Even in death

la mia prima one shot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eneru92
     
    .

    User deleted


    Allora , questa è la one shot drammatica che ho scritto per lo stesso contest a cui hanno partecipato , tra gli altri , anche Fren , Ciel , Mion e Liberty :sisi:

    Però , postandola qui , mi sono sentito di aggiungere anche una canzone per completare il tutto ... siete liberi di ascoltarla o no , fate un pò voi .

    Evanescence - Even in death

    Abbracciando la grandezza del creato con le sue crudeli spire di disperazione , la notte dominava l’immensità della volta celeste .
    Vedova nera senza sposo , opprimeva e schiacciava ogni cosa con la sua presenza cupa e ingannatrice .
    Mossi dal lieve fruscio di una brezza leggera , gli alberi erano figure d’ombra che sussurravano tra loro , profughi ormai perduti nel mare verde di quella vallata senza fine .
    Ripiegati gli uni sugli altri , sembravano proteggersi dalla malvagità di quel cielo terso e ostile , ma al contempo così ammaliatore e misterioso .
    Ergendosi arroganti in quelle selve di umiltà , alcuni tra i rami più alti sembravano braccia magre e aggrinzite , pronte a sfidare la bellezza quel bianco diamante che li illuminava .
    Invano.
    Accompagnandosi al dolce concerto di pini e abeti , un lieve suono di passi si alternava sulla ghiaia di quella via che portava all’eternità .
    Mani in tasca e testa bassa , un giovane passeggiava nell’oscurità .
    Un’ombra triste , sola .
    Un fragile sussurro di vita in un abisso di morte .
    Una pioggia di riflessi lucenti colpiva il suo volto desolato , mentre i lunghi capelli castani , battuti dal venticello della notte , si spargevano nell’etere fresca , accompagnati dalla danza passionale delle foglie d’autunno .
    Incorniciando la sua odissea di solitudine , gli alberi ai lati della stradina apparivano un’ecatombe di giganti morti , spogli di ogni possibile alito di vita .
    Grigio e nero , sovrani gemelli di quel quadro di disperazione , correvano e si disperdevano a macchia d’olio nel verde scuro della vegetazione .
    Un turbine di pensieri e ricordi affollava la mente stanca del ragazzo , un caos indecifrabile privo di ordine o chiarezza .
    Spenti , i suoi grandi occhi castani identificarono l’unica traccia dell’uomo in quello sconfinato deserto verde .
    Roccaforte silenziosa , il cimitero si stagliava solitario in cima ad una radura morta .
    - Ci siamo … -
    Pensò fra se e se , aumentando la velocità dell’andatura .
    Agile e sfuggevole come uno spettro nella nebbia , si trovò poco dopo a contemplare le mura di pietra che custodivano il tempio del riposo eterno .
    Freddo e spesso , il metallo dell’alto cancello sembrava essere una frontiera insormontabile , definitiva .
    L’ultimo porto sicuro prima del tetro oceano del nulla .
    Scacciò queste considerazioni dalla sua mente .
    Poi , noncurante , spinse quelle ante stridule come lame ed entrò nel tetro regno della morte .
    La natura , indomabile signora di quel mondo schiavo del dolore , aveva lì restaurato il suo dominio selvaggio .
    Rigogliose ed estese , le verdi tracce del suo operato addobbavano ogni cosa , sfiorando delicatamente la glacialità del marmo di lapidi e statue con un tocco che sembrava fatato .
    Tuttavia , la loro vita effimera non avrebbe mai potuto sconfiggere il trionfo della morte .
    Procedendo lungo il nastro di pietre e mattoni che si srotolava in quella distesa di verde e grigio , il giovane osservava la terra e l’erba che imbrattavano quelle tombe senza nome .
    L’oblio sembrava aleggiare su di esse .
    Il ragazzo , solitario visitatore dei morti , era ormai da tempo l’unico a recarsi in quella selva dimenticata da tutti .
    Il suo sguardo , triste e distratto , riprese colorito non appena si posò sulle edere che ricoprivano la sua meta .
    Emarginata dal suo popolo di roccia , una piccola lapide sorgeva di fronte a lui , protetta dalle fronde possenti e radicate di una quercia vecchia come il mondo che , tendendo i rami come se fossero le amorose braccia di un padre , sembrava vegliare il suo dolce riposo .
