Citazioni dai libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Le citazioni dai libri che più vi piacciono =D attenzione agli spoiler, vi raccomando ^^

    Non esiste mondo fuori delle mura di Verona: non c'è che purgatorio, supplizio, l'inferno stesso. Essere esiliato di qui, vuol dire essere esiliato dal mondo, e l'esilio dal mondo è la morte: l'esilio è dunque una morte sotto falso nome. Chiamando la morte "esilio" tu mi tagli la testa con una scure d'oro, e sorridi al colpo che mi assassina.

    Romeo e Giulietta
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gold User
    Posts
    17,098

    Status
    Anonymous
    « Dell'ospite frigia,
    della figlia di Tantalo ho udito:
    miseramente perì
    sulle cime del Sipilo.
    Come edera tenace
    viticcio roccioso la serrò.
    Dai fiotti disfatta.
    com'è fama tra gli uomini,
    neve perenne la copre
    e di sotto le ciglia inonda i dirupi
    di pianto copioso.
    A lei mi fa simile
    questo destino di morte. »

    ~Antigone
     
    Top
    .
  3. Hime.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    «Ma io non voglio andare fra i matti», osservò Alice.
    «Be', non hai altra scelta», disse il Gatto «Qui siamo tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta.»
    «Come lo sai che sono matta?» disse Alice.
    «Per forza,» disse il Gatto: «altrimenti non saresti venuta qui.»

    Alice nel Paese delle Meraviglie

    «Non posso morire, dottore. Non ancora. Ho delle cose da fare. Poi avrò tutta la vita per morire.»
    Il Gioco dell'Angelo

    Ciò che rende bello il deserto, disse il piccolo principe, è che da qualche parte nasconde un pozzo.

    «Voi siete belle, ma siete vuote», disse ancora. «Non si puo' morire per voi. Certamente, un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma lei, lei sola, e' piu' importante di tutte voi, perche' e' lei che ho innaffiata. Perche' e' lei che ho messa sotto la campana di vetro. Perche' e' lei che ho riparata col paravento. Perche' su di lei ho uccisi i bruchi (salvo i due o tre per le farfalle). Perche' e' lei che ho ascoltato lamentarsi o vantarsi, o anche qualche volta tacere. Perche' e' la mia rosa".»

    Il Piccolo Principe

    La crudeltà è la virtù per eccellenza dei mediocri: hanno bisogno di esercitare la crudeltà, esercizio per cui non è richiesta la minima intelligenza.

    Io ti ho amato Andre', e non saprei immaginare come si possa amare di piu'. Avevo una vita, che mi rendeva felice, e ho lasciato che andasse tutto in pezzi pur di stare con te. Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perche' il desiderio di te era piu' forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita, non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginare il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, ne di fermarti. Sapevo che l'avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. E' scoppiata tutto di un colpo. C'erano cocci ovunque, e tagliavano come lame.
    Poi sono arrivata qui. E questo non è facile da spiegare. Questo è un posto dove prendi commiato da te stesso. Quello che sei, ti scivola addosso, a poco a poco. E te lo lasci dentro passo dopo passo, su questa riva che non conosce tempo e vive un solo giorno, sempre quello. Il presente sparisce e tu diventi memoria. Sgusci via da tutto, paure, sentimenti, desideri: li custodisci, come abiti smessi, nell'armadio di una sconosciuta saggezza, e di un'insperata pace.
    Riesci a capirmi? Riesci a capire come tutto questo sia bello?

    Oceano Mare

    ...vabbè, per me Oceano Mare è tutto una raccolta di citazioni splendide.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gold User
    Posts
    17,098

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Hime. @ 30/12/2008, 17:25)
    Io ti ho amato Andre', e non saprei immaginare come si possa amare di piu'. Avevo una vita, che mi rendeva felice, e ho lasciato che andasse tutto in pezzi pur di stare con te. Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perche' il desiderio di te era piu' forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita, non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginare il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, ne di fermarti. Sapevo che l'avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. E' scoppiata tutto di un colpo. C'erano cocci ovunque, e tagliavano come lame.
    Poi sono arrivata qui. E questo non è facile da spiegare. Questo è un posto dove prendi commiato da te stesso. Quello che sei, ti scivola addosso, a poco a poco. E te lo lasci dentro passo dopo passo, su questa riva che non conosce tempo e vive un solo giorno, sempre quello. Il presente sparisce e tu diventi memoria. Sgusci via da tutto, paure, sentimenti, desideri: li custodisci, come abiti smessi, nell'armadio di una sconosciuta saggezza, e di un'insperata pace.
    Riesci a capirmi? Riesci a capire come tutto questo sia bello?

    Oceano Mare

    Mi ispira questo Oceano Mare :sisi: Di cosa parla?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andre_Sims @ 30/12/2008, 19:45)

    I SIMPSON IL FILM- RUSS CURGILL



    per evitare altre fughe voglio degli squadroni della morte che pattuglino il perimetro a tutte le ore, 10.000 uomini tosti e 10.000 pappemosce, per far sembrare gli uomini tosti ancora più tosti. Ecco come li voglio disposti: tosto, tosto, pappamoscia, tosto, pappamoscia, pappamoscia, tosto, tosto, pappamoscia, pappamoscia, tosto, pappamoscia...



