Watchmen

{Official Topic}

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nox.
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Titolo originale: Watchmen
    Genere:Azione, Supereroi
    Anno: 2009
    Nazione: USA
    Produzione:Warner Bros./Legendary Pictures
    Distribuzione: Universal Pictures
    Regia: Zack Snyder
    Cast: Jeffrey Dean Morgan, Patrick Wilson, Carla Gugino, Malin Akerman, Jackie Earle Haley, Billy Crudup, Matthew Goode
    Uscita USA: 06-03-2009
    Uscita ITA: 06-03-2009
    Sito ufficiale:www.watchmenmovie.com
    Sito Locale:www.watchmen-ilfilm.it

    Trama:
    Siamo in un passato alternativo: siamo nel 1985, Nixon è ancora presidente, i Supereroi (chiamati "Guardiani") esistono ma sono banditi, la Guerra Fredda sta degenerando in Guerra Nucleare. Quando alcuni di questi supereroi vengono misteriosamente assassinati, i rimanenti (tra cui Rorschach, il Gufo Notturno, lo Spettro di Seta II, Ozymandias, il Comico e Dr. Manhattan) si mettono all'opera per sventare un complotto...

    Note:
    Pubblicato tra il 1986 e il 1987, è una delle graphic novel più acclamate della storia, e una delle più famose di Alan Moore. Valse addirittura un Hugo Award ad Alan Moore (che ha disconosciuto il film, come fa con tutti gli adattamenti dei suoi comics) e all'illustratore Dave Gibbons, ed è considerato una pietra miliare della letteratura supereroistica, tanto da essere d'ispirazione per film, libri e altri fumetti.

    Il film ha avuto una storia travagliatissima: nel giro di quindici anni è passato dalle mani di diversi studi a quelle della 20th Century Fox fino ad arrivare nelle mani della Warner, che lo ha affidato a Zack Snyder (300). Negli anni anche Terry Gilliam e Paul Greengrass avevano provato a realizzarlo. Inoltre, a fine produzione la 20th Century Fox ha denunciato la Warner rivendicando i diritti di produzione del film: il 15 gennaio 2009 le due parti hanno concluso un accordo economico. Qui tutta la cronologia del caso.

    Video:
    Teaser Trailer
    Trailer 1



    Galleria Immagini:

    Locandine

    Foto Ufficiali

    Foto dal Set

    Confronti Fumetto - Film

    Magazine

    News Correlate:
    Ecco il DVD dei racconti del Vascello Nero
    Due pagine della sceneggiatura di Watchmen

    Edited by Dinotto. - 1/2/2009, 09:59
     
    Top
    .
  2. dadadj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dal lato deji eroi banditi ceh poi sventano il complotto mi sembra un riadattamento di un film di disney channel di cui nn ricordo il nome.......però nn sembra tanto male ,credo che lo vedrò .......
     
    Top
    .
  3. Nox.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dadadj @ 1/2/2009, 09:54)
    dal lato deji eroi banditi ceh poi sventano il complotto mi sembra un riadattamento di un film di disney channel di cui nn ricordo il nome.......però nn sembra tanto male ,credo che lo vedrò .......

    Quello a cui ti riferisci sono Gli Incredibili, comunque questo è ben diverso, e poi Watchmen è molto più vecchio de Gli incredibili.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Io e Zeo lo andremo a vedere quasi sicuramente :riot: la cosa brutta è che ho sentito molto parlare del fatto che se non conosci la storia del fumetto non capirai nulla nel film :uhm:
     
    Top
    .
  5. sephirothilgrande93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io avevo confuso il gufo notturno per batman... :pwn:
     
    Top
    .
  6. Hime.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io e Xev andiamo a vederlo oggi :sisi:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Carino, ma non troppo.
    Sinceramente non trovo alcuna logicità in quei pareri che dicevano che se non si ha letto il fumetto non ci si capisca nulla; io non l'ho letto e ci ho capito tutto ò_o comunque la prima parete del film è composta per metà da flashback che talvolta faticano a farsi comprendere come tali, in modo tale che non capisci se è una cosa che stà avvenendo al momento o se è un flashback; si comprende solo alla fine di essi. La seconda parte migliora parecchio, c'è più azione, la storia intriga di più perchè entra nel vivo, ma la prima parte è abbastanza lenta. La fine lascia un pò l'amaro in bocca
    SPOILER (click to view)
    Povero tipo-con-la-benda-sulla-faccia, non me l'aspettavo che morisse così .__. non mi aspettavo che morisse; è stata proprio una bastardata visto che nell'arco del film ti diventa pure simpatico.
    Per il resto c'erano canzoni inserite a cavolo che si potevano proprio evitare; canzoni allegre messe nei momenti più inopportuni.
     
