Le parole segrete

Autrice: Joanne Harris - Genere: Fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE


    image



    Titolo:Le parole segrete
    Titolo originale: Runemarks
    Genere: Fantasy
    Autore: Joanne Harris
    Informazioni sull'autore: Nata nel 1964, in Inghilterra da padre inglese e madre francese. Si è laureata a Cambridge, dove ha studiato francese e tedesco medievale e moderno e dopo la laurea si è dedicata all'insegnamento di lingua e letteratura francese.Il suo primo romanzo viene pubblicato nel 1989 ma raggiunge definitivamente la celebrità nel 2001 con l'uscita del film "Chocolat" tratto dal libro di cui è autrice.Prosegue con altri libri fino a che nel 2008 pubblica "Le parole segrete".
    Trama generale: Nel villaggio di Malbry non è facile essere giovani e coltivare i propri sogni. Le regole e la disciplina la fanno da padroni; i giochi e gli incantesimi sono stati proibiti. Eppure Maddy non ha mai smesso di credere nel potere dei sogni e della magia. Lei è diversa da tutti: è ribelle, curiosa, testarda, e sulla mano ha il marchio di una runa. Per molti si tratta di un segno maledetto, ma non per il Guercio, il misterioso straniero che racconta storie affascinanti, l'unico amico che Maddy abbia mai avuto. È lui a svelarle il misterioso linguaggio delle rune e a introdurla in quell'universo proibito e vietato dove sono nascosti gli incantesimi, la conoscenza e il segreto delle sue origini. Mentre il futuro inciso sulla sua mano si avvicina giorno dopo giorno, una terribile catastrofe minaccia di distruggere per sempre quel mondo perduto. Maddy è l'unica in grado di salvarlo: sarà un'avventura appassionante, una corsa contro il tempo, una guerra contro nemici dai poteri oscuri.
    Pagine: 516
    Costo: 18,60 euro-

    Ho scovato molte recensioni in giro per internet.Tutte positive.Ho letto le prime pagine del libro, guadagnandomi qualche occhiataccia dei commessi della libreria della stazione Termini - :UPirate: - .
    Il libro mi pare buono, direi molto buono. Peccato non aver avuto i soldi per comprarlo.
    La recensione che più mi ha colpito ha accennato a un "dolce miscuglio tra nuovo fantasy e il vecchio fantasy della mitologia, soprattutto di quella nordica".
    Lo comprerò sicuramente.
     
    Top
    .
  2. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena finito di leggere. Ottimo libro, personalmente penso sia fantastico °_° La trama generale accenna appena alle prime 50 pagine ,forse meno, del libro.
    Personaggi che ricalcano prevalentemente la mitologia nordica, dai comportamente molto umani e ognuno con un aspetto psicologico proprio.
    Parecchi colpi di scena.
    Lettura scorrevole, alcune descrizioni sono molto belle, ricordano in lontananza quelle di Tolkien - in lontananza eh! :look: - altre sono abbastanza difficili da immaginare , se leggerete il libro capirete perchè,
    Il sistema della magia è particolare, non mi ricorda niente che abbia letto °-° -si potrebbe fare un paragone con Naruto ma sarebbe come dire una bestemmia :look: -

    Lo consiglio, non mi sono pentito di averlo comprato. E' un buon fantasy.

    Trovato delle NEWS riguardo il libro sul sito dell'autrice.
    CITAZIONE
    Runemarks fans, I haven’t forgotten you. The sequel to Runemarks is coming along slowly, but quite nicely so far, although Anouchka (a stern critic) thinks I ought to be further along with it than I am at present. For that, I’m sorry. I wish there were more hours in the day, more days in the month in which to write. However, next year, Loki-fans will be able to read my new story Wildfire in Manhattan, (which will be included in a book of short stories called STORIES being published by Morrow Publishers and which is due for publication towards the end of 2009 – when we get an exact date we will let you know) in which a few old friends re-emerge in a slightly different Aspect, in a very different place. Hope you like it – and know that I’m thinking of you.

