L'assassinio di Roger Ackroyd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Axel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono sempre chiesto per quale motivo in codesta sezione regnasse il fantasy, era ora di parlare di qualche classico dei Gialli.

    L'assassionio di Roger Ackroyd è indiscutibilmente uno dei romanzi più prapresentativi del genere e uno dei più riusciti di Agatha Christie. Il libro narra delle vicende del Dottor Sheppard, che è anche il narratore, e dell'ormai ritirato investigatore Poirot. Egli infatti si è ritirato in un paesino per trascorrere le sue giornate quando in città accade un delitto. L'uomo più ricco del paese, Roger Ackroyd, viene misteriosamente assassinato. Tra mille sospetti e colpi di scena si arriva alla conclusione di uno degli intrecci narrativi più riusciti di sempre. L'assassino infatti è proprio il Dottor Sheppard, il narratore delle vicende.

    Trovo che sia un libro assolutamente imperdibile, piacevole da leggere e scritto in maniera veramente esemplare.

    Chi l'ha letto?

    SPOILER (click to view)
    Questo potrebbe essere il primo di una lunga serie di topic sui Gialli <3
     
    Top
    .
  2. Carpenter;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I gialli mi hanno sempre ispirato ma non ne ho mai letto uno X3 però devono essere fighi.
    Ci Farò un pensierino °ç°
     
    Top
    .
  3. sephirothilgrande93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'ho letto e mi è piaciuto molto anke x l'inaspettatatezza dell'assassino, tipica capacità di agatha christye!
     
    Top
    .
  4. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda i gialli ho prediletto Doyle più che Christie XD Questo mai letto.
     
    Top
    .
  5. »Axel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Leon @ 30/4/2009, 21:17)
    Per quanto riguarda i gialli ho prediletto Doyle più che Christie XD Questo mai letto.

    Anch'io amo Doyle, Holmes è un personaggio molto riuscito, Poirot non mi convince fino in fondo.
    Ho adorato "Il Mastino dei Baskerville" :zxc:
     
    Top
    .
  6. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Axel @ 2/5/2009, 21:54)
    CITAZIONE (-Leon @ 30/4/2009, 21:17)
    Per quanto riguarda i gialli ho prediletto Doyle più che Christie XD Questo mai letto.

    Anch'io amo Doyle, Holmes è un personaggio molto riuscito, Poirot non mi convince fino in fondo.
    Ho adorato "Il Mastino dei Baskerville" :zxc:

    Il pezzo forte per me sono le "Avventure" :zxc:
    Il personaggio di Poirot non l'ho ancora approfondito. :zxc:
     
    Top
    .
5 replies since 28/4/2009, 17:59   59 views
  Share  
.
Top