Peter Pan e i cacciatori di stelle

Prequel per peter pan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Peter Pan è tornato a volare con un prequel, in libreria. Pensarci era alla portata di tutti, ma qualcuno ci ha pensato per primo. Ad arrivarci è stata la figlia di Ridley Pearson, celebre autore di gialli. La pargola ha fatto il suo; ha semplicemente chiesto al papà di descrivere il primo incontro tra Peter Pan e Capitan Uncino. Così Ridley ha telefonato al suo amico Dave Barry, anche lui scrittore, nonché giornalista e umorista del Miami Herald, passato in rassegna sulle riviste patinate per aver vinto, nel 1988, del prestigioso Premio Pulitzer: il risultato è “Peter Pan e i cacciatori di stelle”.

    Se vi siete sempre chiesti come sia successo che Capitan Uncino abbia perso una mano.
    Se avete sempre voluto sapere perché Peter Pan sapeva volare. Se siete sempre stati curiosi di scoprire come è possibile che un gruppo di ragazzini abbandonati si sia trasferito sull’Isola che non c’è… è arrivato il libro che fa per voi. Il tema dei pirati c’è. Come c’è ovviamente Peter: ha 11 anni o 12, o 13, dipende da chi ha davanti, ed è sempre il capo dei Bimbi Sperduti, perché è quello che sputa più lontano di tutti!

    Passo indietro. Per chi non mastica tanto l’inglese, il prequel si oppone al sequel, giocando a mettere a testa in giù la corrispondenza cronologica tra la produzione di una storia e la sua ambientazione. Come? Tornando indietro in quello che è l’ordine degli eventi presentato precedentemente. In pratica è quanto avviene nei capitoli I, II e III della saga di “Guerre Stellari”, che sono prequel dei capitoli IV, V e VI, girati oltre venti anni prima.

    Fonte: booksblog

    CITAZIONE
    Peter Pan e i cacciatori di stelle
    Listino:€ 17,00
    Editore:Mondadori
    Collana:I grandi
    Anno:2009
    Pagine:224
    Lingua:Italiano
    Età cons.:da 11 anni

    II giovane Peter è il capobanda di un gruppo di ragazzini che frequentano la St Norbert Home per ragazzi ribelli. Un bel giorno lui e i suoi amici si trovano imbarcati sulla Never Land (la nave che darà il nome all'Isola-che-non-c'è), al comando di William Slank. L'impatto con la vita marinaresca non è dei più incoraggianti, ma i ragazzini cercano di fare del proprio meglio. La cosa che sorprende di più Peter è il fatto di trovare una ragazza snob e sofisticata come Molly Aster su una nave sporca e squallida come la Never Land. Molly è la figlia dell'ambasciatore di Rundoon e parlando con lei Peter scopre che fa parte di una società segreta, gli Acchiappastelle. Per questo Molly possiede una bottiglietta di polvere magica, la polvere di stelle che consente di volare e da poteri magici a chi ne entra in contatto.

    Informazioni prese dalla feltrinelli
     
    Top
    .
  2. Spugna;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    YAAAAAAAH XQ_________
     
    Top
    .
  3. simple&clean
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uaooo non lo sapevooo!! peter pan mi sta piacendo molto , ora compro anche questo!! ma lo sapete che in Irlanda ho trovato il sequel di peter pan?? Si intitola : Peter Pan in red... mi sembra... nella copertina c'è tipo lui un pò cresciuto con un vestito rosso...!! Ma in italia è uscito??
     
    Top
    .
  4. Zox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho letto Peter Pan nei Giardini di non mi ricordo cosa :look:
    Mi è piaciuto, comunque
     
    Top
    .
  5. simple&clean
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nei giardini di Kensington!! già! è 1 altro prequel ma di cosa parla?? perchè il mio libro praticamente è quello che succede dopo , "Peter e Wendy" !
     
    Top
    .
  6. Zox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parla di Peter Pan che va nei giardini di... non mi ricordo cosa :look:
     
    Top
    .
  7. simple&clean
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...non l'avevo capito... :ahsi:

    ah comunque ho trovato il sequel , è Peter Pan in Scarlet di Geraldine McCaughrean, tradotto in italiano... Peter pan e la sfida al pirata rosso!!

    image

    :nonameyet:





    Edited by simple&clean - 30/6/2009, 16:36
     
    Top
    .
6 replies since 24/1/2009, 16:57   364 views
  Share  
.
Top