Le opere più belle
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • La Divina Commedia
    50.00%
    8
  • Decameron
    12.50%
    2
  • Il conte di Monte Cristo
    12.50%
    2
  • L'Amleto
    12.50%
    2
  • I promessi sposi
    6.25%
    1
  • Sogno di una notte di mezza estate
    6.25%
    1
  • Giulietta e Romeo
    0.00%
    0
  • Guerra e Pace
    0.00%
    0
  • Altri...
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 16)

Le opere più belle

(guardate e poi decidete se rispondere, non fa mai male un'occhiatina)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alk

    Group
    Member
    Posts
    14,502

    Status
    Anonymous
    voglio proporvi un sondaggio, un sondaggio che per me è interessante
    spero che lo troverete interessante pure voi.
    indirizzato soprattutto a coloro che leggono molto

    / 0 /

    Secondo voi qual'è la più grande opera letteraria di tutti i tempi

    io personalmente voto per La Divina Commedia. Io personalmente l'ho scelto perchè è composto da oltre 100 canti, e tutti in versi. Chi l'ha scritto (Dante Alighieri e non Manzoni) era un genio
    ma ce ne sono anche altri di belli io li ne ho scritti alcuni,
    ma se ne trovate altri ditemelo!

    ah... ditemi pure il perchè della vostra scelta
     
    Top
    .
  2. Sephiroth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la divina commedia
     
    Top
    .
  3. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm, la Divina Commedia direi che tra quelle citate è sicuramente la più grande sia a livello di stile che di significati.
    La più bella per me non la Divina Commedia, per gusti personali perchè superato l'inferno proprio non mi piace.
    I promossi sposi non li sopporterò mai.
    Ma quello che per me è il più bello tra quelli è Il conte di Montecristo seguito da quelli di Shakespeare.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alk

    Group
    Member
    Posts
    14,502

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Leon @ 18/2/2009, 20:26)
    Uhm, la Divina Commedia direi che tra quelle citate è sicuramente la più grande sia a livello di stile che di significati.
    La più bella per me non la Divina Commedia, per gusti personali perchè superato l'inferno proprio non mi piace.
    I promossi sposi non li sopporterò mai.
    Ma quello che per me è il più bello tra quelli è Il conte di Montecristo seguito da quelli di Shakespeare.

    hai ragione i promessi sposi non li digerisco a scuola e non li digerirò mai
     
    Top
    .
  5. simple&clean
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho votato Amleto!! fa riflettere moooolto! XD Della divina commedia mi piace solo l'inferno , le altre 2 cantiche sono un pò noiose! E poi... sarà pure un genio Dante... ma è troppo lungaaa!! Altro che rotoloni regina!! Devo ammettere che mi è piaciuto di + I promessi sposi x la storia e i personaggi... bellino veramente!
     
    Top
    .
  6. ~Shirokane~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Divina Commedia è sicuramente l'opera di letteratura italiana di maggior spessore, per come è scritta e per i temi trattati, e poi diciamolo, è l'opera con la trama più fica! xD
     
    Top
    .
  7. panz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi associo alla maggioranza: divina commedia

    panz
     
    Top
    .
  8. Shasta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Divina Commedia. A scuola abbiamo fatto tutta la cantica dell'Inferno e non dal libro di letteratura perchè la tagliano i canti.
    Devo dire cyhe mi è piaciuta molto ma se ci fosse stato anche L'Orlando Furioso fra le scelte avrei votato quello :ahsi:
     
    Top
    .
  9. ~Leo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Senza dubbio la Divina Commedia!!! La adoro!! *_*
     
    Top
    .
  10. arthass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora...putroppo molti di questi grandi poemi della letteratura non li ho mai letti o piuttosto ne ho letti solo frammentati;
    La divina comemdia di sicuro è il Top della letteratura italiana,e la sua complessità e genialità rendono degno onore al Sommo poeta che ha saputo realizzare un'opera tanto titanica! Personalmente però vi perdo interesse al di fuori dei canti infernali;
    Romeo e Giulietta,l'opera del grande maestro shakespeare,la reputo un tomo assai pesante e in una simile competizione anche queste cose di poco conto son oassai rilevanti,stesso discorso posso dirlo dell'opera Manzoniana dei promessi sposi...l'interesse và via via scemando.
    L'Amleto non mi sento di commentarlo e tenerlo in considerazione poichè l'ho solo accennato nel mio piano di studi,stesso discorso vale per Guerra e Pace e il conte di monte cristo e sogno di una notte di mezza estate!
    Il mio voto va aldecamerone,poichè mi coglie personalmente nell'animo,essendo io un conservatore legato alle antiche tradizioni Italiane,son osemrpe disposto ad apprezzare le "Simpatiche" novelle ivi riportate!
     
    Top
    .
  11. kiwhito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voto l'amleto perché shakespeare è un genio della letteratura. Comunque ci sono un sacco di opere secondo me più belle di quelle citate, tra cui "paradise lost" di Milton *_*
     
    Top
    .
10 replies since 18/2/2009, 18:52   232 views
  Share  
.
Top