Toccare il cielo con un dito

one shot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ~Bridges Burned

    Group
    Member
    Posts
    8,640

    Status
    Anonymous
    bene bene bene... sono tornata^^
    scritta ieri sera nel giro di dieci minuti... ero incerta se postarla o meno per cui, appunto ieri sera, l’ho postata su un altro forum dove eyuccio e frenzuccio mi hanno detto che era bella... non ne sono ancora totalmente convinta ma comunque... perchè non rendermi ancora più ridicola???? Penserete che io non abbia altro da fare... e avete ragione... purtroppo mi sono un tantino bloccata con la mia fiction perciò intanto (magari ritroverò l’ispirazione XD) leggetevi questa^^
    e portate pazienza finirà questo periodo poi giuro che non vi tartasserò più di orripilanti scritti^^




    Toccare il cielo con un dito.
    Chi non si è mai sentito come se potesse farlo? Osservando il cielo rischiarato dal tiepido sole mattutino, privo di nuvole che oscurano la visuale e danneggiano la bellezza della giornata... chi non ha mai desiderato volare, per raggiungere posti inimmaginabili? Se lo conoscete, vi prego di presentarmelo. È stato da sempre un desiderio dell’uomo quello di volare, quello di librarsi nell’aria come gli uccelli, e sospinto dal vento, dal desiderio di libertà, riuscire a incontrare ciò che tanto si desidera: la pace. Questa cosa tanto agognata, spesso è presa come inutile: c’è chi la sogna, chi la distrugge, chi tenta di crearla ma fallisce, e chi non sa nemmeno cosa significhi la parola pace.
    Pace può essere ritenuto come sinonimo di felicità, di tranquillità, di calma, ma anche come una pausa, una tregua sospirata da momenti di disastro come le guerre, le battaglie, o semplici crisi. C’è chi non ha mai ottenuto la pace quindi mai provato felicità; c’è anche chi non la proverà mai, perchè non ha motivo per sorridere, perchè desidera solamente qualcuno con cui sfogare la sua tristezza, accumulatasi nel tempo, ma non la troverà. C’è chi dice che qualcuno adatto a noi esiste, da qualche parte là fuori, magari che attende un cenno, e c’è anche chi dice che la gioia è dietro l’angolo.... ma chi ce lo assicura? Io ho provato a svoltare quell’angolo, situato in quel quartiere dimenticato da Dio, in luogo grigio e tetro e, che cos’ho trovato? Nulla, il vuoto, solo un cielo altrettanto grigio e un mondo assolutamente invivibile. Mai provato a chiudere gli occhi e ad immaginare qualcosa di meraviglioso? Ad alcuni sembra impossibile, ad altri risulta talmente facile e perciò per questi è inutile anche solo riprovarci un’ennesima volta. Fin’ora non ho ancora conosciuto persona in grado di ammettere che sognare qualcosa di migliore è possibile: è come chiedere ad una persona in quanto tempo si fa la Milano- Venezia, passando prima da Brescia e sostandovi per un tempo indeterminato. La risposta ovvia è un “boh” oppure un “impossibile dirlo” ma mai nessuno che dica “andando ad un andatura media e sostando per recuperare le forze, circa il tempo strettamente necessario”.
    Non è così difficile rifletterci un pò su. Ma cosa parlo a fare. Tornerò a sognare di poter alzarmi in volo, sopra le terre, i monti, gli aerei, le nuvole,i miei desideri e finalmente toccare il cielo con un dito, sorridendo con dolcezza perchè finalmente, saprei cosa significa pace.


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    10,335
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    sai già cosa ne penso :ahsi:
     
    Top
    .
  3. Naminè94
     
    .

    User deleted


    Ehilà Kinguccia!
    Ebbene, appena ho letto il titolo ho pensato "Speriamo che non sia una cosa tipo 3msc" e per fortuna mi sono sbagliata! Odio quel film -.-
    Comunque, il titolo mi ha un pò disorientata all'inizio, ma devo dire che mi è piaciuto leggere quest one shot. E' scorrevole e molto introspettiva, mi piace!
    Complimenti King spero che ne posterai ancora ma, ti prego, non trascurare la tua fiction! Un bacione dalla tua Nami^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ~Bridges Burned

    Group
    Member
    Posts
    8,640

    Status
    Anonymous
    non la trascurerò tranquilla è solo una questione di tempo XD
    grazie a tutti e due^^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fuoco crepuscolare che mai si estinguerà

    Group
    Member
    Posts
    8,279
    Location
    Il mio paesello marcondirondirondello

    Status
    Anonymous
    Il titolo mi ha attirata come una calamita! E' bellissima King! E' scritta benissimo e la lettura è scorrevole, ma soprattutto è profonda e colpisce parecchio! Complimenti!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ~Bridges Burned

    Group
    Member
    Posts
    8,640

    Status
    Anonymous
    garzie mille liberty^^ devo scriverne più spesso di one shot se risultano davvero così belle XD

    garzie ancora^^
     
    Top
    .
  7. ~ Lady•Yaoi
     
    .

    User deleted


    ricordo di avere scritto una cosa simile, e ti assicuro che mi ci sono ritrovata in questo breve testo, perchè anche io di recente ho sognato e ho chiesto, quasi piangendo, di poter volare, di poter andare via da qui e abbandonare per sempre le ansie che ogni giorno mi perseguitano. è scritta davvero bene ed è molto profonda <3 mi auguro solo che tu non fossi trsiste, quando l'hai scritta ^^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ~Bridges Burned

    Group
    Member
    Posts
    8,640

    Status
    Anonymous
    beh lady in quanto a tristezza stavo grattando il fondo del barile.... mi dispiace che anche tu ti sia sentita così...
    grazie per il complimento lo apprezzo molto.. speriamo che la mia prossima shot sia positiva e magari anche divertente.. :sese: XD
     
    Top
    .
  9. Sniper2099
     
    .

    User deleted


    E' stupenda! Secondo me sono venuti fuori tutti i tuoi pensieri nascosti... Veramente bella complimenti!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ~Bridges Burned

    Group
    Member
    Posts
    8,640

    Status
    Anonymous
    ma guarda un pò chi si rivede XD
    grazie^^
     
    Top
    .
  11. Eneru92
     
    .

    User deleted


    Ma lo sai che ti ammiro per queste tue one shot ?

    è qualcosa di molto profondo e introspettivo , e devo dire che mi ha colpito ( così come la precedente , ma vabbè :asd: )

    Scorrevole , ottima stilisticamente e in grado di mandare un messaggio che lascia il segno .
    Più che tristezza , io ho trovato un certo pessimismo , quasi la perdita di ogni speranza , che però provo a scacciare con tutte le mie forze .

    Complimenti , Mickey !
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ~Bridges Burned

    Group
    Member
    Posts
    8,640

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma lo sai che ti ammiro per queste tue one shot ?

    oddio... *sviene
    *rinviene
    questo tipo di one shot sono una delle poche cose che mi riescono XD
    grazie mille Eneru^^
     
    Top
    .
  13. ...$weeT D&mly...
     
    .

    User deleted


    Brava kinguccia mia!*.*
    Come ha detto Liberty già il titolo è poesia!!!xD
    Ben scritta e scorrevole!Brava!^^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ~Bridges Burned

    Group
    Member
    Posts
    8,640

    Status
    Anonymous
    grazie mille demluccia mia^^
     
    Top
    .
13 replies since 26/4/2009, 14:10   73 views
  Share  
.
Top