Sangue del mio Sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CieL°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hanyuu` @ 18/5/2009, 19:23)
    Eccomi qui, in ritardo come al solito xD

    Davvero? non ci avevo fatto caso °ò°
    *ha l'orologio fermo XD

    CITAZIONE
    Allora °O° Per essermi piaciuta, mi è piaciuta. Ma, permettimi... hai ancora moltissimo da imparare riguardo a codesto genere.

    Immaginavo ù_ù ma proprio per questo ti ho chiesto di commentarla, dato che sei un'esperta.

    CITAZIONE
    Prima di tutto vorrei soffermarmi sul ritmo: incalzante, molto modulare, una buona scelta. Il problema è da metà in poi; il lettore non fa in tempo ad assaporare la tensione che è già tutto finito. L'obbiettivo di un horror è spaventare, mettere a disagio, inquietare. Ci vuole più ponderatezza, sprazzi di stasi alternata a frenesia. Non so se mi spiego =çç=

    Si, ti spieghi benissimo, ma ho cercato solo (magari senza neanche riuscirci) di trasmettere una dose di "realismo" in più: nella realtà dubito che un assassino improvvisato come quello del racconto si diverta a tortura le vittime, piuttosto cercherebbe di sbrigarsi (credo).

    CITAZIONE
    Passando ai personaggi, trovo che abbia fatto un ottimo lavoro. Si tratta di una OneShot, dei Character complessi, sfaccettati, sono impossibili da sviluppare in un simile ambito. I tuoi due protagonisti convincono, complimenti. Abbastanza folli da richiamare l'attenzione, ma non eccessivi.

    Diciamo che per crearli mi è bastato accendere la tv su un canale random, tanto di notizie come queste ormai se ne sentono di tutti i giorni =ç= ma va bene lo stesso XD

    CITAZIONE
    L'uso della prima persona è abbastanza azzeccato, ma non del tutto. Certo, probabilmente tu hai scelto la focalizzazione interna per meglio trasmettere le emozioni del personaggio; va benissimo, l'avrei fatto anche io. Ma in un Horror, Splatter o Gothic che sia, codesto tipo di narrazione è decisamente sconsigliato, soprattutto in caso come questo, dove il protagonista è la vittima e non l'assassino.
    Il ruolo della vittima è morire. Una prima persona da per scontato che colui che racconta sia vivo, e ciò crea una bella incongruenza. Così come l'ultima frase; caruccia, d'effetto, non lo nego... ma il narratore ormai è morto, non puoi descrivere ciò che non vede ;P

    La prima persona l'ho scelta perchè, essendo un dilettante in questo campo, avrei potuto descrivere meglio le emozioni, ma questo è solo un sotterfugio =ç= casomai avrei potuto mettere che il narratore raccontava la storia ad altre anime dell'inferno :oook:

    CITAZIONE
    Lasciando perdere tutti i dettagli narrativi sopracitati, per essere la tua prima fanfiction del genere è molto ben riuscita.
    Davvero bravo^^
    La prossima volta mi aspetto la perfezione, eh xD

    Non so se ci sarà una prossima XD ma grazie lo stesso ^ò^

    SPOILER (click to view)
    Tacete, o stupidi mortali, io sono la perfezione =ç=
    *fugge via mentre tutti gli scagliano addosso oggetti contundenti*
     
    Top
    .
15 replies since 14/4/2009, 21:16   317 views
  Share  
.
Top