Le Magiche Quote Serie

Momenti di Filosofia da Conservare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    bisognerebbe fare un "magiche quote" per le frasi serie.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    leave me alone a little while

    Group
    Dreamers
    Posts
    5,083

    Status
    Offline

    CITAZIONE (Zeo @ 16/12/2008, 16:10)
    CITAZIONE (Xevon @ 16/12/2008, 15:37)
    CITAZIONE (Sashy~ @ 15/12/2008, 22:05)
    C'è un modo per sfogarsi urlando, correndo, calciando, dando a pugni, rotolando e piangendo, ma senza farsi sentire o senza lasciare segni? °A°'

    dicono che rompere i piatti sfoghi parecchio.

    Mai provato eh, ma magari worka.

    Eppure mangiando cioccolata.

    o fumando.

    o ubriacandosi.

    o smettendo di vivere passando tutto il giorno davanti ai videogiochi per un pò.

    gìà, è così immaturo urlare e dare calci...

    E fu così che affogarono tutti nel bicchiere mezzo vuoto.

     
    Top
    .
  3. °Exars
     
    .

    User deleted


    -Illusione-

    CITAZIONE (Holy` @ 16/12/2008, 17:15)
    CITAZIONE (~ Aki Kun. @ 16/12/2008, 17:12)
    Sticazzi di Dorian Gray, io ti dico che al momento del ritorno alla realtà la troppa luce fa male.

    Ma mi pare che questo non l'abbia negato nessuno. Ammetti però che vivere quell'illusione, sperare magari dentro di te che non finisse mai, ti faceva vedere luce anche dove in realtà v'erano solamente nuvole.

     
    Top
    .
  4. Niwa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeo @ 19/1/2009, 05:42)
    Esiste una precisa razza di Pinguini in Antartico (I Pinguini Imperatori, se non erro) che viaggiano per mesi e mesi alla ricerca di cibo per le loro compagne, pronte a partorire i figli. Quando le uova si schiudono, alcuni di essi nascono ahimé, morti. La reazione della femmina in tale caso, è così disperata e forte che pur di non accettare che il suo cucciolo è morto, cercano di rapirne uno qualsiasi ad un altra femmina, sin quando non vi riesce o non si rassegna, fissando il suo povero piccolo a terra. Tenta e ritenta, indipendentemente da quanto disagio possa causare ai propri simili, indipendentemente dalle beccate che riceve.
    Io trovo che questo sia di gran lunga più profondo e triste di quanto io, te Sashy, noi tutti e molti altri ancora, proveremo mai. Se non è proprio il sentimento, la disperazione del non poter gioire di una vita ciò che spinge i Pinguini a fare ciò, allora cos'è ? Forse il desiderio della pappa pronta che tu tanto sostieni, non è altro che il semplice riflesso di ciò che sei: abbastanza bambina da non saper ammettere di avere un pensiero peggiore di quello degli altri. Ma è questo che tu sei, una bambina: non fare discorsi da adulti perché con essi potresti ingannare ben pochi elementi, io so ciò che sei e so per certo, che discutere di anime, essenze e emozioni umane ti rende felice nell'affermare che i sentimenti derivino solo da una così ben enunciata evoluzione superiore di noi uomini.
    Magari invece è proprio il contrario: magari noi tutti dovremmo solo realizzare quanto avere questo cervello evoluto, complichi le cose, privandoci dell'immediatezza della natura, del respiro di un essere vivente qualsivoglia esso sia. Non giudicare gli animali, solo perché tu non li meriti.

     
    Top
    .
  5. enix'
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niwa @ 19/1/2009, 14:07)
    CITAZIONE (Zeo @ 19/1/2009, 05:42)
    Esiste una precisa razza di Pinguini in Antartico (I Pinguini Imperatori, se non erro) che viaggiano per mesi e mesi alla ricerca di cibo per le loro compagne, pronte a partorire i figli. Quando le uova si schiudono, alcuni di essi nascono ahimé, morti. La reazione della femmina in tale caso, è così disperata e forte che pur di non accettare che il suo cucciolo è morto, cercano di rapirne uno qualsiasi ad un altra femmina, sin quando non vi riesce o non si rassegna, fissando il suo povero piccolo a terra. Tenta e ritenta, indipendentemente da quanto disagio possa causare ai propri simili, indipendentemente dalle beccate che riceve.
    Io trovo che questo sia di gran lunga più profondo e triste di quanto io, te Sashy, noi tutti e molti altri ancora, proveremo mai. Se non è proprio il sentimento, la disperazione del non poter gioire di una vita ciò che spinge i Pinguini a fare ciò, allora cos'è ? Forse il desiderio della pappa pronta che tu tanto sostieni, non è altro che il semplice riflesso di ciò che sei: abbastanza bambina da non saper ammettere di avere un pensiero peggiore di quello degli altri. Ma è questo che tu sei, una bambina: non fare discorsi da adulti perché con essi potresti ingannare ben pochi elementi, io so ciò che sei e so per certo, che discutere di anime, essenze e emozioni umane ti rende felice nell'affermare che i sentimenti derivino solo da una così ben enunciata evoluzione superiore di noi uomini.
    Magari invece è proprio il contrario: magari noi tutti dovremmo solo realizzare quanto avere questo cervello evoluto, complichi le cose, privandoci dell'immediatezza della natura, del respiro di un essere vivente qualsivoglia esso sia. Non giudicare gli animali, solo perché tu non li meriti.

