Cuore d'inchiostro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una recensione veloce ricavata da informazioni per internet.


    Titolo:Cuore d'inchiostro
    Titolo originale:Tintenherz
    Genere:Fantasy
    Autore:Cornelia Funke
    Informazioni generali:Questo romanzo, pubblicato nel 2003, fa parte di una trilogia che comprende Veleno d'Inchiostro, pubblicato nel 2005, e Alba d'inchiostro , pubblicato nel 2008.Pubblicato in Italia da Mondadori Editore.
    Trama generale: "Meggie adora i libri, come suo padre, Mo. Sarebbe felice di vivere finalmente tranquilla nella loro casa, ma un giorno uno straniero bussa alla loro porta e ancora una volta, come tante in passato, Mo inizia a fare i bagagli. Devono fuggire, nascondersi. Ma da cosa? Da chi? Presto il segreto sarà svelato: Mo, che con la voce ha la straordinaria capacità di infondere la vita nei libri, in una notte crudele osò leggere un libro arcano, Cuore d'Inchiostro, e un malvagio signore dal cuore nero, Capricorno, si liberò dai lacci delle parole per materializzarsi nel suo salotto. In quell'attimo fatale accadde anche qualcosa di più grave: la moglie di Mo scomparve per sempre tra le pagine del libro. Ora lo spietato capricorno cerca Mo lingua di fata per piegare il suo dono a perfidi scopi. Meggie si trova trascinata in un turbine di vicende in cui l'immaginazione diventa realtà..."[fonte:Fantasy Magazine]
    Trasposizioni: Il 9 gennaio 2009 è prevista l'uscita dell'omonimo film della Warner Bros [Fonte:wikipedia]
    Informazioni generali sull'autrice: Nata in Germania attualmente vive in California. Laureata in pedagogia, si afferma come scrittrice in Germania e in Italia dove riceve un buon successo con "Il re dei ladri" - che a mio parere è un buon libro dalla lettura scorrevole-. I suoi libri sono sempre di genere tra il fantasy e l'avventura.
    Pag:485
    Costo:16,00 Euro
     
    Top
    .
14 replies since 7/11/2008, 19:59   120 views
  Share  
.
Top