Un sentimento per la mia città...

Camon leggi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Barone94
     
    .

    User deleted


    Apro questa piccola parentesi per dire quello che provo guardando lei... Sono solo emozioni e sensazioni messe alla rinfusa...spero vi faccia capire quanto ci tengo a lei


    “Luigi vieni qua!”
    “No aspetta…”
    Lì mi fermai, seduto con gli occhi rivolti verso l’alto. Faceva un po’ di freddo, ma chi sa perché, in quel momento provavo una sensazione di benessere, pensare al freddo fa bene allora? Non mi importa. Le cose al di fuori della mia testa non mi importava, l’unica eccezione era quello che vedevo…un immenso cielo stellato. Eppure vederlo costa fatica, Napoli non è piccola, arriva fin lassù, dove tradizione e bellezza si incontrano. Ero così in basso eppure vedevo oltre la luna, fino alle stelle…una sensazione bellissima. Così a portata di mano e così lontane da raggiungere…pazzesco.
    “Luì ma che stai facendo?”
    “MA che caz… ho detto aspetta!”
    Odio quando qualcuno mi interrompe qualcosa.
    “va bè io vado più in là, poi ci raggiungi. Ok?”
    “sisi okok. Basta che te ne vai”
    Mai comportato in quel modo, ma l’atmosfera mi aveva rapito. Ero seduto sul muretto, solo e in preda ai pensieri, ma forse non arrivava abbastanza sangue al cervello. Decisi di stendermi, e forse è l’unica cosa buona fatta in quella serata. Nel frattempo pensavo…
    “vivo in questa città da 14 anni, praticamente da quando sono nato, ma qualcosa mi è sempre sfuggito, qualcosa di bello e che nessuno considera mai…penso di aver trovato quel pezzo mancante…”
    Era la mia bella Napoli. Vissuta giorno per giorno con la solita noia, ma quando vuole, sa tirare fuori quel suo lato fantastico che fa scattare qualcosa nella testa di tutte le persone, napoletane e non. Mi trovavo proprio dove si vede quella magnifica opera di madre natura, dove si vede il golfo…Lì rimasi interdetto. Non sapevo se piangere o essere felice. Mi alzai e mi mantenni sulle braccia, per scrutare un po’ i miei dintorni. C’era il mio gruppo di amici che scherzava poi nessun’altro, mi chiedevo come mai non ci fosse nessuno. Neanche di quello m’importava. Mi stesi di nuovo in preda al sonno, ma come dormire in quell’occasione? Cercai di rimanere sveglio voltando lo sguardo al Vesuvio. Eh, in quel momento volevo morire. Volevo che l’ultima immagine che avessi visto sarebbe stato il Vesuvio con una bellissima e grande luna piena alle spalle, e il tutto contornato da stelle. Decisi di non pensare a quelle cose, perché mi mettevano solo sonno ed era da stupidi addormentarsi in un momento del genere. Di colpo mi batté forte il cuore. All’inizio non sapevo per cosa, ma dopo il motivo fu ben chiaro
    “Mannacc!! Domani c’è la partita!”dissi dandomi uno schiaffo sulla fronte
    In quel momento, proprio nel punto vuoto del cielo che stavo fissando, apparve una piccola luce, che man mano si ingrandiva, fino a raggiungere la grandezza delle altre stelle.
    “strano” pensai, ma poi non so come mi ritrovai a pensare sul mio futuro, specialmente sul calcio
    “ma andrò mai avanti nella vita con il calcio?” in quella domanda piena di dubbi, vidi la luce nel cielo diminuire di intensità, creando un flebile bagliore. Mi sentii un vuoto dentro. A me il calcio piace, anzi è la mia droga, all’idea che non posso più giocarci a meno che non venga preso da qualche società mi faceva crescere una paura in corpo. Trovai la forza per dire solo questo
    “ma io con il mio impegno arrivo dove voglio!” questo fu sufficiente a darmi la forza per continuare a credere e sperare. Intanto quel piccolo bagliore tornò a splendere come prima. Può darsi che sia una mia impressione, ma sembrava la mente, che appena pensa in negativo, svaria su tutti i fronti per trovare i vari sbocchi, ma appena ha quel pizzico di determinazione, cambia tutto in positivo.
    “rimarrei così tutta la notte…”
    “Ci rimango io con te”
    “ok, se vuoi resta”
    La mia amica mi abbracciò e rimanemmo così, per quasi due ore…è stata un esperienza bellissima…
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ~Bridges Burned

    Group
    Member
    Posts
    8,640

    Status
    Anonymous

    che bello il fatto di vedere la tua città come una persona^^ sei tenero!
    devi tenerci proprio tanto!
     
    Top
    .
  3. Barone94
     
    .

    User deleted


    non sai quanto la amo
     
    Top
    .
  4. Barone94
     
    .

    User deleted


    ma non vedo nessun commento!!!!
     
    Top
    .
  5. (¯`•. Prin¢ess Dreamer .•´¯)
     
    .

    User deleted


    eccomi!
    devo quotare in tutto King! è molto bello il sentimento che ti lega alla tua città! ^^
    ti fa onore... complimenti!

    SPOILER (click to view)
    anche se tu non ti fai più vedere nella mia fic... U_U
    XD tranquillo sto scherzando non è un rimprovero!
     
    Top
    .
  6. Naminè94
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui^^
    Molto bella, bravo. le one shot ti vengono sempre molto bene. Quoto anche io King e soprattutto ti faccio notare che sei migliorato tanto! Aspetto la prossima!
     
    Top
    .
  7. ~ Lady•Yaoi
     
    .

    User deleted


    fantastica...complimenti, un bel tributo alla città di Napoli ^^ davvero ammirevole
     
    Top
    .
  8. *alo*
     
    .

    User deleted


    eccomi
    sono riuscita a trovare tempo di leggerla e....non sono in ritardo a commentare! xD

    :o::o::o:

    caspita ma che bella, complimenti
    mentre leggevo immaginavo le scene, i paesaggi, cavoli mi hai fatto volare con la fantasia!
    leggendo accuratamente, da come l'hai descritta tu mi hai fatto "apprezzare" la tua città, anche se, come in tutte le città, ha i suoi aspetti positivi e nagativi!
    comunque mi è piaciutissima
    fantastica, bravo!


     
    Top
    .
  9. Barone94
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti. Sono riuscito nell'intento di fare sentire i miei sentimenti nei suoi confronti...
    Grazie mille
     
    Top
    .
  10. MadMat Mirith
     
    .

    User deleted


    E alla fine ecco il vecchio doc Mat!
    Che dire sir, sono senza parole, è un bellissimo pensiero!
    L'unica cosa che ho da dire è un vecchio detto:"vedi Napoli e poi muori"
    Bello!
     
    Top
    .
  11. Barone94
     
    .

    User deleted


    Grazie grazie. Ho fatto questo pensiero all'altezza del mio titolo
     
    Top
    .
10 replies since 29/3/2009, 19:59   145 views
  Share  
.
Top