Sangue del mio Sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hanyuu`
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui, in ritardo come al solito xD
    Allora °O° Per essermi piaciuta, mi è piaciuta. Ma, permettimi... hai ancora moltissimo da imparare riguardo a codesto genere.
    Prima di tutto vorrei soffermarmi sul ritmo: incalzante, molto modulare, una buona scelta. Il problema è da metà in poi; il lettore non fa in tempo ad assaporare la tensione che è già tutto finito. L'obbiettivo di un horror è spaventare, mettere a disagio, inquietare. Ci vuole più ponderatezza, sprazzi di stasi alternata a frenesia. Non so se mi spiego =çç=
    Passando ai personaggi, trovo che abbia fatto un ottimo lavoro. Si tratta di una OneShot, dei Character complessi, sfaccettati, sono impossibili da sviluppare in un simile ambito. I tuoi due protagonisti convincono, complimenti. Abbastanza folli da richiamare l'attenzione, ma non eccessivi.
    L'uso della prima persona è abbastanza azzeccato, ma non del tutto. Certo, probabilmente tu hai scelto la focalizzazione interna per meglio trasmettere le emozioni del personaggio; va benissimo, l'avrei fatto anche io. Ma in un Horror, Splatter o Gothic che sia, codesto tipo di narrazione è decisamente sconsigliato, soprattutto in caso come questo, dove il protagonista è la vittima e non l'assassino.
    Il ruolo della vittima è morire. Una prima persona da per scontato che colui che racconta sia vivo, e ciò crea una bella incongruenza. Così come l'ultima frase; caruccia, d'effetto, non lo nego... ma il narratore ormai è morto, non puoi descrivere ciò che non vede ;P
    Lasciando perdere tutti i dettagli narrativi sopracitati, per essere la tua prima fanfiction del genere è molto ben riuscita.
    Davvero bravo^^
    La prossima volta mi aspetto la perfezione, eh xD
     
    Top
    .
15 replies since 14/4/2009, 21:16   317 views
  Share  
.
Top