Away From The Darkness

Seconda one shot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eneru92
     
    .

    User deleted


    Eccomi di nuovo con una one shot , stavolta incentrata sul tema della paura :sisi:

    Anche stavolta si tratta di un lavoro che ho svolto in occasione del già citato contest , a cui hanno partecipato anche Ciel , Neme e compagnia bella .

    Spero di ottenere l'effetto desiderato con questa fiction :ahsi:

    Away From The Darkness

    Nero fiume di disperazione e paura , il buio inghiottiva ogni cosa tra i suoi flutti crudeli e insaziabili , insinuandosi prepotentemente tra le anse rocciose dei palazzi baciati dalla luna .
    Quella stessa luna che , impotente dinnanzi ai demoni che assillavano il crudo inferno degli uomini , restava impassibile , ferma nel cielo scosso dalle tempeste autunnali .
    Sorriso beffardo e malizioso , il vento ululava in quella fredda notte di novembre , travolgendo in una samsara letale le foglie che , cadute dal loro paradiso di legno , giacevano morte sull’asfalto .
    E lui , lupo solitario dal pelo irto e corvino , correva libero nell’ombra leggera della notte , nascondendosi in ogni angolo , vicolo , lampione .
    Era pronto a sorprendere la preda .
    Stanco e solitario , un alito di vita percorreva quel grigio dipinto di desolazione , lottando con tutte le sue forze per non arrendersi all’oscurità che lo braccava .
    Una piccola fiamma senza più ossigeno .
    Con i lunghi capelli castani appiccicati alla testa madida di sudore , quella donna fuggiva nelle tenebre , sbarrando gli occhi alla ricerca del limpido chiarore di una luce , di una salvezza che sembrava sempre più lontana e irraggiungibile .
    Niente .
    Angelo caduto , portava su di sé i segni del terrore , di una fuga senza fine che l’aveva condotta a sfidare il tetro dominio del buio .
    Il viso , mosaico di tagli e abrasioni , era contratto in un urlo grondante di lacrime e sangue .
    La camicia , inumidita dal sudore , era ridotta a brandelli .
    Le suole , ardenti come carboni , erano consumate da quel correre adrenalinico e disperato .
    Il cuore palpitava , i polmoni bruciavano per lo sforzo .
    Sancivano i rintocchi della sua esecuzione , mentre il panico le esplodeva nel petto .
    I suoi passi , per quanto rapidi e desiderosi di sfuggire al freddo eterno della morte , celavano come ombre l’amara realtà .
    Non sarebbe sopravvissuta a quella notte .
    Gridava , piangeva , correva disperatamente nell’oscurità .
    La paura , avvoltoio pronto a divorarla , le mozzò più volte le gambe in un fendente di ghiaccio , facendola crollare nel tappeto rosso e giallo delle foglie che , come lei , avrebbero presto lasciato il dolce mondo dei vivi .
    Ma , caparbia , si rialzava e continuava , senza più speranza , a fuggire dal destino che , coltello in mano , la attendeva nel buio .
    Leggero e sfuggevole come un impercettibile sussurro nel silenzio di una tomba , il suo inseguitore sembrava scivolare sull’asfalto tappezzato dai cadaveri scarlatti .
    Luminosi nel baratro della notte , i suoi occhi felini splendevano nel lungo saio corvino , animati dal selvaggio desiderio di sangue .
    Calmo e paziente , quello spettro senza dio non aveva alcuna fretta .
    Osservava la vita abbandonare lentamente il corpo martoriato della sua splendida preda , attendendo il momento in cui ne avrebbe sparso le viscide membra al suolo , offrendola in sacrificio alle tenebre senza fine del maligno .
    Lei , consapevole di tutto , sapeva già che quella strada sarebbe stata il suo altare di morte .
    Ma , nonostante ciò , non si arrendeva al destino .
    Continuava a combattere contro i muscoli irrigiditi dallo sforzo , a urlare una pietà che non sarebbe mai arrivata .
    Poi , improvvisamente , le parole le morirono in gola .
    Sentì il respiro glaciale di lui condensarsi sulla nuca ricoperta dalla chioma castana .
    Rabbrividì .
    Le pareva di sentire già la lama farsi spazio fra le sue carni , strapparle ogni singolo organo , bagnarsi nel rosso acceso del suo sangue .
    << Non voglio morire ! >> gridò , pazza di paura .
    Ma lui , silenzioso , non rispose .
    Si limitò a ghignare nelle tenebre del suo saio , mentre i lampi dorati dei suoi occhi acquistavano maggiore intensità e chiarore .
    Presto avrebbe vinto .
    Lei , rifiutandosi di cedere allo sconforto che ormai si dilagava come un cancro , infettandole le viscere , raccolse le ultime forze in un singulto di dolore .
    Invano .
    Ribellandosi alla decisione del cervello , tutti i suoi organi cedettero al giogo della stanchezza , allo sfinimento più totale .
    Cadde di malagrazia , impattando violentemente con il freddo suolo della piazzetta in cui era capitata .
    Si guardò intorno , senza più nessuna speranza .
    Lo vide avvicinarsi nell’ombra della notte .
    Stesso saio . Stessi occhi desiderosi di uccidere .
    Provò a strisciare via , ma si rese conto della futilità della cosa .
    Era finita .
    Incorniciando la venuta dell’uomo in un quadro di perdizione , alberi morti vestiti di nero sembravano volerle impedire la fuga .
    Braccia nodose e ricolme di invidia , formavano una selva scheletrica lungo tutto il perimetro della sua tomba .
    Non c’era via d’uscita .
    Sibilando leggera nel vento d’autunno , la lama brillò alla luce della luna .
    << Ti prego , abbi pietà di me ! >> lo scongiurò lei , ancora legata al luminoso mondo della vita .
    Ma lui , irremovibile , avanzava nella notte , inebriato dall’amaro profumo della morte .
    I suoi passi , calmi e misurati , tradivano il desiderio animale che percuoteva il nero abisso del suo cuore .
    Misterioso nel saio che lo copriva da capo a piedi , arrivò dinnanzi a lei .
    Si chinò , osservò la paura che le dilaniava la carne .
    La prese per i capelli , strattonandola e gettandola violentemente al suolo .
    Si accanì sul suo corpo debole e affitto . Calci , pugni , percosse .
    Lei sentiva il dolore espandersi a macchia d’olio nelle articolazioni , nell’addome , nel petto , in viso .
    Il sangue spargersi a litri dalle ferite profonde e numerose .
    Avvenne tutto in un attimo .
    Impercettibile , l’argento della lama cadde su di lei .
    Un ultimo urlo squarciò il religioso silenzio della notte .
    Poi , il buio .
     
