Sangue del mio Sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CieL°
     
    .

    User deleted


    One shot horror (per modo di dire) che ho scritto per un contest.
    Essendo questo il mio primo approccio con l'horror, vi prego di essere clementi (non ridete, abbiate un pò di contegno =ç= ).
    Vabbuò, vi lascio all'obrobrio XD

    Sangue del mio Sangue



    Alla fine aveva scoperto che sono quello sporco assassino che aveva ucciso sua madre.
    E adesso m’avrebbe ucciso, eccome se lo avrebbe fatto.
    Riuscì a scappare nel salone appena un attimo prima che riuscì a prendere il coltello più grosso che c’era in cucina... ma come ho fatto a farmi scoprire?
    Dannazione, sentivo i suoi passi che avanzavano verso me.
    Avrei potuto scappare più lontano, ma non so perché non avevo il coraggio di scappare più lontano.
    O forse non ne avevo la voglia, dopotutto era lui ad aver ragione.
    E poi eccolo, mentre usciva dalla cucina con quel coltellaccio in mano.
    Non dimenticherò mai quel suo sguardo assatanato, che voleva vedere il mio sangue scivolare sul terreno, i miei organi interni aperti e rimescolati.
    Dio, in che guaio mi sono cacciato. Non l’avessi mai uccisa quella troia.
    E invece eccomi qui, a scappare da un piccoletto del genere.
    Ma me lo meritavo, che io sia dannato.
    Mi aveva quasi raggiunto. E non so perché, ma in quel momento mi tornò in mente una cosa.
    Senza volerlo quel fetente aveva anche ucciso la mia nuova ragazza.
    E io non volevo fare la sua fine.
    Quindi mi alzai in piedi e scappai in bagno, dove mi barricai. Cazzo, non ce l’avrei fatta.
    “Michele, Che ne dici di provare a parlarne?” chiesi io dall’altra parte della porta.
    All’inizio non ricevetti risposte. Poi quel fetentissimo cominciò a dare calci alla porta del cesso, come se volesse sfondarla. Non ce l’avrebbe fatta però, il suo corpo era troppo minuto.
    “Dai Michele, parliamone” dissi io sperando che si fosse arreso.
    Me e la mia dannatissima bocca, non l’avessi mai detto. Lo feci incazzare ancor di più.
    “Ma tu non hai voluto far parlare mia madre!” esordì lui con quella sua nocetta squillante.
    “Michele, io…”
    “ZITTOOO! IO TI AMMAZZO! QUELLE BUDELLA TE LE STRAPPO DALLO STOMACO E POI TI CI IMPICCO! QUELLA TESTA TE LA STRINGO FINO A FARTELA SCOPPIARE! QUELLA SCHIENA TE LA PIEGO FINO A ROMPERTI IN DUE! LE OSSA DELLE DITA TE LE FRANTUMO! E POI TI FICCO DENTRO IL CULO IL CORPO DELLA TUA PUTTANA!”
    Non l’avevo mai sentito così incazzato! Potevo sentire il suo respiro affannoso dalla porta.
    Provai a scrutare dallo spioncino… lo stava facendo anche lui!
    I suoi occhi iniettati di sangue, quello sguardo perso di chi non ha più nulla.
    Non lo riconoscevo più Michele… non sembrava più mio figlio.
    Eppure era sangue del mio sangue!
    Se quella puttana non c’avesse mai provato con me, ora non saremmo qui. Mia moglie non ci avrebbe mai scoperto e quella troia non l’avrebbe mai ammazzata. E io non mi sarei mai preso la briga di difenderla di fronte a mio figlio. E lui non le sarebbe saltato con le mani al collo dalla rabbia… e ora non mi troverei qui!
    Poi sentì un secondo Michele allontanarsi per tornare alla carica contro la porta.
    Doveva aver preso qualcosa di pesante. Si scagliava ripetutamente contro la porta cercando di sfondarla. Ad ogni botta i cardini si indebolivano. Ad ogni botta ero sempre più vicino alla morte.
    Ogni colpo il rumore sembrava ingigantirsi, l’eco cominciava ad assordarmi.
    Stavolta mi ci vedevo, steso per terra e Michele che cercava di cavarmi il cuore con le sue mani.
    Ormai era finita, i cardini cedettero. Si alzò un po’ di polvere che mi permise un’ultima azione sconsiderata: per la disperazione afferrai lo spazzolone del water.
    Ma lui per sfondare la porta aveva preso uno di quei badili di legno pesanti e dure. Me la tirò in testa, ferendomi gravemente alla tempia. Gli erano rimasti pochi passi, e più si avvicinava più rideva come un pazzo. Quella sua risatina stridula era insopportabile e, in questo caso, caricava chiunque fosse d’ansia. Poi mi prese l’orecchio dalla parte della ferita alla tempia e mi tirò giù la testa. Alzò l’altra mano, dove ancora teneva il coltello. Ancora rideva quando terminò il lavoro.

