La Casa Degli Spiriti

Isabel Allende

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Giano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si tratta della saga di una grande famiglia dell’America Latina i cui personaggi incarnano alla perfezione le incomprensioni e le tensioni sociali e spirituali di un epoca che va dai primi anni del Novecento fino alla dittatura di Pinochet. Il destino della famiglia Del Valle-Trueba e indissolubilmente legato al destino di un’intera nazione distrutta dalle ingiustizie sociali e privata della sua stessa identità.
    Le donne sono le protagoniste indiscusse di questo romanzo. Sono donne forti, passionali e coraggiose. Donne che dalla loro apparente fragilità, hanno tratto l’energia per non soccombere e spesso per vincere. Quattro generazioni a confronto. La capostipite, devota al marito e punto di riferimento delle figlie, è Nivea. Clara è però al centro del racconto ad animare la casa e la vita dei suoi familiari. Clara che parla con gli spiriti, Clara che predice il futuro. Sposa Esteban Trueba, conservatore, ambizioso, violento, crudo e sarà per lui uno spirito guida fino alla fine dei suoi giorni nonostante l’abisso delle diversità che li separa. Poi c’è la ribelle Blanca, figlia di Esteban e Clara, caratterizzata da una forte passione per la giustizia, che si innamora di un uomo di umili origini e che lotta contro tutto e tutti per seguire il suo cuore. Dal loro amore nasce Alba la quale dovrà affrontare le torture militari a causa del suo legame con un giovane sovversivo.

    Fonte: My-LibraryBlog

    CITAZIONE
    Una saga familiare del nostro secolo in cui si rispecchiano la storia e il destino di tutto un popolo. Un grande affresco che per fascino ed emozione può ricordare al lettore, nell'ambito della letteratura sudamericana, soltanto "Cent'anni di solitudine" di Garcìa Màrquerez.

    "... un'affascinante architettura di fantasia e realtà..." LA REPUBBLICA
    "Un'opera che segna l'esordio di una scrittrice che ha tutte le carte in regola per oscurare la fama di romanzieri più celebrati." IL GIORNALE
    "Un vero e proprio caso letterario." L'AVANTI
    "Un libro che si inserisce a gran diritto nella tradizione del grande romanzo latinoamericano." L'ORA
    "Una grossa sorpresa, un talento davvero originale, anzi, straordinario..." LA NUOVA SARDEGNA
    "Le ragioni di questo strepitoso successo vanno semplicemente ricercate nella storia narrata e soprattutto nel modo in cui è narrata..." GAZZETTA DI PARMA

    Consiglio vivamente di leggere questo libro. Una storia che ti prende non quanto per il fatto del racconto in se stesso ma per il modo in cui questo è scritto.

    Edited by »Giano - 25/12/2008, 20:09
     
    Top
    .
  2. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magari un accenno alla trama sarebbe utile.
     
    Top
    .
  3. »Giano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Speravo che bastasse quello ad incuriosirvi. :qwe:
    Ma se volete pure la trama edito subito
     
    Top
    .
  4. Hime.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Affascinante. L'ho letto in seconda media, e mi era piaciuto moltissimo, soprattutto il personaggio di Clara ^^
     
    Top
    .
  5. »Giano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hime. @ 25/12/2008, 20:10)
    Affascinante. L'ho letto in seconda media, e mi era piaciuto moltissimo, soprattutto il personaggio di Clara ^^

    Qualcuno che l ha letto. Non se ne trovano molti in giro x°D
    Sono in pochi che apprezzano la letteratura latino americana.
     
    Top
    .
  6. Hime.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Giano @ 25/12/2008, 21:31)
    CITAZIONE (Hime. @ 25/12/2008, 20:10)
    Affascinante. L'ho letto in seconda media, e mi era piaciuto moltissimo, soprattutto il personaggio di Clara ^^

    Qualcuno che l ha letto. Non se ne trovano molti in giro x°D
    Sono in pochi che apprezzano la letteratura latino americana.

    Guarda che io mi sono letta volentieri numerosi libri della Allende, e pure di Garcìa Marquez u_u
     
    Top
    .
5 replies since 25/12/2008, 18:47   76 views
  Share  
.
Top