Doppio

one shot, drammatica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CieL°
     
    .

    User deleted


    One shot drammatica che ho scritto per un contest.
    Non mi convince granchè ma la posto lo stesso =ç=

    Addenda: le parti in corsivo sono dei flash-back.


    Doppio



    “No, ti prego, fermati. Dannato sangue, smettila di scorrere. Ti prego, basta… BASTA!”
    Mattia se ne stava inginocchiato a terra, mentre con le sole mani cercava di fermare l’emorragia nel ventre della ragazza.

    “Ehi, Lisa” chiese un po’ titubante Mattia “Questa sera non ho nulla da fare… se sei libera, ti andrebbe di venire a cena con me?”
    Dall’altra parte del telefono la ragazza indugiò qualche istante, poi prese fiato, come sollevata, e rispose “Certo, ma solo se andiamo al cinese!”
    “Bene” sospirò Mattia “Ti va bene se passo a prenderti alle 7 e mezza?”


    “Dio… cosa ho fatto?” si chiese il ragazzo fra i singhiozzi.
    Dal buco nello stomaco cominciavano ad uscire anche le budella. Le persone lì intorno si coprivano gli occhi, altre prendevano il cellulare per chiamare i soccorsi.
    “Che io sia maledetto!”
    Ma sei già maledetto sentì dire una voce dentro di sé E la tua maledizione sono io!
    “TACI!” urlò Mattia.

    “Al cinese alle 7 mezza” si ripeteva fra sé e sé il ragazzo guardandosi allo specchio, poi continuò, come se parlasse a sé stesso “Mi raccomando, non rovinare tutto!”

    Mattia si tolse la giacca, la sbrindellò e legò il lungo filo ad una delle bacchette che erano cadute e terra. Poi infilzò la bacchetta nella pelle della ragazza, come se in mano avesse ago e filo, cercando quindi di chiudere la ferita.

    “Lisa” cominciò Mattia mentre il suo viso arrossiva vistosamente “Volevo parlarti di una cosa…”

    L’emorragia è interna fece notare nuovamente quella voce petulante.

    “Vorresti sposarmi?”
    Lisa rise appena “Stai scherzando, spero”
    “A esser sincero no…” rispose il ragazzo tirando fuori dalla giacca uno splendido anello.
    “Mattia, penso che tu non stia bene… sono mesi che non ci vediamo, e non stiamo neanche insieme”
    “Ma io ti amo!”
    “Mi spiace…ma quando sono andata all’università ho conosciuto un altro e adesso stiamo insieme”


    Intanto fuori si sentivano arrivare le volanti della polizia a sirene spiegate.
    “No cazzo… non può finire così… Lisa rispondimi, ti prego… LISAAA!”

    Te l’avevo detto che non è la ragazza giusta per te sentì Mattia dentro di sé Una così non ti merita, anzi… non merita neanche di vivere!
    Senza neanche pensarci Mattia saltò sul tavolo buttando tutto a terra. Quando gli altri clienti del ristorante si girarono però Mattia aveva già aperto coi denti un buco nello stomaco della ragazza.


    Uno dei poliziotti bloccò Mattia prendendolo per il polso, ma questo gli saltò al collo, mordendo ferocemente anche lui; intervennero altri agenti che riuscirono a bloccare il ragazzo e a portarlo via.

    “Lisa” cominciò Mattia mentre il suo viso arrossiva vistosamente “Volevo parlarti di una cosa…vedi, io sono schizofrenico.”
    Lisa guardò incredula il ragazzo “E perché mi dici questo?”
    “Dovevo dirtelo, visto che volevo chiederti…” rispose Mattia prendendo fiato “Vorresti sposarmi?”



    CITAZIONE
    Uàh, commentate!



    Edited by CieL° - 5/4/2009, 20:18
     
    Top
    .
  2. §iegmund
     
    .

    User deleted


    secondo me è molto inferiore rispetto ai tuoi standard :sisi:
     
    Top
    .
  3. CieL°
     
    .

    User deleted


    Lo so é_è solo che la fic era per un contest e, avendo certi limiti, non potevo dare il meglio ç_ç
    Comunque grazie per aver commentato ^^"
     
    Top
    .
  4. Barone94
     
    .

    User deleted


    Non mi è piaciuta tanto, non esprimeva tanta drammaticità, puoi fare molto meglio!
    Questo è il mio pensiero, poi non so quello altrui
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica.

    Group
    Member
    Posts
    8,091

    Status
    Anonymous
    a me piace... la commento qui perchè non posso commentarla di là... ora posto pure la mia.
    un po' al di sotto del solito Ciel° però ripeto, a me piace
     
    Top
    .
  6. CieL°
     
    .

    User deleted


    Molto al di sotto del solito CieL° é_è ma fa niente, m'importa che qualcuno commenti XD
     
    Top
    .
  7. §iegmund
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barone94 @ 5/4/2009, 22:09)
    Non mi è piaciuta tanto, non esprimeva tanta drammaticità, puoi fare molto meglio!
    Questo è il mio pensiero, poi non so quello altrui

    il dramma c'è :zxc:
    non è scritta molto bene rispetto a come scrive di solito, ma il dramma c'è :zxc:
     
    Top
    .
  8. Naminè94
     
    .

    User deleted


    Non è male.
    E' il tuo primo lavoro che commento e si nota subito che hai un certo talento nello scrivere, anche se, forse, come hanno detto gli altri, non hai dato il massimo. E' comunque una buona one-shot. Complimenti ^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Honey badgers don't give a shit

    Group
    Fan
    Posts
    8,692
    Location
    Coccomaro

    Status
    Offline
    Bella, di certo non è il tuo massimo, ma è decisamente al di sopra del mio standard, la lode per il lavoro è obbligatoria. XD
    Come mai tutte le vostre one-shot drammatiche mi danno uno strano senso d'inquietudine? o.o
     
    Top
    .
8 replies since 5/4/2009, 18:32   82 views
  Share  
.
Top