    Edited by CieL° - 14/4/2009, 22:42
     
    Top
    .
  2. §iegmund
     
    .

    User deleted


    come ho già detto, questa è stata la shot che mi è piaciuta di più :zxc:
    hai trasmesso molto bene la paura dell'uomo, aiutato anche dalla narrazione in prima persona :sisi:
     
    Top
    .
  3. CieL°
     
    .

    User deleted


    Grazie Sieg =D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    10,335
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    molto bravo ciel, questa volta hai rimediato alla shot precedente, che non era nemmeno lontanamente al tuo livello :guru:
    storia molto frenetica e ben descritta, uso di parolacce ben inserito, paura dell'uomo palpabile e coinvolgente.
    Davvero un bel lavoro^^
     
    Top
    .
  5. Naminè94
     
    .

    User deleted


    Bella.
    Quoto sieg e frenzis. Sei riuscito a trasmettere benissimo la paura dell'uomo!
     
    Top
    .
  6. CieL°
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ragazzi, non pensavo mi fosse riuscita XD
     
    Top
    .
  7. §iegmund
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CieL° @ 15/4/2009, 15:04)
    Grazie mille ragazzi, non pensavo mi fosse riuscita XD

    :asd:

    e ora fammi la statua di platino :addit:

    tanto cosa un mio voto :pwn:
     
    Top
    .
  8. CieL°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§iegmund @ 15/4/2009, 16:28)
    CITAZIONE (CieL° @ 15/4/2009, 15:04)
    Grazie mille ragazzi, non pensavo mi fosse riuscita XD

    :asd:

    e ora fammi la statua di platino :addit:

    tanto cosa un mio voto :pwn:

    Una statua di platino? :goh: Ma lo sai quanto costa?
    Fa niente, 'mò la faccio XD

    *fa statua di piombo
    *pittura con vernice color platino


    :pwn:
     
    Top
    .
  9. §iegmund
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CieL° @ 15/4/2009, 18:03)
    CITAZIONE (§iegmund @ 15/4/2009, 16:28)
    :asd:

    e ora fammi la statua di platino :addit:

    tanto cosa un mio voto :pwn:

    Una statua di platino? :goh: Ma lo sai quanto costa?
    Fa niente, 'mò la faccio XD

    *fa statua di piombo
    *pittura con vernice color platino


    :pwn:

    :What?:

    vabbè, è il pensiero che conta
     
    Top
    .
  10. Hanyuu`
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui, in ritardo come al solito xD
    Allora °O° Per essermi piaciuta, mi è piaciuta. Ma, permettimi... hai ancora moltissimo da imparare riguardo a codesto genere.
    Prima di tutto vorrei soffermarmi sul ritmo: incalzante, molto modulare, una buona scelta. Il problema è da metà in poi; il lettore non fa in tempo ad assaporare la tensione che è già tutto finito. L'obbiettivo di un horror è spaventare, mettere a disagio, inquietare. Ci vuole più ponderatezza, sprazzi di stasi alternata a frenesia. Non so se mi spiego =çç=
    Passando ai personaggi, trovo che abbia fatto un ottimo lavoro. Si tratta di una OneShot, dei Character complessi, sfaccettati, sono impossibili da sviluppare in un simile ambito. I tuoi due protagonisti convincono, complimenti. Abbastanza folli da richiamare l'attenzione, ma non eccessivi.
    L'uso della prima persona è abbastanza azzeccato, ma non del tutto. Certo, probabilmente tu hai scelto la focalizzazione interna per meglio trasmettere le emozioni del personaggio; va benissimo, l'avrei fatto anche io. Ma in un Horror, Splatter o Gothic che sia, codesto tipo di narrazione è decisamente sconsigliato, soprattutto in caso come questo, dove il protagonista è la vittima e non l'assassino.
    Il ruolo della vittima è morire. Una prima persona da per scontato che colui che racconta sia vivo, e ciò crea una bella incongruenza. Così come l'ultima frase; caruccia, d'effetto, non lo nego... ma il narratore ormai è morto, non puoi descrivere ciò che non vede ;P
    Lasciando perdere tutti i dettagli narrativi sopracitati, per essere la tua prima fanfiction del genere è molto ben riuscita.
    Davvero bravo^^
    La prossima volta mi aspetto la perfezione, eh xD
     
    Top
    .
  11. §iegmund
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hanyuu` @ 18/5/2009, 19:23)
    La prossima volta mi aspetto la perfezione, eh xD

    Purtroppo la perfezione non esiste :asd:
     
    Top
    .
  12. Hanyuu`
     
    .

