La vita e il sogno di una vita

un racconto amaro e crudele, di cui la magia di ogni movimento ne è il principale soggetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eye red in the dark
     
    .

    User deleted


    LA VITA E IL SOGNO DI UNA VITA

    Suona la sveglia, ma io come sempre non mi sveglio.
    Il grido di mia madre che mi chiama per la colazione non è mai dolce, anzi, ognivolta che grida cado dal letto sbattendo dolcemente la testa sul pavimento di legno.
    Scendo dalle scale stordito, attaccandomi alla ferrata ed accarezandomi lievemente la testa. Il primo passo verso la discesa è sempre così magico, sembra di scendere dal cielo.
    Entro in bagno per vestirmi e lavarmi.
    Un altro grido di mia madre:
    <<su forza che fai tardi, sei proprio un pigrone>>
    Poi appoggio la mano sulla maniglia color oro e spingo con un pizzico di forza muovendo la porta di legno.
    Sono nel salotto ancora assonnato e cammino verso la cucina con pesantezza.
    Nella cucina non c'è mai nessuno, il piatto della colazione ed io, in compagnia di molti altri utensili.
    Mi siedo e mangio lentamente.
    Due secondi dopo entra nella stanza mia madre che di nuovo grida per la mia lentezza. Anche quando scrivo sono lento, assonnato, ma questo rende un tono magico a tutto quello che faccio, come se tutti fossero delle macchine ed io un semplice pedone.
    Salgo sulla macchina, essattamente una panda della fiat, che mi porta fino alla fermata del bus.
    Ora solo il silenzio, aspettando che arrivi il bus che mi porti a scuola, o più comunemente chiamata da me "prigione dei minorenni".
    Quando arriva il bus, sempre di corsa, io salgo, ma noto che non c'è ancora nessuno.
    Poche fermate per fare il pieno di studenti e vecchiette stance, ma io ancora non riconosco nessuno. Ringrazierò un giorno di non conoscere tutta quella marmaglia di cretini, che non fanno altro che riderti alle spalle, ogni singola mattina. Infatti la mia principale distinzione è persone che non ridono e persone che lo fanno continuamente, almeno nel bus.
    E' sempre così facile rubare l'individualità alle altre persone, ma più tendi a credere che l'altra persona non sia un individuo, ma un entità grande ed unica fatta di tante persone che sono comunemente uguali, più ti dimentichi che esiste il concetto del simile.
    All'inizio non apprezzavo il comportamento degli altri, poi ho incominciato a fregarmene, ognuno può essere quello che vuole nella totale libertà, è questo l'importante.
    Si scende, ed io, assorto nei miei pensieri mi dirigo verso la solità monotona vita, mentre il mio cuore comincia a palpitare, sempre di più, sempre più velocemente, finchè il gusto della morte ti accompagna.
    Ma forse adesso sono un individuo poco banale?
    Chissa se a qualcuno dispiacerà.

    Quel ragazzo morì d'infarto.
    Al suo funerale vennero tutti i suoi familiari, ma nemmeno un amico:
    <<non gli ho mai avuti>>
    Però ti sarebbe piaciuto:
    <<forse>>
    Fai sembrare il tuo cuore di pietra:
    <<io non c'è lo più un cuore, è scoppiato>>
    Mi dispiace, ma impari:
    <<che commenti, come se non sapessi che sbagli feci in vita>>
    Li sapevi, ma non hai mai cercato di cambiare nulla:
    <<son morto giovane>>
    Tutte scuse, potevi pur rendere un po' più interessante la tua vita.
    Diciamo che il tuo carattere lento che rende ogni cosa magica ti ha fregato.

    Solo di nuovo, i miei sogni sono tormentati sempre di morti, ma stranamente ci ricavo sempre qualcosa.

    FINE

    Mah =ç= Commentate adeguatamente
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    10,335
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    le tue one-shot sono sempre molto belle kira, (continuo ancora a chiamarti così, non ho ancora fatto l'abitutine col tuo nuovo nick XD) riesci sempre a trasmettere molte cose in pochi versi, ottimo lavoro^^
    PS:attento agli errori di battitura!!!!
     