    Top
    .
  2. fede.e.ale
     
    .

    User deleted


    ciao
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    10,335
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    non c'è che dire fede.e.ale, un commento molto approfondito :sisi:

    xD, apparte gli scherzi, ti dico che ti è uscita un'ottima one shot (ma va?)
    è inutile dire che come al solito non ho nulla da ridire sullo stile; descrizioni, similitudini e stati d'animo davvero sublimi.

    Per quanto riguarda la storia e l'emozione che voleva far provare, anche in questo punto hai raggiunto un buon risultato, storia semplice, ma ben resa, inseguimento mozzafiato, la parte migliore, a mio parere (xD, occupa quasi tutta la shot :asd: ) senza togliere naturalmente nulla all'esecuzione, ho adorato come hai reso la morte della tizia :adolf:
    bravissimo eneru^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fuoco crepuscolare che mai si estinguerà

    Group
    Member
    Posts
    8,279
    Location
    Il mio paesello marcondirondirondello

    Status
    Anonymous
    Carissimo una one shot favolosa! Descrizioni stupende che infondono lo stato d'animo alla perfezione! Le tue similitudini e le accoppiate di parole come sempre sono pura arte per le mie fosche pupille!!! Complimentissimi!
     
    Top
    .
  5. Eneru92
     
    .

