Fiabe di Beda il Bardo -uscito-

Aggiunta recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Drago Rinato

    Group
    Member
    Posts
    4,172
    Location
    sicuramente dal cesso U_U

    Status
    Offline
    La casa editrice Salani ha comunicato alcuni dati tecnici relativi al nuovo libro di J.K. Rowling, Le fiabe di Beda il Bardo, una sorta di "spin-off" dei romanzi di Harry Potter.

    Sul sito ufficiale che la Salani ha dedicato a Harry Potter sono comparse ieri sera le seguenti informazioni:

    Ecco alcune risposte alle domande che ci avete fatto via mail...
    "Le fiabe di Beda il Bardo": scritte e illustrate da J.K. Rowling, con i commenti di Albus Silente. Edizione rilegata con plancia incollata (nello stesso formato dei sette Harry Potter). Traduzione di Luigi Spagnol. 128 pagine, 10,00 euro.

    Il libro uscirà in contemporanea con l'edizione inglese, il 4 dicembre 2008. Anche altri editori europei hanno annunciato che pubblicheranno il volume a dicembre.


    Come potete notare, non sarà Beatrice Masini a tradurre questo volume, ma Luigi Spagnol, amministratore delegato del gruppo Mauri Spagnol. Al gruppo afferiscono, oltre alla Salani, le case editrici Longanesi, Corbaccio, Guanda, Garzanti, Nord, Ponte alle Grazie, Tea e Vallardi.

    Spagnol è un traduttore di grande esperienza: si è già misurato con classici della letteratura (P.G. Wodehouse) e testi contemporanei (Arthur Bloch, La legge di Murphy).



    fonte:badtaste
     
    Top
    .
  2. Rain.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow, finalmente qualcosa di serio da leggere al mio fratellino prima della ninna :wosd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gold User
    Posts
    17,098

    Status
    Anonymous
    Perchè ho letto "Fiabe di Pedo il Parlo"? O__O
     
    Top
    .
  4. giano.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Detti @ 16/9/2008, 21:12)
    Perchè ho letto "Fiabe di Pedo il Parlo"? O__O

    Perchè sei orbo :guru:
     
    Top
    .
  5. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Titolo: Le fiabe di Beda il bardo
    Genere: Narrativa per ragazzi
    Autore: J.K.Rowling
    Informazioni sull'autore:
    "Joanne Rowling (Bristol, 31 luglio 1965) è una scrittrice britannica. La sua fama è legata alla serie di romanzi di Harry Potter, che ha scritto firmandosi con lo pseudonimo di J. K. Rowling (in cui "K" sta per il nome della nonna). In seguito al suo matrimonio del 2001 il suo nome legale è Joanne Murray.
    I suoi libri della saga potteriana hanno riscontrato un successo internazionale vincendo numerosi premi; da essi è stata inoltre tratta una fortunata serie di film.
    Nel marzo del 2006 la rivista americana Forbes ha stimato le sue ricchezze in un miliardo di dollari, il che la rende la prima persona a diventare miliardaria (in termini di dollari USA) esclusivamente scrivendo libri. J. K. Rowling è anche la donna più ricca del Regno Unito, superando perfino la regina Elisabetta II, nonché la seconda donna più ricca al mondo nel settore dell'intrattenimento (dopo Oprah Winfrey), sempre secondo la classifica del 2007 di Forbes.
    In una classifica del 2006, stilata della stessa rivista, J. K. Rowling si è posizionata al 48°posto nella "Celebrity Top 100" dei personaggi più potenti e influenti del mondo. Nel 2007 invece, secondo un sondaggio del Daily Telegraph, risulta essere all'83esimo posto nella classifica dei geni viventi."
    [Informazioni tratte da Wikipedia]
    Trama e informazioni generali: La trama e le recensioni di Le fiabe di Beda il Bardo, libro per ragazzi di J.K. Rowling edito da Salani. Il volume "Le Fiabe di Beda il Bardo", contenente cinque fiabe magiche, è lasciato da Albus Silente a Hermione Granger nel settimo e ultimo libro della serie, "Harry Potter e i Doni della Morte", e rivela indizi cruciali per il compimento della missione di Harry volta alla distruzione degli Horcrux di Lord Voldemort. Solo una delle fiabe - "La Storia dei Tre Fratelli" - è narrata nel libro; le altre appaiono ora per la prima volta. Questa edizione includerà le "Fiabe", tradotte dalle rune originali da Hermione Granger e illustrate dalla stessa Rowling, ma anche i commenti del Professor Albus Silente, su gentile concessione dell'Archivio dei Presidi di Hogwarts. Il volume è pubblicato su iniziativa del Children's High Level Group (CHLG), istituzione benefica inglese fondata da J. K. Rowling e dalla parlamentare europea Emma Nicholson, allo scopo di migliorare la vita dei bambini disagiati in tutta Europa. Età di lettura: da 8 anni.
    Pagine: 128
    Costo: 10,00 euro
    Editore: Salani
    Sito: Le fiabe di Beda il bardo

    Opinione personale: penso possa essere un buon libro da comprare, breve, leggero e sicuramente un pezzo imperdibile per i fan della Rowling e per chi ha letto tutti e 7 i libri di Potter, anche se fondamentalmente è un libro per bambini.
    Ps: per fare il pignolo, nel titolo vedo un cenno alla storia della letteratura inglese :UPirate:
    Un buon regalo per natale. Lo comprerò questo sabato. :zxc:

     
    Top
    .
  6. Moridin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cercatevi informazioni sull'edizione limitata inglese: orgasmica.
     
    Top
    .
  7. °.Shadow.°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah sì, mi pareva di averlo visto alla libreria del centro commerciale. :sese:
     
    Top
    .
  8. giano.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L ho comprato appena.
    E' bellissimo :D
     
    Top
    .
  9. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, domani me lo compro =ç=
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Drago Rinato

    Group
    Member
    Posts
    4,172
    Location
    sicuramente dal cesso U_U

    Status
    Offline
    lo compro o non lo compro? :look:
    *confuso*
     
    Top
    .
  11. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vorno92 @ 14/12/2008, 09:51)
    lo compro o non lo compro? :look:
    *confuso*

    L'ho comprato stamattina. Come lettura è molto piacevole e non tanto costosa, poi 2,5 euro vanno in beneficenza. A mio parere non sono soldi sprecati, magari se hai un fratello/sorella piccolo/a regalalo per natale e poi leggitelo, o magari glielo leggi :look:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Drago Rinato

    Group
    Member
    Posts
    4,172
    Location
    sicuramente dal cesso U_U

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    L'ho comprato stamattina. Come lettura è molto piacevole e non tanto costosa, poi 2,5 euro vanno in beneficenza. A mio parere non sono soldi sprecati, magari se hai un fratello/sorella piccolo/a regalalo per natale e poi leggitelo, o magari glielo leggi :look:

    ho due fratelli di 21 e 18 anni, non so se gli piacerà la favoletta :look:
    SPOILER (click to view)
    come minimo mi piallano :sese:
     
    Top
    .
  13. Moridin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Clikka :sisi:
     
    Top
    .
  14. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Moridin @ 14/12/2008, 20:24)

    Si capisce perchè solo 100000 :asdsi:
     
    Top
    .
13 replies since 16/9/2008, 18:44   155 views
  Share  
.
Top