    << Ciao >>
    Sussurrò dolcemente , mentre il sibilo tagliente del vento sembrava rispondere alle sue parole fragili e leggere come il cristallo .
    Chiuse le palpebre cadenti , trattenendo a stento il defluire impetuoso delle lacrime .
    Poi , triste , si sedette sul suolo inumidito dalla rugiada , accarezzando il velluto della vegetazione che adesso cresceva su quell’ignoto sarcofago di morte .
    Anonimo per chiunque , tranne che per lui .
    Poiché li , sommersa dalla terra e dello scorrere crudele del tempo , riposava ancora colei che , in vita , aveva amato con tutto il suo essere .
    Sfogliò i suoi ricordi come se fossero un vecchio libro di fotografie , rimembrando la figura ormai sfuggevole di lei .
    Solo per un momento , gli sembrò di sentire la fragranza inebriante della sua fluente chioma dorata , di potersi ancora perdere nel pallido lume dei suoi occhi celesti .
    Solitaria , una lacrima sfiorò il rosa del suo viso delicato .
    Tanto , troppo tempo era trascorso da quel giorno maledetto .
    Ma lui , incapace di staccarsi dal cupo dolore del passato , ricordava tutto nitidamente , proprio come se fosse ieri .
    Centro del suo fragile universo , lei era stato tutto per lui .
    Ripensò alla loro fanciullezza felice , passata tra l’innocenza e l’euforia di mille scoperte , quando il dolore e la tristezza non esistevano ed erano ancora una porta chiusa , sigillata nell’immensità del futuro .
    Erano cresciuti insieme , imparando a fare affidamento l’uno sull’altro , a rispettarsi , a proteggersi dalla malvagità di quel mondo crudele e assassino .
    Poi , maturi nel corpo e nello spirito , avevano scoperto di amarsi .
    Erano divenuti simbionti , due esseri con un solo cuore .
    Improvvisamente , seguendo la loro sorella , altre lacrime bagnarono il viso distrutto del giovane castano .
    Quanti progetti , quante speranze , quanto ottimismo avevano coltivato nella loro mente di adolescenti .
    Cosa gli era rimasto ?
    Nulla .
    Ogni loro sogno era stato spazzato via quella tragica sera d’estate di cinque anni fa .
    Correndo a velocità folle sull’asfalto illuminato dalla luna , quella dannata automobile non aveva fatto in tempo a fermarsi , ad evitare di compiere quel crimine imperdonabile .
    E il sangue scarlatto di un innocente aveva macchiato il buio della notte .
    Gli avevano detto che il conducente era ubriaco , forse drogato e che lei non aveva sofferto .
    Ma a lui non importava .
    Sapeva solo che diciotto anni di gioie , sconfitte , vittorie , dolore e felicità erano stati dissolti nel vento .
    Aveva perso il suo cuore in quell’incidente .
    Ora , dopo tutti questi anni , era divenuto un guscio vuoto , un relitto pronto a calare picco che continuava a trascinarsi nel dolore e nell’incertezza .
    Consumato dalla rabbia , aveva abbandonato se stesso a una spirale di autodistruzione , attendendo che il naturale corso degli eventi lo conducesse alla fine della sua sofferenza .
    Niente .
    Lei era morta , e lui continuava a vivere .
    Esplodendo come una violenta burrasca in un oceano già in tempesta , il pianto invase quel volto debilitato dalla solitudine .
    << Perché non posso essere li con te ? >> domandò al nulla , singhiozzando e rivolgendo lo sguardo alla spessa corteccia bronzea della grande quercia che , maestosa , sembrava contenere in se tutta la forza di quel mondo .
    Una forza insufficiente ad alleviare le pene di quell’amore non ancora sbocciato .
    Sopra di lui , intanto , la battaglia infuriava .
    Repentine e silenziose , nuvole cariche di pioggia conquistarono ben presto l’immobile regno dei cieli , velando il diadema di luce che in esso sembrava essere stato scolpito .
    Le cateratte dell’alto si aprirono con un boato , distruggendo il lieve silenzio della natura e piangendo anch’esse il dolore che affliggeva il fragile castano .
    Osservando le candide gocce trasparenti scendere giù dall’impero degli dei , egli comprese .
    Lei , da lassù , lo osservava .
    E insieme , disperavano la fine di quel legame più forte della morte .



