Pacchetto Sicurezza: Internet e Immigrazione

Ultimo aggiornamento 22/04

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Hooded.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Roma, 4 feb. (Apcom) - Carcere più duro per i mafiosi, arresti domiciliari vietati per gli stupratori, gratuito patrocinio per le vittime di violenze sessuali ma non per quelle di incidenti sul lavoro. Ma soprattutto nuove norme per gli immigrati: per un soffio, un pari e qualche astenuto che al Senato vale come voto contrario, non passa la proposta del Pd di sopprimere la 'tassa' sui permessi di soggiorno per gli immigrati. Sono queste le novità di una giornata di votazioni in Senato sugli emendamenti al ddl sicurezza che dovrebbe essere approvato domani in tarda mattina per passare poi al vaglio della Camera.
    Sull'articolo 39, il più controverso che prevede la 'stretta' sugli immigrati (tassa di soggiorno, tempi di permanenza nei Cpt, possibilità per i medici di pronto soccorso di segnalare i clandestini, test di italiano per stranieri, norme sulle espulsioni), la maggioranza va sotto tre volte. E pare che in questo sia stato determinante l'apporto di una piccola pattuglia di senatori di Forza Italia 'in lotta' contro i colleghi della Lega Nord, principale artefice delle norme sugli immigrati. Un evidente "segnale di malessere" nella maggioranza secondo la presidente dei senatori del Pd Anna Finocchiaro. "Le norme xenofobe volute dalla Lega non piacciono neppure agli alleati", afferma Felice Belisario dell'Idv. Ad ogni modo i lavori si fermano sulla soglia del voto all'articolo più discusso del ddl su cui l'aula si esprimerà domattina.
    Più specificamente, l'aula di Palazzo Madama ha bocciato la proposta di aumentare a 18 mesi il periodo massimo di permanenza nei Centri di identificazione ed espulsione (comma l); quella di condizionare il rilascio del titolo di soggiorno per ricongiungimento familiare al regolare soggiorno ininterrotto per almeno 5 anni degli immigrati presenti in Italia (comma i); e quella relativa al permesso disoggiorno per motivi diversi da lavoro autonomo (comma n).
    Con convinzione e sostanzialmente all'unanimità (5 i contrari e 14 gli astenuti) l'aula ha votato l'inasprimento del carcere duro per i mafiosi, il cosiddetto 41 bis. La convergenza bipartisan è stata particolarmente apprezzata dal presidente del Senato Renato Schifani secondo il quale si tratta "di un segnale positivo e di forte maturità" dato dall'assemblea del Senato nel segno dell'unità nella lotta alla criminalità organizzata. Questo tema, ha osservato Schifani, "non può essere bandiera di divisione, non può essere momento di contrasto tra maggioranza e opposizione".
    Il confronto tra maggioranza e opposizione si è fatto serrato sul tema delle violenze sessuali: è stato accolto l'emendamento della Lega Nord che prevede l'assenza del beneficio della custodia domiciliare per gli stupratori. Il Pd ha votato a favore, ma con molti dissensi all'interno del gruppo perchè, come ha spiegato la stessa presidente dei senatori Anna Finocchiaro, "dobbiamo essere legislatori attenti e non vogliamo scambiare la custodia preventiva in carcere con la pena che arriva alla fine di un processo veloce e giusto". Insomma la maggioranza è stata accusata di "fare demagogia" e di "legiferare in modo emotivo". Accuse che erano state puntualmente arginate in mattinata dal ministro per le Riforme Umberto Bossi per il quale "è il Pd a fare gli spot elettorali, la gente è stanca e non ne può più". "Voglio vedere - ha aggiunto il leader leghista - se chiedessero a un padre che ha avuto una figlia vittima di uno stupro cosa pensa di fare. Se non c'è la legge la gente pensa di farsi giustizia da sola".
    Stessa musica per l'emendamento del Carroccio che prevede la possibilità per i medici di pronto soccorso di segnalare alle forze di polizia gli immigrati clandestini. "In Italia - ha attaccato Bossi - sono gli italiani che stanno diventando i clandestini. Chi va al pronto soccorso deve dare le proprie generalità ed esibire un documento. Non si capisce perché non debbano farlo anche gli immigrati". E il capogruppo Federico Bricolo ha tuonato: "Con questa legge diciamo basta al buonismo e contrastiamo duramente l'immigrazione clandestina e la criminalità".

    Fonte Virgilio



    Edited by .Hooded. - 13/2/2009, 16:10
     
    Top
    .
  2. l a z u l i;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Con il pacchetto sulla sicurezza approvato dal Senato, Berlusconi dà al ministro degli Interni il potere di chiudere siti Internet, filtrarli e multarli pesantemente.

