L'Onda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amarao
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    Rainer Wenger, insegnante di educazione fisica con un passato da anarchico rockettaro, per spiegare ai suoi studenti liceali il concetto di autocrazia li coinvolge in un esperimento di “regime dittatoriale” fra i banchi di scuola. Per una settimana dovranno rispondere al rigido sistema disciplinare di “Herr Wenger”, conformarsi ad un codice di abbigliamento e lavorare assieme in un'ottica di organismo gerarchico, isolando o reprimendo eventuali dissidenti. In pochissimo tempo, i ragazzi scoprono uno spirito di cameratismo vincente, dominano le proprie insicurezze e paure attorno alla figura del carismatico “cattivo maestro” e si sentono legittimati ad animare atti di violenza e vandalismo, in un'operazione che arriva presto a fuoriuscire dalle mura dell'edificio scolastico. [...]

    Per la recensione completa: link





    L'ho visto ieri sera e non era affatto male. Se non fosse per alcune piccole scelte di regia che potrebbero essere discutibili, l'avrei posizionato ancora più in alto; tuttavia è stato davvero interessante e racchiude in sè un particolare, sebbene cupo, fascino accompagnato a tratti da scariche di adrenalina.

    Lo consiglio.
     
    Top
    .
  2. Brawlino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal Trailer mi ispira, e neanche poco.

    Lo metto subito a scaricare.
     
    Top
    .
  3. Brawlino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intanto ti ringrazio per aver consigliato questo film, la regia tedesca non mi aveva invogliato a guardarlo ma stasera mi sono messo a guardarlo e sono rimasto strabiliato!

    Consigliato davvero a tutti.

    Coinvolge con un ritmo incalzante lo spettatore con la scena finale DA PANICO.
    Alcuni aspetti potevano essere elaborati in maniera più approfondita sebbene avrebbe aggiunto minuti al film(1h e 40 per me sono un po' pochi per un film di qualità).

    Nonostante questo si rivela un gran film.
     
    Top
    .
  4. Amarao
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di nulla, mi fa piacere che ti sia piaciuto.

    Già, sul finale il climax giunge al suo culmine :asd:

    Hai visto l'ultimissima scena? Bellissima.

    SPOILER (click to view)
    Ci vuole un po' d'interpretazione personale per comprendere il significato dell'espressione di Rainer.
    Un finale davvero affascinante :asd:
     
    Top
    .
3 replies since 13/3/2009, 09:12   58 views
  Share  
.
Top