Kot

Dall'autore di Grimpow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image




    CITAZIONE
    Il romanzo Kot (Kot, 2007) dello scrittore spagnolo Rafael Abalos è da pochi giorni sugli scaffali delle librerie. E’ il secondo pubblicato in Italia dopo Grimpow, edito nel 2006, che ha ottenuto un ottimo riscontro tra i lettori di ogni età.

    Il romanzo inizia subito con un mistero veramente affascinante: un uomo al suo risveglio scopre di essere incatenato in una lurida cella medioevale, altri uomini sono incatenati ai muri e lui ricorda perfettamente di essersi addormentato la sera prima in un comodo e soffice letto, ma nel ventunesimo secolo.
    Anche questo sarà un romanzo gradito a lettori di ogni età, in cui la sfida tra un pazzo criminale e due ragazzi che sono determinati a fermarne i piani, si intreccia tra vecchio e nuovo, tra passato e futuro e tra scienza e religione. Un fantasy con forti venature di thriller.

    Tutto inizia appunto che un uomo che si sveglia in una cella, con due ragazzi che ricevono una strano messaggio via posta elettronica, e la morte di una importante scienziata.
    Tre storie apparentemente slegate ma unite da una unica, diabolica mente che ha orchestrato il tutto.

    L’autore:

    Rafael Abalos è nato nel 1956 in Spagna, terzo di otto fratelli. Ha
    passato una felice infanzia alla Tom Sawyer con tanti amici, pesca nei fiumi, costruzione di capanne, falò notturni e ha amato molto leggere romanzi di autori come Twain, Kipling, Stevenson, Swift e Poe. Rafael Abalos sino a ieri indossava la toga di avvocato ma ora è passato alla professione di scrittore, prima di Kot ha scritto altri romanzi Bufo Soñador (2000), El visitante del laberinto (2001), sempre rivolti ad un pubblico giovanile.
    Con Grimpow ha ottenuto un grande successo e il romanzo è stato pubblicato in oltre dieci lingue e in ventidue paesi diversi. E’ un romanzo che ricorda I pilastri della Terra e anche ll Codice da Vinci. (che l’autore assicura non aver mai letto). E’ certa invece l’influenza del romanzo Il nome della rosa dato che l’autore è un ammiratore di Umberto Eco.

    Fonte:Fantasymagazine


    CITAZIONE
    E’ da poco in libreria “Kot. Un enigma lungo mille anni“, nuovo romanzo per ragazzi - dopo l’avvincente “Grimpow” - dello scrittore spagnolo Rafael Abalos.

    Nel cuore di Manhattan, un giorno qualunque, un uomo si risveglia con i polsi incatenati. La stanza buia in cui è imprigionato non è la camera da letto in cui si è addormentato la sera prima, ma sembra una prigione medievale. Non sa chi è, né perché si trova in quel luogo.
    La stessa sera due ragazzi, Nicholas e Beth, ricevono uno strano messaggio di posta elettronica che contiene una lunga e misteriosa successione di operazioni matematiche.
    Nel frattempo, un’eminente neurologa, candidata al premio Nobel, viene ritrovata morta nel suo appartamento. Il suo corpo non mostra alcun segno di violenza, ma solo una parola incisa nel palmo della mano: Kot.

    Fonte:booksblog

    Per rendervi un pò conto dello stile dell'autore potete andare sul sito italiano di Grimpow e leggerne il primo capitolo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Honey badgers don't give a shit

    Group
    Fan
    Posts
    8,692
    Location
    Coccomaro

    Status
    Offline
    A me sembra bello.
    Ho iniziato a leggere Grimpow un po' di tempo fa, ma non sono riuscita ancora a finirlo a causa della scuola, ma anche quello mi sembra scritto bene e la storia è insolita.
     
    Top
    .
1 replies since 20/2/2009, 16:18   63 views
  Share  
.
Top