    Berlusconi si era proposto di voler dare a Internet una costituzione mondiale; certo se il modello è quello che sta introducendo in Italia c'è da far venire i brividi.

    Il pacchetto sulla sicurezza appena approvato dal Senato (dovrà ancora tornare alla Camera) infatti prevede che il ministero dell'Interno potrà ordinare l'oscuramento dei siti Internet sui quali si commette il reato di apologia o si istiga a delinquere. Lo stesso ministero potrà chiedere che vi vengano apposti filtri adeguati. Gli internet provider "disobbedienti" dovranno pagare una sanzione dai 50mila a 250mila euro.

    Nel testo del ddl si legge infatti: "In caso di accertata apologia o incitamento, il ministro dell'Interno dispone con proprio decreto l'interruzione dell'attività indicata, ordinando ai fornitori di servizi di connettività alla rete internet di utilizzare gli appositi strumenti di filtraggio necessari a tal fine, applicando sanzioni pecuniarie per gli inadempienti".

    In pratica il governo si arroga un potere che solo nei Paesi totalitari appartiene alla polizia mentre nei Paesi democratici può essere esercitato solo dall'autorità giudiziaria e mai dal governo per via amministrativa.

    La misura è stata inserita all'ultimo momento grazie a un emendamento del senatore Gianpiero D'Alia (UDC), che prende ispirazione dalle recentissime polemiche sui gruppi di Facebook a favore degli stupri o della mafia.

    Il senatore D'Alia ha commentato: "In questo modo diamo concretezza alle nostre iniziative per ripulire la rete, e in particolare il social network Facebook, dagli emuli di Riina, Provenzano, delle Br, degli stupratori di Guidonia e di tutti gli altri cattivi esempi cui finora si è dato irresponsabilmente spazio."

    Imbavagliare Internet, ecco qual è il vero scopo. Forse non siamo ancora al nazismo contro il quale Di Pietro grida, ma certamente il fascismo in Italia iniziò in un modo molto simile.

    Fonte: Zeus News

    Cioè, se qualcuno da adesso scrive sul KHF qualcosa tipo "domani vado alla manifestazione di Berlusconi, portate le spranghe di ferro e ammazziamolo insieme" anche scherzando, il forum stesso se non cancella il post viene considerato eversivo ed oscurato? Per non parlare delle faccine di Hitler che potrebbero essere viste come apologia al nazismo °_°'
     
    Top
    .
  3. .Hooded.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordo che il governo Prodi voleva fare la stessa identica cosa.

    Ad ogni modo sono d'accordo. L'apologia al reato è sempre reato, sia che fatta in piazza, sia che fatta su Internet.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    23,096
    Location
    Torre di Narghan, valle di Pnath.

    Status
    Anonymous
    D'altronde, mia nonna lo dice che quel nano è il Duce in persona :ahsi:
     
    Top
    .
  5. Moridin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma si concentrassero sulle cose importanti D:
     
    Top
    .
  6. birbax92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il punto è che può anche essere giusto evitare che alcuni dementi incitino al nazismo o simili su internet...
    Ma ha ragione Lazuli: potrebbero esaggerare!

    E poi la cosa si preseterebbe molto bene a strumentalizzazioni e censure... :uhm:
     
    Top
    .
  7. Sephiroth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io lo rovino quel deficente :onan:

    Non riesco a capire da quando internet è diventato di proprietà
     
    Top
    .
  8. Uzu.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non fermeranno niente "imbavagliando Internet" come se fosse l'origine di tutti i mali. :ahsi:
     
    Top
    .
  9. ~ MatquaD ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Italia è in mano ai cretini. Chissà, forse ce lo meritiamo...
     
    Top
    .
  10. .Gìgà.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero che però chi controllerà saprà almeno come si accendere un computer.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gold User
    Posts
    17,098

    Status
    Anonymous
    E' come fermare il fiume con uno stuzzicadente.
     
    Top
    .
  12. |Light²
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Speriamo che non chiudono AnimeDB che sennò mi suicido xD
     
    Top
    .
  13. Taji-kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ridicolo.
     
    Top
    .
  14. Jasph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che blocchino i mafiosi sul web ok.
    Che poi si mettano a farsi i comodi loro con sta scusa del piffero (succederà, è ovvio) è davvero un'indecenza

    E Di Pietro li segue tutti quanti a ruota.
     
    Top
    .
  15. Quadrø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non capisco perché dite che è stupido e cretino.. cazzo prendetelo sul serio quest'uomo perché ridendo e scherzando sta instaurando un regime e approfitta ora anche del caso eluana per legittimare il fatto di andare contro la magistratura.
     
    Top
    .
26 replies since 5/2/2009, 01:03   642 views
  Share  
.
Top