La lettrice bugiarda

Nuovo fenomeno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Titolo: La lettrice bugiarda
    Titolo originale: The lace reader
    Genere: Fantasy
    Autore: Brunonia Barry

    CITAZIONE
    Informazioni sull'autore: L'autrice è sbucata improvvisamente nel mondo della letteratura mostrandosi come una gemma a detta di molti critici americani, tra cui quelli del New York Times. Il suo successo nasce come quello di Eragorn. L'autrice ha pubblicato in proprio il suo libro che con il passaparola è arrivato al successo e anche in Italia.

    Scritto da -Leon


    CITAZIONE
    Trama generale: È estate e l'oceano ruggisce le sue onde sulla città di Salem. Towner Whitney è tornata dove tutto è cominciato. Il tempo pare essersi fermato. La grande casa segnata dalla salsedine è avvolta dal silenzio. Eppure a Towner sembra ancora di vedere Lindley, la sua gemella, mentre, con lei, ride e legge il futuro secondo un'antica arte trasmessa di madre in figlia tra le strane donne della famiglia Whitney. Towner era fuggita da tutto ciò, prigioniera del senso di colpa e della follia. Perché l'ultima volta che aveva previsto il futuro, Lindley era morta. Sono passati quindici anni. Ma la scomparsa dell’amata zia Eva, la donna che l'ha allevata, la costringe a fare ritorno, a ripercorrere quella strada troppe volte dimenticata. Per trovarla, Towner non ha altra scelta: deve affrontare il segreto che la lega indissolubilmente a Lindley. Un segreto che affonda le radici in un passato inconfessabile che molti, nel dan Whitney e nella chiusa comunità di Salem, hanno cercato di rimuovere. Dalla madre di Towner, May, una donna dura e solitaria, che vive su un'isola sperduta, alla fragile Emma, marchiata da una ferita indelebile, alle eclettiche signore con il cappello rosso, fino a Cal, un ambiguo predicatore. Quando il corpo di Eva viene restituito dalle onde e un'altra ragazza scompare, Towner capisce di essere precipitata di nuovo nell'incubo di quella calda estate di quindici anni prima. Circondata dalle chiacchiere e dai sospetti, non può fare affidamento che su se stessa. Ora più che mai tutto dipende da lei. È questa l'eredità che Eva le ha lasciato: scrutare il futuro e distinguere vero e falso, tra odio e amore, tra realtà e sogno. Solo allora il velo che offusca il suo destino finalmente si solleverà.
    Pagine: 389
    Costo: 18,60
    Sito: link-scrivere qua-

    Innanzitutto: mi scuso per la mia scarsa presenza nei giorni precedenti e ringrazio gli admin per avermi dato ancora una settimana per mostrare che sono utile.
    Le cause della mia assenza: studio, semplice.
    Vi dico la verità: gestire questa sezione è più difficile di quel che immaginassi. Mi spingo sempre a dare una recensione -oltre a sistemare la sezione- di qualche libro che ho letto e sto leggendo ma non ho letto tutti i libri del mondo. xD

    Tornando al libro: sabato scorso, mentre stavo andando al cinema passo per una libraria appartente ad una catena direi molto famosa. Improvvisamente mi ricordo che da poco era uscito un libro caricato in maniera ...abbondante? Eccessivamente abbondante di complimenti da parte di molti critici americani, inglesi e italiani. La maggior parte lo mostravano come il nuovo fenomeno come quelli di Twilight e Harry Potter.
    Mah, vedremo.
    Il libro l'ho comprato e lo sto leggendo, anche se lentamente a causa della stanchezza e dello studio.

    Da quello che ho letto...-nda:vado a guardare le pagine che ho letto-...non molto a dir la verità è un libro che si mostra da subito particolare.
    Inizia con il ritorno della protagonista nel suo paese natale. Nulla di strano tutto qua se non fosse per la sua famiglia, per il suo passato e per quel che accade e vede la nostra Towner.
    La magia c'è, come sempre, oppure sembra esserci: è decisamente strano il modo in cui la magia è presente, non ho ancora capito se c'è veramente.
    Vi consiglio di leggerlo.
    Vi aggiornerò.
     
    Top
    .
  2. »Giano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio. Il titolo mi ispira proprio. **
     
    Top
    .
  3. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono ancora a pagina 263.
    Comincio a chiedermi perchè ha avuto tanto successo. °_°
    L'unica cosa che posso dire è che è scritto abbastanza bene.
     
    Top
    .
  4. Moridin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspetto con ansia il verdetto finale anche se, a dirla tutta, avrei da leggere già altri tre libri °-°
     
    Top
    .
  5. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Moridin @ 29/1/2009, 21:35)
    Aspetto con ansia il verdetto finale anche se, a dirla tutta, avrei da leggere già altri tre libri °-°

    Mah, leggiti prima gli altri °-°
    Manca poco alla fine e non capisco cosa sia quell'incredibile che è stato acclamato da cani e porci °-°
    Non capisco come abbiano fatto certe scuole elementari -americane- ad adottarlo come libro di testo °-° Cioè certe cose un bambino non dovrebbe leggerle, per me :look:
    Stasera vedo di finirlo.
     
    Top
    .
  6. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Libro finito.
    Verso la fine mi ha sorpreso un pò, però rimane il fatto che mi ha lasciato insoddisfatto.
     
    Top
    .
  7. Moridin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mh, allora lo comprerò - forse - in futuro :uhm:
     
    Top
    .
  8. Spugna;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato, sembrava un gran bel libro davvero :ahsi:
     
    Top
    .
  9. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spugna; @ 2/2/2009, 16:55)
    Peccato, sembrava un gran bel libro davvero :ahsi:

    Magari può anche piacervi :asd: Però a mio parere è stato esaltato in maniera eccessiva.
     
    Top
    .
8 replies since 23/1/2009, 19:08   130 views
  Share  
.
Top