa e fredda.
    Non sapeva di preciso che ore fossero o da quanto tempo era lì, aveva perso totalmente la percezione del tempo. A un tratto una leggera folata di vento le scostò i suoi morbidi capelli castani lunghi fino alla vita che finivano in bellissimi ricci. I suoi grandi occhi color nocciola smisero di lacrimare e distolsero lo sguardo dall’enorme ciondolo a forma di croce, che teneva legato al collo e che stringeva senza motivo. Si alzò decisa e si promise che non avrebbe pianto più, aveva versato troppe lacrime e aveva perso troppo tempo e quello che le era a disposizione le sembrava troppo poco.
    Un rumore assordante ruppe quel silenzio tombale. Mezzanotte. Le campane del campanile suonavano rumorose nel piccolo paese in centro. Ricompose per un attimo i suoi pensieri e lentamente s’incamminò verso casa, preparandosi alle prediche dei genitori.
    Era esausta, non ce la faceva più, ora anche la famiglia le si era messa contro e poteva contare solo su stessa.
    Varcò la soglia di casa incurante dl fatto che i suoi genitori erano lì, e l’aspettavano per farle solita romanzina. Si diresse verso le scale più pensierosa di prima, quando il rimprovero di sua madre la detestò dai suoi contorti pensieri: “ Kate! Ti sembra ora questa?! Siamo stati in pensiero per te! Ma dove eri finita!?”. Ma lei continuava a non prestarle attenzione e salì la scale diretta nella sua camera. Sfinita, si lasciò cadere sulle morbide lenzuola lilla. Chiuse gli occhi e immaginò di essere in una bellissima spiaggia, seduta sulla subbia, a osservare il tramonto. Un vocio ininterrotto la riportò alla realtà. Era proprio destino che non dovesse pensare alle cose belle della vita,immaginare posti meravigliosi, immaginare di essere veramente felice… Ogni volta che ci provava c’era sempre qualcosa che la doveva far smettere.
    Riconobbe la voce acida di sua madre che implorava sfinita suo padre: “Cosa dobbiamo fare con lei? Si comporta in modo strano ultimamente. Torna a casa tardi, non ci presta attenzione, è sempre fuori casa…. Sono esausta, non ce la faccio più…” “Non angosciarti così, tesoro, vedrai che tutto si risolverà, sta solo passando NO…”come al solito suo padre vedeva tutto al positivo, per lui niente era una tragedia. Una volta anche lei era così, solare, vivace e di una allegria che contagiava anche il più depresso di questo mondo. Ora era cambiata, ora vedeva tutto buio, e le strade che prendeva le sembravano tutti vicoli ciechi. Era in continua tristezza, depressa, la sua solarità si era spenta, era una altra persona, quella che temeva diventasse da quando lui non c’era più. Lui, il primo ragazzo che aveva amato veramente, il ragazzo che con i suoi sorrisi la colmavano di felicità, il ragazzo cui aveva donato tutto, la persona più importante della sua ex-vita, perché lei ora non viveva più.
    ................................................................
    ok lo so,un vero schifo. cmq aspetto commenti... :asd:
     
    Top
    .
  2. namyxriku
     
    .

    User deleted


    è un pò triste ma secondo me hai messo tutti i sentimenti che provava la ragazza...spero non succeda mai a me...cmq brava x me è davvero scritta bene^^
     
    Top
    .
  3. °%=destiny=%°
     
    .

    User deleted


    la f.f. è carina. hai scritto bene, anche la punteggiatura era buona. ma ti dò due consigli:
    primo: per i dialoghi, ti conviene andare a capo, altrimenti puoi confondere il lettore, e la f.f. potrebbe sembrare un "mattone".
    secondo: cerca di allungare.
    saluti ^^
     
    Top
    .
  4. *Krystal*
     
    .

    User deleted


    grazie Namy!^^
    grazie anche a te Destiny! seguirò i tuoi congli!!! :asd:
     
    Top
    .
  5. Undistorsion
     
    .