    Fanculo, potete dire di tutto su Zeo tranne che non è un grand'uomo :onan:
    Se non sapessi per certo che non supera la 35ina (esagerando) gli darei almeno 80 anni di sagezza più qualche medaglia al valore presa in guerra.
     
    Top
    .
  6. »Axel~
     
    .

    User deleted


    Io so di non sapere
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    CITAZIONE (»Axel~ @ 5/2/2009, 22:10)
    Io so di non sapere

    Axel, qui ci vanno le quote del forum, come nell'altro =ç=
    Non è una raccolta di citazioni random :sese:

     
    Top
    .
  8. ~Saber
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dark espeon @ 17/2/2009, 16:43)
    CITAZIONE (·Garu; @ 17/2/2009, 15:29)
    La parola Felicità non esiste in questo mondo.

    E' una frase talmente fatta, vuota, e senza senso che neanche varrebbe la pena prenderla in considerazione.
    Non è scritto da nessuna parte che la felicità, così come il dolore, debbano essere eterni, per poter essere definiti.

    Io, in prima persona, posso dire di essere stato felice varie volte. Posso dire di aver pianto dalla gioia.
    Così come sono stato infelice altre volte, finendo con il piangere dal dolore.

    Niente è eterno a questo mondo. Quindi anche il più piccolo spiraglio di essenza non deve essere negato.
    Non solo, cercare di rendere universali concetti come la felicità, l'amore, il dolore o l'odio, non fa altro che svalutarli. Perchè l'esperienza umana è talmente vasta e intensa che non gli si possono dare paletti.

    E visto che in matematica, così come in tutto, basta una sola controprova per negare una tesi, io ti dico: la felicità esiste.
    E io l'ho provata. Così come penso l'abbia provata tu e - spero - chiunque altro, almeno una volta.

    Che tu ora non sia felice, non vuol dire che la felicità non esista.
    E non venirmi a parlare di ''felicità = illusione'', perchè non è affatto vero. Sembra sia stata un'illusione nel momento in cui è passata, semplicemente perchè la memoria umana non è in grado di rievocare sentimenti così forti e sfuggevoli.
    Le circostanze in cui si manifestra possono essere false o artificiali, ma la felicità, quando c'è, è sempre vera. Ed esiste.

    Idolo.
     
    Top
    .
  9. Devil Shadow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dark espeon @ 5/4/2009, 11:32)
    Sei miliardi di persone nel 2009, nel mondo.
    Circa seimila miliardi di morti, nella storia (quasi certamente molti di più).

    Quindi, diciamo che sono esistiti più o meno 6006 miliardi di uomini.
    Tu che leggi, sei uno di questi 6006 miliardi.
    Per darti un'idea di quanti siano 6006 miliardi, prova a contare fino a quel numero, immaginando per ognuno di questi un volto, una storia, una frase.
    Lo sai già: non ci riusciresti mai.

    Guardati allo specchio e pensaci, studia il tuo volto e i tuoi pensieri.
    Statisticamente sembrerebbe impossibile, ma mai nessuno è stato come te.
    Mai nessuno ha avuto esattamente le stesse esperienze e conosciuto le stesse persone, mai nessuno ha ricevuto le stesse attenzioni (scarse o forti che siano).

    6006 miliardi di persone.
    6006000000000 di persone.

    E tu sei unico.
    Non lascerai mai un segno nel mondo, probabilmente. Ma questa vita è tua: lascia un segno almeno per te.
    Tutto questo non tornerà più. Mai più.

    ..Lascia un pensiero così. Almeno per te.

    Quando dark espeon vuol fare il filosofo, ci riesce alla grande.
     
    Top
    .
  10. Quadrø
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KakosPhonì @ 4/6/2009, 23:26)
    CITAZIONE (nihal-3112 @ 4/6/2009, 23:06)
    io ho 12 anni quasi 13 e oramai so in cosa credere: NULLA!

    Questa "frase" soggiogherà le menti & distruggerà il mondo :asd:

     
    Top
    .
  11. Devil Shadow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Arnok. @ 17/6/2009, 16:29)
    io ho 13 anni e posso dire che le nuove generazioni fanno skifo

    testimonianza migliore di questa non ne trovi, in giro
     
    Top
    .
  12. Jasph
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dark espeon @ 5/7/2009, 23:03)
    a volte, qualcuno dice agli altri solo quello che vuole che sappiano.

    Stavo pensando alle ultime giornate al Grest e questa frase mi è balenata agli occhi.
     
    Top
    .
  13. TheProfiloNobody
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Unknown. @ 16/7/2009, 19:34)
    CITAZIONE (Sephiroth @ 16/7/2009, 19:34)
    *voce ironicamente contenta* sìììì...ìì...ììì..ì

    Questo sembra più un orgasmo mal riuscito :look:

    dite che questa va bene ? xD
     
    Top
    .
  14. Devil Shadow
     
    .

    User deleted


    questa va nell'altro topic di quote
     
    Top
    .
  15. TheProfiloNobody
     
    .

    User deleted


    ma non è una citazione nel forum ? O_O
     
    Top
    .
31 replies since 16/12/2008, 16:21   1229 views
  Share  
.
Top