    User deleted


    Grazie Fren !
    Ti dirò che quel pezzo l'ho fatto di fretta , ma se mi dici che ti è piaciuto allora mi fido :sisi:

    @Liberty :Grazie Cara , contento che ti sia piaciuta ( anche perchè questa è l'ultima one shot che scrivo per il contest , romantico e comico non sono il mio forte :asd: )
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ~Bridges Burned

    Group
    Member
    Posts
    8,640

    Status
    Anonymous
    Wow Eneru degna di te^^ davvero bellissima e ben curata sotto ogni aspetto^^ ma perchè arrivo sempre tardi per commentare?????
     
    Top
    .
  7. Eneru92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KingMickey @ 14/4/2009, 21:43)
    Wow Eneru degna di te^^ davvero bellissima e ben curata sotto ogni aspetto^^ ma perchè arrivo sempre tardi per commentare?????

    Perchè sei distratta :ahsi:

    Scherzo :asd:

    Comunque grazie :guru:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ~Bridges Burned

    Group
    Member
    Posts
    8,640

    Status
    Anonymous
    di nulla è un piacere leggere quello che scrivi ^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fuoco crepuscolare che mai si estinguerà

    Group
    Member
    Posts
    8,279
    Location
    Il mio paesello marcondirondirondello

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eneru92 @ 14/4/2009, 21:31)
    @Liberty :Grazie Cara , contento che ti sia piaciuta ( anche perchè questa è l'ultima one shot che scrivo per il contest , romantico e comico non sono il mio forte :asd: )

    Ma eneru caro può uscire anche un altro genere e comunque la tua mente è piena di idee come il cielo di capodanno con i fuochi d'artificio! ^^ Quindi mi aspetto tanti bellissimi lavori da te!
     
    Top
    .
  10. Eneru92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Liberty89 @ 14/4/2009, 22:05)
    CITAZIONE (Eneru92 @ 14/4/2009, 21:31)
    @Liberty :Grazie Cara , contento che ti sia piaciuta ( anche perchè questa è l'ultima one shot che scrivo per il contest , romantico e comico non sono il mio forte :asd: )

    Ma eneru caro può uscire anche un altro genere e comunque la tua mente è piena di idee come il cielo di capodanno con i fuochi d'artificio! ^^ Quindi mi aspetto tanti bellissimi lavori da te!

    Vedrò di non deluderti allora :ahsi:
     
    Top
    .
  11. §iegmund
     
    .

    User deleted


    muy muy bien
     
    Top
    .
  12. Eneru92
     
    .

    User deleted


    Grazie Sieg :ahsi:
     
    Top
    .
  13. hoshyko
     
    .

    User deleted


    Davvero un lavoro degno di te, enu...
    Mi sa proprio che tu sei uno degli scrittori del forum che sa scrivere meglio (scusa il gioco di parole xD ).. nel senso che sai abbinare le parole tra loro in un una maniera assurda( in senso positivo, ovvio. ), il che rende più che piacevole leggere ciò che scrivi...
    Per quanto riguarda la storia, l' ho trovata molto intrigante e, come al solito, resa perfettamente, dalle emozioni della donna a ( ma guarda un po' ) alle descrizioni.
    In definitiva, davvero un ottimo lavoro.
     
    Top
    .
  14. Eneru92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hoshyko @ 17/4/2009, 13:39)
    Davvero un lavoro degno di te, enu...
    Mi sa proprio che tu sei uno degli scrittori del forum che sa scrivere meglio (scusa il gioco di parole xD ).. nel senso che sai abbinare le parole tra loro in un una maniera assurda( in senso positivo, ovvio. ), il che rende più che piacevole leggere ciò che scrivi...
    Per quanto riguarda la storia, l' ho trovata molto intrigante e, come al solito, resa perfettamente, dalle emozioni della donna a ( ma guarda un po' ) alle descrizioni.
    In definitiva, davvero un ottimo lavoro.

    Grazie Tesshoro , mi fa molto piacere sapere che hai quest'opinione di me :guru:
     
    Top
    .
13 replies since 14/4/2009, 19:26   169 views
  Share  
.
Top