l'originalità

fa schifo per me!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kira93
     
    .

    User deleted


    ORIGINALITA’

    Alla fine è sempre la solita storia.
    Non c’è nulla di innovativo.
    Noi ci chiediamo perché non c’è più poesia, perché non esiste più un originalità pura, perché ci mangiammo i piedi pur di trovare successo.
    E la gente che segue questi fenomeni da baraccone, noi chiediamo originalità, cosa persa nel tempo perché si dice che non esista più un’idea originale, ma c’è chi dice anche qualcosa di più gusto, dicono che se i grandi inventori e studiosi avrebbero pensato come certa marmaglia oggi saremmo senza televisione, telefono, internet.
    Il mondo è infinito e l’originalità si trova da tutte le parti, c’è solo un problema, la mente delle persone.
    La gente non ha sempre in testa idee originali, ed anche questo è giusto, se no ora avremo inventato chissà cosa.
    Ma chi c’ha il dono dell’originalità certe volte se lo mette in culo, chi potrebbe dare spazio a se stesso, invece da spazio alla società corrotta di oggi, che forse è quella che più influenza l’originalità di tutti noi.
    La società.
    Siamo insieme a molta gente in questo mondo, e mi è diventato facile accettare dove vivo, ma una volta non era così, volevo cambiare tutto, ma cose più grandi di te non si prendono solo con un retino acchiappafarfalle, e nemmeno cercando di salire al potere, guardate Hitler, ora pochi vivono con la sua convinzione, anche se era un suo punto di vista che ha voluto trasmettere a molti.
    Dopo ho incominciato ad accettare questo mondo, la gente è libera di pensare in questo paese chiamato Italia, questo è già un grande dono, però non mi unirò mai a questa marmaglia di gente che vuole uniformarti.
    Tutto questo discorso per dirvi che l’originalità è un dono che sembra non possono avere tutti, ma che invece lo possono possedere tutti quanti, c’è soltanto una cosa da fare:

    Essere se stessi

    Nessuno è come te, e le tue idee non potranno piacere a tutti quanti, ma l’originalità sta solo in questo fatto, che nessuno deve essere come te, già quello è un esempio di originalità.
    Io chi sono?
    Nessuno per voi, ma per me sono tutto.
    Un uomo cercando nei scaffali di una biblioteca trovo questo scritto anonimo, lo lesse e lo buttò nella spazzatura, pensando che queste cose le sapeva già.
    Oggi questo uomo è vecchio, ha bisogno di aiuto, di compagnia, non conta già come compagnia se stesso e muore solo pochi giorni dopo lasciando scritto un messaggio:

    Mi dispiace scrittore anonimo
    Forse altri dovevano leggerlo il tuo scritto
    Io invece ho buttato il tuo saggio testo, forse conteneva una lezione più che banale, ma che poteva sempre servire
    Ora che sono qui in fin di vita rimpiango di non aver mai cercato un mio me stesso


    Poi c’è altro:

    Non è vero, anche se era la fine hai capito la lezione, questo è bello, sii positivo anche in un altro mondo possibile, anche se in questo è stato abbastanza neutro.
    Non centra quando trovi l’originalità, basta che dai un contributo al mondo, lei il suo piccolo l’ha cambiato.
    Alla fine ha cambiato se stesso.
    Solo questo è possibile all’umano, cambiare se stessi.
    Dopo la morte non ti rimane niente, almeno il sapore in bocca di aver cambiato qualcosa a questo mondo.
    Spero che sia morto con un sorriso


    Questi messaggi non esistono perché è una storia inventata, ma si può anche dire che esistano nei nostri cuori e nella nostra mente, e che non usciranno mai da noi, nemmeno se non sei d’accordo.

    FINE

    Era una one-shot per me uscita male
    se vi piace bene
    se no vi dico subito che mi fa schifo a me
    ciao e alla prossima
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ~Bridges Burned

    Group
    Member
    Posts
    8,640

    Status
    Anonymous
    a me è piaciuta... e kira, "al diavolo la modestia" non è certamente il tuo motto... eh eh image
     
    Top
    .
  3. kira93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KingMickey @ 17/2/2009, 21:24)
    a me è piaciuta... e kira, "al diavolo la modestia" non è certamente il tuo motto... eh eh image

    Io modesto
    è solo un modo per rendersi superiori agli altri fingendo
    che inutilità la modestia :wosd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    10,335
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    ormai sei diventato uno scrittore di one shot veterano XD.
    comunque ti è uscita tutt'altro che male, anzi sei riuscito a trasmettere cose molto giuste e profonde.
    CITAZIONE
    Il mondo è infinito e l’originalità si trova da tutte le parti, c’è solo un problema, la mente delle persone.

    più che giusto :sisi:
    CITAZIONE
    Ma chi c’ha il dono dell’originalità certe volte se lo mette in culo

    anche questo :asd:

    bravissimo kira!!!^^
     
    Top
    .
  5. kira93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frenzis93 @ 17/2/2009, 22:07)
    ormai sei diventato uno scrittore di one shot veterano XD.
    comunque ti è uscita tutt'altro che male, anzi sei riuscito a trasmettere cose molto giuste e profonde.
    CITAZIONE
    Il mondo è infinito e l’originalità si trova da tutte le parti, c’è solo un problema, la mente delle persone.

    più che giusto :sisi:
    CITAZIONE
    Ma chi c’ha il dono dell’originalità certe volte se lo mette in culo

    anche questo :asd:

    bravissimo kira!!!^^

    Direi che ormai scrivo solo one-shot
    Credo di essere malato di one-shot :utda:
    cmq grazie Frenzis il saggio
    SPOILER (click to view)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    10,335
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    «Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.» :guru:
    SPOILER (click to view)
    Albert naturalmente :asd:

    scusate, la smetto, la smetto..
     
    Top
    .
5 replies since 17/2/2009, 21:22   63 views
  Share  
.
Top