A tout le monde

song-fic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. §iegmund
     
    .

    User deleted


    La mia prima song-fic, scritta per un contest.
    Ringrazio Je per avermi illuminato su come scrivere questo genere qua, e Frenz per aver corretto, come al solito.
    Canzone a cui mi sono ispirato: A tout le monde - Megadeth



    Cari amici, ormai io sono scomparso. La mia vita mi ha dato la possibilità di scrivervi queste parole, prima di portarmi via, verso l’ignoto. Non so neanch’io cosa mi aspetta, ma non ho interesse per il mio futuro, che sia esso di vita ultraterrena, o di morte, o di stallo tra l’essere e il non-essere. Ho solamente capito che in questo misterioso stadio in cui mi trovo c’è l’oblio; continuo a formulare pensieri, ma sono solo in questo immenso spazio.

    So as you read this know my friends
    I'd love to stay with you all
    Please smile when you think of me
    My body's gone that's all

    Nulla. Vedevo solo il nulla. Può sembrare strano, come si fa a vedere ciò che non si può osservare? L’unica cosa che potevo fare era ripensare alla mia vita precedente, ripensare ai miei successi, gli insuccessi, ripensare a voi.
    Ed ecco che, mentre riflettevo su ciò che ero, apparve un grande tunnel. Da una parte il nero e da una parte il bianco. Quale strada dovevo percorrere? L’idiota di turno assocerebbe il bianco alla vita e il nero alla morte, ma come si può affermare con sicurezza che sia la combinazione esatta?

    Don't remember where I was
    I realized life was a game
    The more seriously I took things
    The harder the rules became
    I had no idea what it'd cost
    My life passed before my eyes
    I found out how little I accomplished
    All my plans denied

    Stavo ancora ripensando a voi. Non riuscivo a capacitarmi della vostra perdita, non riuscivo a rendermi conto di cosa significasse andarsene e non ritornare più.
    Mi mancavate: sentivo un vuoto dentro, incolmabile.
    Sognavo ancora di tornare indietro, inutile speranza di una disperata ombra del nulla.

    If my heart was still alive
    I know it would surely break
    And my memories left with you
    There's nothing more to say
    Moving on is a simple thing
    What it leaves behind is hard
    You know the sleeping feel no more pain
    And the living all are scarred

    Addio amici, staremo sempre insieme, grazie al vostro ricordo. Non dimenticatemi se volete ancora ch’io sia con voi.
    Chissà, forse al giorno della vostra morte ci potremo ritrovare tutti qui, nella grandezza del passaggio tra l’essere e il non essere.

    A tout le monde
    A tout mes amis
    Je vous aime
    Je dois partir
    These are the last words
    I'll ever speak
    And they'll set me free

    Sono stanco del silenzio e stanco di vedere il nulla.
    Mi getto nel tunnel nero. Il colore mi piace e non ho più niente da perdere. Spero d’aver trovato la via per tornare da voi, o per finire d’essere.
    La strada e lunga, tortuosa e difficile, ma riesco ad andare avanti.
    Vedo delle pietruzze nere che ricoprivano la via e che avrebbero potuto ferirmi se avessi avuto ancora un corpo.
    Avanzando mi rendo conto di sentire delle voci in lontananza, di toccare dei soffici tessuti e di sentire l’odore di un delizioso piatto caldo.
    Capisco che il mio corpo sta tornando…

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    65,055

    Status
    Anonymous
    Molto bella Sieg, come song-fic è molto significativa.. associata bene la canzone.. come sempre le tue creazioni sono molto belle, complimenti ancora..
     
    Top
    .
  3. §iegmund
     
    .

    User deleted


    Grazie


     
    Top
    .
  4. Naminè94
     
    .

    User deleted


    Molto bella davvero. Mi sono piaciute le parole che hai usato! Un ottimo lavoro, come al solito Sieg ^^
     
    Top
    .
  5. axel36
     
    .

    User deleted


    bellissima sia la fic che la canzone. scritta molto bene, è messa molto bene in risalto dalla canzone che hai inserito molto bene tra i pezzi della storia. Bravo davvero
     
    Top
    .
  6. §iegmund
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naminè94 @ 1/6/2009, 11:52)
    Molto bella davvero. Mi sono piaciute le parole che hai usato! Un ottimo lavoro, come al solito Sieg ^^

    È tornata :hop:
    Grazie :pwn:
    CITAZIONE
    bellissima sia la fic che la canzone. scritta molto bene, è messa molto bene in risalto dalla canzone che hai inserito molto bene tra i pezzi della storia. Bravo davvero

    Grazie anche a te :sese:
     
    Top
    .
  7. ~ Lady•Yaoi
     
    .

    User deleted


    ottimo lavoro, complimenti! °O°
    la canzone è davvero stupenda <3
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fuoco crepuscolare che mai si estinguerà

    Group
    Member
    Posts
    8,279
    Location
    Il mio paesello marcondirondirondello

    Status
    Anonymous
    E' stato un piacere darti una zampa ^^
    Complimenti! Fic e canzone si accompagnano benissimo, hai fatto uno splendido lavoro Sieg! *batte manine*
     
    Top
    .
  9. Eneru92
     
    .

    User deleted


    Bella Sieg , evidentemente le one shot ( o flash fiction , insomma quelle brevi XD ) sono il to forte .
    La canzone allegata sembra rullare ( mi devo abituare al fatto che non esistono solo gli Evanescence ) e il senso generale della storia è profondo .
    Muy Muy Bien :sisi:
     
    Top
    .
  10. §iegmund
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Liberty89 @ 1/6/2009, 22:20)
    E' stato un piacere darti una zampa ^^
    Complimenti! Fic e canzone si accompagnano benissimo, hai fatto uno splendido lavoro Sieg! *batte manine*

    Senza il tuo aiuto probabilmente starei ancora a buttare il sangue :sese:
    CITAZIONE
    La canzone allegata sembra rullare ( mi devo abituare al fatto che non esistono solo gli Evanescence ) e il senso generale della storia è profondo .

    Se dovessi iniziare ad ascoltare qualcosa dei 'deth contattami, che su di loro so tutto di tutto :guru:

    Grazie a tutti ^^
     
    Top
    .
  11. Undistorsion
     
    .

    User deleted


    Complimenti!
    Se non l'avresti legata ad una canzone del genere forse non ci sarebbe nemmeno stato un "Complimenti!", ma un "Carina".
    Comunque, il tuo lavoro è molto buono, ma legarlo ad A Tout Le Monde dei Megadeth ha reso il tuo lavoro più che buono.
     
    Top
    .
  12. §iegmund
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Undistorsion @ 2/6/2009, 10:07)
    Complimenti!
    Se non l'avresti legata ad una canzone del genere forse non ci sarebbe nemmeno stato un "Complimenti!", ma un "Carina".
    Comunque, il tuo lavoro è molto buono, ma legarlo ad A Tout Le Monde dei Megadeth ha reso il tuo lavoro più che buono.

    Azz, grazie :asd:
    SPOILER (click to view)
    Stavo pensando anche di fare una fic con Holy Wart :sese:


     
    Top
    .
11 replies since 1/6/2009, 10:42   77 views
  Share  
.
Top