    User deleted


    Bé, visto che era così corta perché non leggerla (sono un eterno scansafatiche XD).
    Ho notato diversi errori grammaticali, anche se credo che fossero perlopiù errori di battitura. Poi, come hanno detto destiny, nei dialoghi dovresti sempre andare a capo, senno rendi la lettura un po' più pesante.
    Per quanto riguarda la storia non mi è piaciuta molto. Era esageratamente deprimente, soprattutto nella parte finale.
    Dopo questo direi che la storia è abbastanza accettabile, ma spero che questo post ti sia stato d'aiuto ^^
     
    Top
    .
  6. *Krystal*
     
    .

    User deleted


    Ehm...grazie undistorsion..cm avevo detto all'iniziono è la primisssima cosa che scrivo, quindi penso sia normale che ci sia qualche errore, forse col tempo migliorerò....riguardo alla trama della storia, ognuno ha i suoi gusti!
     
    Top
    .
  7. Naminè94
     
    .

    User deleted


    Scusa il ritardo Krysal, ma solo ora mi sono resa conto che hai postato la tua prima one shot. Non male come inizio, anzi, hai reso bene i sentiment della ragazza (Kate giusto?xD), forse hai esagerato un pò con il tragico verso il finale, ma, nel complesso, un buon lavoro, c'erano pochi errori. Mi sbaglio o è autobiografica? *-*
    Beh, in ogni caso, brava e scusa ancora per il ritard ^^
     
    Top
    .
  8. *Krystal*
     
    .

    User deleted


    grazie mille Nami!!! e nn ti preoccupare meglio tardi che mai XD! Cmq, grazie al cielo, nn è autabiografica, ma solo frutto della mia povera mente :look: ! :asd:
     
    Top
    .
  9. Masari
     
    .

    User deleted


    Veramente bella!
    Ti dico solo che mi sono sentito esattamente come quella ragazza...
    Il modo in cui l'hai scritta ha reso più facile un coinvolgimento da parte mia...xD
    (Cosa ho detto?...)
    Veramente fantastica...
     
    Top
    .
  10. ~ Lady•Yaoi
     
    .

    User deleted


    questa one shot può essereinglobata in un'unica parola: a-do-l-e-s-c-e-n-z-a XD
    ho provato anche io quasi le stesse identiche situazioni, e non sono affatto piacevoli!
    è autobiografica?
    comunque è ben scritta, complimenti ^^
     
    Top
    .
  11. §iegmund
     
    .

    User deleted


    La protagonista fa parte di quel gruppo che io chiamo "gente complessata" che odio a morte :sese:
    Non mi piace tanto la storia, proprio per i complessi della protagonista & ci son anch'errori grammaticali, come ha detto kira :ahsi:
     
    Top
    .
  12. *Krystal*
     
    .

    User deleted


    grazie lady!!! cmq come ho detto prima, nn è autobiografica.
     
    Top
    .
  13. ~ Lady•Yaoi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Krystal* @ 11/6/2009, 11:44)
    grazie lady!!! cmq come ho detto prima, nn è autobiografica.

    devo degnarmi di leggere più attentamente le presentazioni per evitare domande inutili e figure <.<
    ^^"
     
    Top
    .
  14. (¯`•. Prin¢ess Dreamer .•´¯)
     
    .

    User deleted


    ciao Kristal! complimenti! ^^
    non è davvero niente male per essere la tua prima fic (anche se è una one XD) ^^
    come ti hanno già detto gli altri ci sono un paio di errorucci, ma nulla di che! e poi di andare a capo per i dialoghi!

    cmq la storia era un pò tanto triste ma bella!
    non sono riuscita a immedesimarmi nella protagonista perchè non mi è mai successo... o meglio stava per succedera ma mi sono ripresaa dopo un giorno! sono contro al deprimersi XD
    complimenti ancora ^^
     
    Top
    .
  15. *Krystal*
     
    .

    User deleted


    grazie mille princess!^^
     
    Top
    .
14 replies since 4/6/2009, 17:33   134 views
  Share  
.
Top