     
    Top
    .
  2. §iegmund
     
    .

    User deleted


    e oggi ti do:
    muy muy muy bien :zxc:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    10,335
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    ti ho già fatto il commento completo via mp, davvero complimenti eneru!
     
    Top
    .
  4. hoshyko
     
    .

    User deleted


    O.O
    semplicemente meraviglioso... Complimenti..
     
    Top
    .
  5. Eneru92
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti !

    P.S : Chi di voi l'ha letta con la canzone allegata ? :guru:
     
    Top
    .
  6. §iegmund
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eneru92 @ 7/4/2009, 13:41)
    Grazie a tutti !

    P.S : Chi di voi l'ha letta con la canzone allegata ? :guru:

    io ti dirò sinceramente: no

    1- perchè se mettevo musica alle 5 mio fratello veniva con la katana di ichigo (ce l'abbiamo :zxc: ) e mi tagliava la testa

    2- perchè mia nonna che si era appena addormentata veniva con il coltellino che presi a parigi e me lo avrebbe conficcato nel cuore

    3- perchè gli evanescence non me gustano :nono:






    :guru:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Honey badgers don't give a shit

    Group
    Fan
    Posts
    8,692
    Location
    Coccomaro

    Status
    Offline
    Molto bella, me gustano molto le descrizioni: ben pensate, ben usate (e queste due cose a volte non combaciano).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ~Bridges Burned

    Group
    Member
    Posts
    8,640

    Status
    Anonymous
    *piange
    perchè io non scrivo così bene??????
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fuoco crepuscolare che mai si estinguerà

    Group
    Member
    Posts
    8,279
    Location
    Il mio paesello marcondirondirondello

    Status
    Anonymous
    Io adoLo il tuo stile caLissimo eneru ^^ Il mio parere già lo conosci, fantastiche descrizioni e similitudini... Pura arte! Complimentissimi!
     
    Top
    .
  10. Eneru92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§iegmund @ 7/4/2009, 17:20)
    CITAZIONE (Eneru92 @ 7/4/2009, 13:41)
    Grazie a tutti !

    P.S : Chi di voi l'ha letta con la canzone allegata ? :guru:

    3- perchè gli evanescence non me gustano :nono:







    :guru:

    Eretico ! Brucerai tra le fiamme dell'Inferno !

    Gli Evanescence sono dio . Punto :zxc:

    :asd:

    @Liberty : grazie mille , teshoro !
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    10,335
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Eretico ! Brucerai tra le fiamme dell'Inferno !
    Gli Evanescence sono dio . Punto
    :zxc:

    quoteggio :zxc:

    SPOILER (click to view)
    xD
     
    Top
    .
  12. ~ Lady•Yaoi
     
    .

    User deleted


    Finalmnte ho l'occasione di leggere qualcosa di tuo...
    meraviglioso. vorrei dire altro, ma sono rimasta a bocca aperta.
    è sorprendente come descrivi il paesaggio, ogni tratto e, soprattutto, l'atmosfera.
    complimentissimi Eneru, hai uno stile davvero ammirevole.
     
    Top
    .
  13. §iegmund
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eneru92 @ 9/4/2009, 00:12)
    CITAZIONE (§iegmund @ 7/4/2009, 17:20)
    3- perchè gli evanescence non me gustano :nono:







    :guru:

    Eretico ! Brucerai tra le fiamme dell'Inferno !

    Gli Evanescence sono dio . Punto :zxc:

    :asd:

    gli evanescence lo succhiano ai tyr e ai venom per non parlare anche degli altri :UPirate:
     
    Top
    .
  14. Eneru92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Lady•Yaoi @ 9/4/2009, 00:19)
    Finalmnte ho l'occasione di leggere qualcosa di tuo...
    meraviglioso. vorrei dire altro, ma sono rimasta a bocca aperta.
    è sorprendente come descrivi il paesaggio, ogni tratto e, soprattutto, l'atmosfera.
    complimentissimi Eneru, hai uno stile davvero ammirevole.

    Ti ringrazio Lady , mi fanno sempre piacere complimenti da nuovi lettori :ahsi:

    @Sieg : farò finta di non aver letto :asdfagg:
     
    Top
    .
  15. §iegmund
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eneru92 @ 9/4/2009, 07:22)
    CITAZIONE (~ Lady•Yaoi @ 9/4/2009, 00:19)
    Finalmnte ho l'occasione di leggere qualcosa di tuo...
    meraviglioso. vorrei dire altro, ma sono rimasta a bocca aperta.
    è sorprendente come descrivi il paesaggio, ogni tratto e, soprattutto, l'atmosfera.
    complimentissimi Eneru, hai uno stile davvero ammirevole.

    Ti ringrazio Lady , mi fanno sempre piacere complimenti da nuovi lettori :ahsi:

    @Sieg : farò finta di non aver letto :asdfagg:

    ah non ho ancora parlato dei 'deth e dei 'kill (appellativo dato ora da me agli overkill)? :UPirate:

    ok fine OT
     
    Top
    .
14 replies since 6/4/2009, 23:07   196 views
  Share  
.
Top