Cuore d'inchiostro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. robinho96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ki ha letto cuore d'inchiostro? be per ki nn lo ha gia letto lo consiglio perkè è un libro bellissimo (o almeno a me è piaciuto)
     
    Top
    .
  2. .:Specter:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io, l'ho letto, e da ciò posso dire, che come libro non è il massimo, ma se si vuole una lettura poco impegnativa, è il massimo insieme a licia troisi e un sano Topolino...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Honey badgers don't give a shit

    Group
    Fan
    Posts
    8,692
    Location
    Coccomaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.:Specter:. @ 7/11/2008, 22:03)
    Io, l'ho letto, e da ciò posso dire, che come libro non è il massimo, ma se si vuole una lettura poco impegnativa, è il massimo insieme a licia troisi e un sano Topolino...

    Qualcosa mi dice che non lo sfiorerò neanche, stò libro... :alkz:
     
    Top
    .
  4. Ritsuka~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace molto, l'ho letto in un giorno *O*<3
     
    Top
    .
  5. robinho96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in un gorno???
    cmq ve lo consiglio soprattutto se avete il miop problema: cioè ke alcuni libri nn riesco proprio a leggerli per il tipo d scrittura
    qst libro ha una scrittura molto scorrevelo(oltre ad essere bello)
     
    Top
    .
  6. °~Sora~°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mio fratello lo ha letto....nn mi è sembrato tanto fiko....cmq è uscito il sequel e il sequel del sequel,rispettivamente:veleno d'inchiostro e alba d'inchiostro
     
    Top
    .
  7. .:Specter:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark Cocca @ 8/11/2008, 13:36)
    CITAZIONE (.:Specter:. @ 7/11/2008, 22:03)
    Io, l'ho letto, e da ciò posso dire, che come libro non è il massimo, ma se si vuole una lettura poco impegnativa, è il massimo insieme a licia troisi e un sano Topolino...

    Qualcosa mi dice che non lo sfiorerò neanche, stò libro... :alkz:

    :UPirate:
     
    Top
    .
  8. robinho96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ritsuka~ @ 8/11/2008, 18:48)
    A me piace molto, l'ho letto in un giorno *O*<3

    ma cm hai fatto a leggerlo in un giorno?? sn 484 pagine
     
    Top
    .
  9. Ritsuka~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ebbè? o_ò
    Se un libro piace si fa in fretta a leggerlo, mi ha presa e l'ho letto tutto in una volta o_ò
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Honey badgers don't give a shit

    Group
    Fan
    Posts
    8,692
    Location
    Coccomaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.:Specter:. @ 9/11/2008, 20:10)
    CITAZIONE (Dark Cocca @ 8/11/2008, 13:36)
    Qualcosa mi dice che non lo sfiorerò neanche, stò libro... :alkz:

    :UPirate:

    Non lo leggerò comunque. :UPirate:

    CITAZIONE (robinho96 @ 11/11/2008, 08:34)
    CITAZIONE (Ritsuka~ @ 8/11/2008, 18:48)
    A me piace molto, l'ho letto in un giorno *O*<3

    ma cm hai fatto a leggerlo in un giorno?? sn 484 pagine

    Eh, non sono mica poi tante.
    Prova a leggere in un giorno un libro di 824 pagine, poi ne riparliamo. :hopufh4.gif:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Mi sipirava °° la trama qual'è?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gold User
    Posts
    17,098

    Status
    Anonymous
    A me sembra carino, credo che lo prenderò :sisi:
     
    Top
    .
  13. super993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho letto, carino, ma nulla di più... è sicuramente dedicato ad un pubblico giovane.
    personalmente preferisco leggere qualcosa di più impegnativo ma se siete in cerca di una lettura leggera e appassionante un'occhiata datecela pure :zxc:
    in effetti l'idea di fondo del libro non è affatto male, ma il più delle volte non è ben sfruttata... l'autrice poteva sicuramente impegnarsi di più e creare qualcosa di più soddisfacente, che piacesse ad un pubblico più vasto :What?:
     
    Top
    .
  14. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una recensione veloce ricavata da informazioni per internet.


    Titolo:Cuore d'inchiostro
    Titolo originale:Tintenherz
    Genere:Fantasy
    Autore:Cornelia Funke
    Informazioni generali:Questo romanzo, pubblicato nel 2003, fa parte di una trilogia che comprende Veleno d'Inchiostro, pubblicato nel 2005, e Alba d'inchiostro , pubblicato nel 2008.Pubblicato in Italia da Mondadori Editore.
    Trama generale: "Meggie adora i libri, come suo padre, Mo. Sarebbe felice di vivere finalmente tranquilla nella loro casa, ma un giorno uno straniero bussa alla loro porta e ancora una volta, come tante in passato, Mo inizia a fare i bagagli. Devono fuggire, nascondersi. Ma da cosa? Da chi? Presto il segreto sarà svelato: Mo, che con la voce ha la straordinaria capacità di infondere la vita nei libri, in una notte crudele osò leggere un libro arcano, Cuore d'Inchiostro, e un malvagio signore dal cuore nero, Capricorno, si liberò dai lacci delle parole per materializzarsi nel suo salotto. In quell'attimo fatale accadde anche qualcosa di più grave: la moglie di Mo scomparve per sempre tra le pagine del libro. Ora lo spietato capricorno cerca Mo lingua di fata per piegare il suo dono a perfidi scopi. Meggie si trova trascinata in un turbine di vicende in cui l'immaginazione diventa realtà..."[fonte:Fantasy Magazine]
    Trasposizioni: Il 9 gennaio 2009 è prevista l'uscita dell'omonimo film della Warner Bros [Fonte:wikipedia]
    Informazioni generali sull'autrice: Nata in Germania attualmente vive in California. Laureata in pedagogia, si afferma come scrittrice in Germania e in Italia dove riceve un buon successo con "Il re dei ladri" - che a mio parere è un buon libro dalla lettura scorrevole-. I suoi libri sono sempre di genere tra il fantasy e l'avventura.
    Pag:485
    Costo:16,00 Euro
     
    Top
    .
  15. simple&clean
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio libro preferito!!! e non c'è nienteee! è__é
     
    Top
    .
14 replies since 7/11/2008, 19:59   119 views
  Share  
.
Top