    :nonameyet: :nonameyet: :nonameyet:

    Mi spiace, ma qui vanno le citazioni dai libri.
     
    Top
    .
  6. Quadrø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non esistono libri morali o immorali come la maggioranza crede. I libri sono scritti bene, o scritti male. Questo è tutto.

    Oggigiorno la gente conosce il prezzo di tutte le cose e non conosce il valore di nessuna.

    Ognuno di noi porta in se stesso il cielo e l'inferno.


    Il ritratto di dorian Gray - Oscar Wilde
     
    Top
    .
  7. Hime.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Imaginary; @ 30/12/2008, 21:34)
    Mi ispira questo Oceano Mare :sisi: Di cosa parla?

    Oh guarda, raccontare Oceano Mare è una delle imprese più difficili (:
    Posso linkarti questo, anche se è estremamente riduttivo. Prova a leggerlo se ti va; personalmente, è il libro che mi ha cambiato la vita...
     
    Top
    .
  8. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Edgar Allan Poe
    CITAZIONE
    "Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a coloro che sognano di notte soltanto."

    Doyle
    CITAZIONE
    "Senza immaginazione la paura non esiste."

     
    Top
    .
  9. Jasph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da New Moon della Meyer
    SPOILER (click to view)
    Forse, in fondo, non era il destino. Forse c'erano molte cose insensate ed era soltanto questione di aprire gli occhi per coglierle.


    Mi ha colpito molto questa frase :sisi:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Drago Rinato

    Group
    Member
    Posts
    4,172
    Location
    sicuramente dal cesso U_U

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,
    Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,
    Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,
    Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,
    Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
    Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
    Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
    Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

    CITAZIONE
    "Mai" è una parola troppo lunga persino per me.

    da: Il Signore Degli Anelli

    la seconda però mi fa riflettere
     
    Top
    .
  11. Holy`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    « Quando la giovinezza se ne sarà andata, la sua bellezza la seguirà e improvvisamente si renderà conto che non ci saranno più trionfi per lei, oppure dovrà accontentarsi di quei mediocri trionfi che il ricordo del passato renderà più amari di sconfitte. Ogni mese che passa la avvicina a qualcosa di tremendo. Il tempo è geloso di lei e combatte contro i suoi gigli e le sue rose. Il suo colorito si spegnerà, le guance si incaveranno, gli occhi perderanno luminosità. Soffrirà, orrendamente... Ah! Approfitti della giovinezza finché la possiede. Non sprechi l'oro dei suoi giorni ascoltando gente noiosa, cercando di migliorare un fallimento senza speranza o gettando la sua vita agli ignoranti, alla gente mediocre, ai malvagi. Questi sono gli obbiettivi malsani, i falsi ideali della nostra società. Deve vivere! Vivere la sua vita meravigliosa che è in lei! Non lasci perdere nulla! Cerchi sempre sensazioni nuove. Non abbia paura di nulla. »

    Oscar Wilde, Il Ritratto di Dorian Gray

    CITAZIONE
    « Cosa c'è in un nome? Ciò che chiamiamo rosa anche con un altro nome conserva sempre il suo profumo. »

    William Shakespeare, Romeo e Giulietta
     
    Top
    .
  12. ~ Aki Kun.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Del Ritratto di Dorian Gray preferisco:

    CITAZIONE
    Sempre! Che parola tremenda. Mi fa rabbrividire ogni volta che la sento. Alle donne piace moltissimo usarla. Rovinano tutto ciò che vi è di romantico cercando di farlo durare in eterno. E poi è una parola priva di significato. L'unica differenza tra un capriccio e la passione di una vita è che il capriccio dura un pò più a lungo.

     
    Top
    .
  13. Holy`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nah, non è tra le mie preferite, senza nulla togliere al sommo Wilde XD
    Piuttosto:
    CITAZIONE
    « Solo le persone superficiali impiegano anni per liberarsi da un'emozione. Chi è padrone di sé può porre termine a una sofferenza con la stessa facilità con cui inventa un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle. »

     
    Top
    .
  14. °.Shadow.°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Albus Severus. [...] Tu porti il nome di due presidi di Hogwarts. Uno di loro era un Serpeverde, e probabilmente l'uomo più coraggioso che io abbia mai conosciuto."

    Harry Potter E I Doni Della Morte
     
    Top
    .
  15. Vera Fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    " Cerco degli amici. Che cosa vuol dire addomesticare?"
    " E' una cosa da molto dimenticata. Vuol dire creare dei legami..."
    " Creare dei legami?"
    " Certo", disse la volpe. " Tu, fino ad ora per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo."

    Il piccolo principe, A. de Saint Exupery, 1943
     
    Top
    .
68 replies since 30/12/2008, 16:59   1334 views
  Share  
.
Top