    User deleted


    Shhh, non sapevo come concludere :look:
    SPOILER (click to view)
    Dio, ma perchè ogni volta che sento 'perfezione' mi viene in mente Ni Juu? =çç=
     
    Top
    .
  13. CieL°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hanyuu` @ 18/5/2009, 19:23)
    Eccomi qui, in ritardo come al solito xD

    Davvero? non ci avevo fatto caso °ò°
    *ha l'orologio fermo XD

    CITAZIONE
    Allora °O° Per essermi piaciuta, mi è piaciuta. Ma, permettimi... hai ancora moltissimo da imparare riguardo a codesto genere.

    Immaginavo ù_ù ma proprio per questo ti ho chiesto di commentarla, dato che sei un'esperta.

    CITAZIONE
    Prima di tutto vorrei soffermarmi sul ritmo: incalzante, molto modulare, una buona scelta. Il problema è da metà in poi; il lettore non fa in tempo ad assaporare la tensione che è già tutto finito. L'obbiettivo di un horror è spaventare, mettere a disagio, inquietare. Ci vuole più ponderatezza, sprazzi di stasi alternata a frenesia. Non so se mi spiego =çç=

    Si, ti spieghi benissimo, ma ho cercato solo (magari senza neanche riuscirci) di trasmettere una dose di "realismo" in più: nella realtà dubito che un assassino improvvisato come quello del racconto si diverta a tortura le vittime, piuttosto cercherebbe di sbrigarsi (credo).

    CITAZIONE
    Passando ai personaggi, trovo che abbia fatto un ottimo lavoro. Si tratta di una OneShot, dei Character complessi, sfaccettati, sono impossibili da sviluppare in un simile ambito. I tuoi due protagonisti convincono, complimenti. Abbastanza folli da richiamare l'attenzione, ma non eccessivi.

    Diciamo che per crearli mi è bastato accendere la tv su un canale random, tanto di notizie come queste ormai se ne sentono di tutti i giorni =ç= ma va bene lo stesso XD

    CITAZIONE
    L'uso della prima persona è abbastanza azzeccato, ma non del tutto. Certo, probabilmente tu hai scelto la focalizzazione interna per meglio trasmettere le emozioni del personaggio; va benissimo, l'avrei fatto anche io. Ma in un Horror, Splatter o Gothic che sia, codesto tipo di narrazione è decisamente sconsigliato, soprattutto in caso come questo, dove il protagonista è la vittima e non l'assassino.
    Il ruolo della vittima è morire. Una prima persona da per scontato che colui che racconta sia vivo, e ciò crea una bella incongruenza. Così come l'ultima frase; caruccia, d'effetto, non lo nego... ma il narratore ormai è morto, non puoi descrivere ciò che non vede ;P

    La prima persona l'ho scelta perchè, essendo un dilettante in questo campo, avrei potuto descrivere meglio le emozioni, ma questo è solo un sotterfugio =ç= casomai avrei potuto mettere che il narratore raccontava la storia ad altre anime dell'inferno :oook:

    CITAZIONE
    Lasciando perdere tutti i dettagli narrativi sopracitati, per essere la tua prima fanfiction del genere è molto ben riuscita.
    Davvero bravo^^
    La prossima volta mi aspetto la perfezione, eh xD

    Non so se ci sarà una prossima XD ma grazie lo stesso ^ò^

    SPOILER (click to view)
    Tacete, o stupidi mortali, io sono la perfezione =ç=
    *fugge via mentre tutti gli scagliano addosso oggetti contundenti*
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    23,096
    Location
    Torre di Narghan, valle di Pnath.

    Status
    Anonymous
    Bello, bello.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    65,055

    Status
    Anonymous
    Devo dire che è molto bello come primo one shot horror, bravo.
     
    Top
    .
15 replies since 14/4/2009, 21:16   317 views
  Share  
.
Top