    Top
    .
  8. buddy holly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io lo andrò a vedere solo perchè la nuova acnzone dei my chemical romance è nella colonna sonora!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Io non l'ho sentita
     
    Top
    .
  10. Spongi Bonsi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inako @ 8/3/2009, 00:17)
    Per il resto c'erano canzoni inserite a cavolo che si potevano proprio evitare; canzoni allegre messe nei momenti più inopportuni.

    Notato pure io,credo che sia una scelta ben precisa,e sopratutto alla fine,serve a sottolineare
    SPOILER (click to view)
    la menzogna in cui vivono i terresti ._.

    Per il resto,mai film su supereroi fu più triste.Veramente,trasmette un'angoscia e una mestizia da non credere °_°
    Eppoi sinceramente col finale così sembra proprio non concludere nulla,o poco.In ogni caso è da vedere :sisi:
     
    Top
    .
  11. Hime.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inako @ 8/3/2009, 23:20)
    Io non l'ho sentita

    e' la canzone di chiusura ^^
    Tutto sommato e' da vedere. Certo, decisamente cupo e a volte troppo stile 300, inoltre alcune scene inutili nel mezzo sono state dilungate troppo per i miei gusti, pero' mi e' piaciuto.
     
    Top
    .
  12. psiball
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'è qualcuno che ha letto il fiumetto che mi sa dire se è ben fatto?

    cmq il gufo è troppo batmanesco.. cioè sul fumetto è un pensionato co la panza! :asd: e ozimandias troppo ragazzino.. nulla da dire per rorshack,il comico (è praticamente identico, impressionante) e manhattan :sisi:
     
    Top
    .
  13. Zexion931
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hime. @ 10/3/2009, 08:39)
    CITAZIONE (Inako @ 8/3/2009, 23:20)
    Io non l'ho sentita

    e' la canzone di chiusura ^^

    che titolo ha?

    è molto bello a parte per 2 cose:
    1-il dottor manatthan che lo si vede
    SPOILER (click to view)
    NUDO in quasi ogni scena








    2-
    SPOILER (click to view)
    la fine che fanno il Comico o Roschach (o come si scrive)
     
    Top
    .
  14. Hime.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zexion931 @ 10/3/2009, 16:34)
    CITAZIONE (Hime. @ 10/3/2009, 08:39)
    e' la canzone di chiusura ^^

    che titolo ha?

    Desolation Row, cover di una canzone di Bob Dylan.
     
    Top
    .
  15. Amarao
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto ieri.

    Personalmente l'ho trovato un film magnifico, con un'ottima regia ed un'altrettanto ottima scelta dei brani musicali. La maggior parte di questi mi pare sia proprio degli anni '80, com'è l'ambientazione del film.

    I personaggi sono tutti meravigliosi, ognuno ben caratterizzato ed ognuno rappresentante di un diverso tipo di "bene".

    Il finale
    SPOILER (click to view)
    per quanto possa apparentemente lasciare delle cose in sospeso, conclude tutto, portando esattamente allo stesso obiettivo che i supereroi si erano prefissati: la pace. Ciò che di amaro ha il finale è il sacrificio e la menzogna (lo "scherzo", come lo chiamano nel film) necessari per la pace. Eppure, ciò che davvero deve far riflettere, è se sia davvero più saggio anteporre la giustizia al bene comune ed alla pace, così come pure se non vi sia qualcosa di maggior valore della verità. Un'azione immorale può a volte essere la più giusta da fare ed è questo che deve farci domandare se si possa identificare davvero Adrian come "il cattivo" o meno.


    Oltre quindi all'elevatissimo livello tecnico ed artistico, ho trovato il film ricco di significati e di ragioni di discussione e confrontazione, che considero alcune delle chiavi per amare un film. Ottimo davvero. Leggerò quanto prima il fumetto.

    CITAZIONE (Van¡lle @ 8/3/2009, 00:17)
    Per il resto c'erano canzoni inserite a cavolo che si potevano proprio evitare; canzoni allegre messe nei momenti più inopportuni.

    C'è stata sicuramente un'accurata selezione delle tracce musicali: il caso delle canzoni allegre inserite in un inappropriato ambito drammatico hanno una loro funzione specifica. Personalmente, in un primo momento trovo anch'io questa accoppiata cacofonica ed antisonante, ma è proprio questo che esalta un ulteriore senso di disagio e di "smarrimento" nella scena stessa. L'impatto è indubbiamente più travolgente, accompagnato da un non so che di affascinante... a me fa quest'effetto per lo meno :P
     
    Top
    .
16 replies since 31/1/2009, 14:36   221 views
  Share  
.
Top