Freedom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ytrew_Jazzy
     
    .

    User deleted


    Non è affatto una lettura sgradevole. I termini utilizzati sono coerenti e a volte anche sufficientemente ricercati.
    Devo dire che per essere una che non scrive da qualche tempo, te la sei cavata egregiamente.
    Lo stile è buono. A volte un po’ troppo pesante, forse, ma in questo caso contribuisce al crearsi dell’atmosfera.
    Punti molto sul tema della libertà. Tutto si snoda attorno alla ricerca di questa, alla sua sofferta conquista, lasciando poco spazio alla descrizione dei personaggi. Questo non è affatto male. Conferisce al testo una certa particolarità che non mi dispiace affatto.
    Il combattimento poteva essere sviluppato un po’ meglio, ma anche quello tutto sommato non è male. Forse è stato un po’ troppo facile per loro superare il controllo di essere temuti da sempre. Mi viene da chiedere come mai non ci abbiano pensato prima di fare qualcosa del genere, se hanno valicato l’ostacolo più o meno indenni.
    Altra piccola pecca è la mancanza di dialoghi. Comprendo la difficoltà nello stenderli, dopotutto neanche io sono un genio in quel campo, ma qualche parola non avrebbe certamente guastato, giusto per rendere il tutto più fluido e vivido. Direi che manca una vena di emozione che avrebbe accattivato maggiormente il lettore.
    Ma, ripeto, non è un brutto racconto. L’ho trovata una piacevole lettura che trasuda voglia di libertà.
    Ottima la correttezza. Non ho notato particolari errori di grammatica, il che aggiunge diversi punti alla tua storia. Al giorno d’oggi è difficile trovare qualcosa da leggere di grammaticalmente corretto (anche tra i veri e propri libri) e la cosa mi ha fatto davvero piacere.
    Hai fatto un buon lavoro e mi auguro che non sia il tuo ultimo che leggo. Vorrei vedere cosa riesci a fare, riprendendo mano nella scrittura.

    Edited by Ytrew_Jazzy - 7/5/2009, 18:43
     
    Top
    .
11 replies since 7/5/2009, 12:57   90 views
  Share  
.
Top