    Top
    .
  3. eye red in the dark
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frenzis93 @ 10/3/2009, 14:49)
    le tue one-shot sono sempre molto belle kira, (continuo ancora a chiamarti così, non ho ancora fatto l'abitutine col tuo nuovo nick XD) riesci sempre a trasmettere molte cose in pochi versi, ottimo lavoro^^
    PS:attento agli errori di battitura!!!!

    Grazie Frenzis, ma chiamami eye, senno sembro uno che uccide con un libro e una penna :utda:
    Ora voglio vedere nuova gente, non siate timorosi, mica vi uccido :look:
     
    Top
    .
  4. axel36
     
    .

    User deleted


    già il fatto che tu sogni la morte della gente è strano, ecco perchè fai paura alla gente.

    passando alle cose serie, buona one-shot, niente da ridire, forse le decrizioni ma credo che quella sia stata una scelta stilistica per dirci che niente è importante di fronte alla morte. ci sei solo tu e la morte. Hai inserito anche delle tue riflessioni quindi buon lavoro :zxc:
     
    Top
    .
  5. eye red in the dark
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (axel36 @ 10/3/2009, 17:20)
    già il fatto che tu sogni la morte della gente è strano, ecco perchè fai paura alla gente.

    Guarda che non è la verita, io mica sogno di essere morto.
    Era soltanto un idea che mi era venuta in mente tanto tempo fa, ma che non ho mai avuto il coraggio di postare :pwn:
     
    Top
    .
  6. _§i3gmund_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (axel36 @ 10/3/2009, 17:20)
    passando alle cose serie, buona one-shot, niente da ridire, forse le decrizioni ma credo che quella sia stata una scelta stilistica per dirci che niente è importante di fronte alla morte.

    guarda che nelle one shot di questo tipo mica ci vogliono le descrizioni...
    al limite accennando un po' all'aspetto, ma niente di più

    ah ma sei kira :goh: non me ne ero accorto °_°
     
    Top
    .
  7. *alo*
     
    .

    User deleted


    :o:
    complimenti lu cavoli è stupenda!
    veramente!
    caspiterina mi piace tanto tanto
    bravo!
     
    Top
    .
  8. eye red in the dark
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_§i3gmund_ @ 11/3/2009, 05:08)
    ah ma sei kira :goh: non me ne ero accorto °_°

    Bè si, sono io :pwn:
     
    Top
    .
  9. Nemeryal
     
    .

    User deleted


    Bravissimo Kira, cioè Eye^^ Una bella One-shot =)
     
    Top
    .
  10. bioshock
     
    .

    User deleted


    wow molto bella + si asciuga la lacrima dal suo occhio azzurro cristallineo* molto bella però un pò triste ma se ti piace sono tuoi c...i
     
    Top
    .
  11. eye red in the dark
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bioshock @ 11/3/2009, 17:28)
    wow molto bella + si asciuga la lacrima dal suo occhio azzurro cristallineo* molto bella però un pò triste ma se ti piace sono tuoi c...i

    Bè, se l'ho scritta io certo che mi piace, non è il massimo, ma ne sono contento :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
    Welcome back.

    Group
    Member
    Posts
    12,361
    Location
    ~ Shamballa

    Status
    Anonymous
    Bella shot, proprio un buon lavoro
    Un bel pò triste [Di questi tempi non dovrei leggere cose tristi ma, aimè, mi attirano :sese: ] ma comunque bella ^^^
     
    Top
    .
  13. eye red in the dark
     
    .

    User deleted


    Grazie My Pride ^^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
    Welcome back.

    Group
    Member
    Posts
    12,361
    Location
    ~ Shamballa

    Status
    Anonymous
    Prego ^^^
     
    Top
    .
  15. _§i3gmund_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eye red in the dark @ 11/3/2009, 15:08)
    CITAZIONE (_§i3gmund_ @ 11/3/2009, 05:08)
    ah ma sei kira :goh: non me ne ero accorto °_°

    Bè si, sono io :pwn:

    sappi allora che ti chiamerò comunque kira :zxc:
     
    Top
    .
18 replies since 10/3/2009, 11:45   142 views
  Share  
.
Top