    Traduzione fatta da me (non prometto nulla):
    CITAZIONE
    Fans di Runemarks (titolo originale), non vi ho dimenticato.Il seguito di Runemarks sta andando avanti lentamente, ma abbastanza bene, benchè Anouchka (un critico severo) pensa che io dovrei essere più avanti con questo quanto lo sono con il presente -ndm: credo faccia riferimento ad un altro libro-. Perciò scusatemi. Mi piacerebbe ci fossero più ore in un giorno, più giorni in un mese nel quale io scrivo. Comunque, il prossimo anno, I fan di Loki -ndm: personaggio del libro molto ... particolare :look: - potranno leggere la mia nuova storia di Wildfire -ndm: tradotto sarebbe Fuoco selvaggio e il fuoco è l'aspetto originale di Loki- a Manhattan,che sarà incluso in un libro di storie corte -ndm: short story ha un significato preciso che ora non ricordo, tipo novelle o cose del genere- chiamato STORIES che sarà pubblicato da Morrow Publishers e che è programmato per la pubblicazione verso la fine del 2009 (quando noi potremmo dare una data esatta vi informeremo subito) nel quale un pò di vecchia amici riemerge in un Aspetto leggermente diverso, in un posto molto differente. Spero che vi piaccia e che sappiate che vi penso.

    In spoiler metto l'intero pezzo sul sito.
    SPOILER (click to view)
    ~ December 2008 ~

    At last, another update, and once again I have to apologize for allowing myself to get so out-of-touch this year, but, as my blog probably reflects, things have been happening so fast that I barely have time to keep up with them. I’d always assumed that an author’s life would be quiet, reflective, perhaps even rather dull at times; turns out it’s a kind of eternal mad scramble from one project to another, with occasional diversions along the way into the land of parenthood, visits from friends, family life, housework (yes, all right, everyone knows I don’t do any), not to mention trying to get Anouchka through some trying times at school and finishing another couple of books –

    Well, let’s just say it makes teaching look easy. Last month saw the publication of Runemarks in Italy and Lollipop Shoes in France, which meant that November, like October, September, and in fact, most of the summer, was mostly touring. This month I’m at home, which means that I can give some real attention to the new book, which is finally beginning (fingers crossed) to take on some kind of shape (albeit a rather twisted and complicated shape), before setting off to Togo, West Africa in January for PLAN UK, a charity which hopes to improve conditions in education and to provide more opportunities for young people, especially girls, to escape the cycle of poverty.

    Runemarks fans, I haven’t forgotten you. The sequel to Runemarks is coming along slowly, but quite nicely so far, although Anouchka (a stern critic) thinks I ought to be further along with it than I am at present. For that, I’m sorry. I wish there were more hours in the day, more days in the month in which to write. However, next year, Loki-fans will be able to read my new story Wildfire in Manhattan, (which will be included in a book of short stories called STORIES being published by Morrow Publishers and which is due for publication towards the end of 2009 – when we get an exact date we will let you know) in which a few old friends re-emerge in a slightly different Aspect, in a very different place. Hope you like it – and know that I’m thinking of you.

    Lastly, I always try to post a story in December. This year I’m posting one called Rainy Days and Mondays. (Click here for the story). Let’s hope that doesn’t turn out to be a Christmas weather forecast. Season’s greetings to all of you, and all the best for 2009!


    Speravo ci fossero altri libri, visto che ci sono molti spunti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gold User
    Posts
    17,098

    Status
    Anonymous
    Mi ispira, potrei anche prenderlo :sisi:
     
    Top
    .
  4. silenide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve..sono un'intrusa xD scusate..cercavo un'immagine della copertina d questo libro e son finita qui..l'ho iniziato a leggere poco fa..ho letto solo 33 pagine e già lo amo! Quindi ve lo consiglio sicuramente XD cmq...bello sto forum ò.ò
     
    Top
    .
  5. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silenide @ 12/1/2009, 23:09)
    salve..sono un'intrusa xD scusate..cercavo un'immagine della copertina d questo libro e son finita qui..l'ho iniziato a leggere poco fa..ho letto solo 33 pagine e già lo amo! Quindi ve lo consiglio sicuramente XD cmq...bello sto forum ò.ò

    E' un buon motivo per presentarsi nella sezione "Benvenuti nel regno" :sese:
     
    Top
    .
4 replies since 15/12/2008, 18:54   297 views
  Share  
.
Top