La ragazza drago 1.L’eredità di Thuban

Licia Troisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hinata.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Titolo: L’ eredità di Thuban. La ragazza drago. Vol. 1
    Autore: Troisi Licia
    Prezzo di Copertina: € 17,00
    Data di Uscita: 2006
    Pagine: 516
    Dati Fisici: rilegato
    Editore: Mondadori


    Sofia sa che a tredici anni non ti adotta più nessuno. La vita all'orfanotrofio le sembra un libro in cui la stessa pagina si ripete all'infinito, fino a quando un giorno un professore di antropologia non la prende con sé. Sarà lui a rivelarle che il neo sulla sua fronte è il segno che in lei dimora lo spirito del drago Thuban. Tremila anni fa questa potentissima creatura sconfisse Nidhoggr, la perfida viverna che voleva distruggere l'Albero del Mondo e alterare per sempre l'equilibrio della Natura. Thuban lo imprigionò nelle viscere della Terra, ma il sigillo è sempre più debole: nutrendosi della rabbia e della stupidità degli uomini, e servendosi di feroci emissari, Nidhoggr sta per tornare. Tocca a Sofia e agli altri prescelti fermarlo nell'ultima, definitiva battaglia. La ragazza drago deve solo scegliere di credere al suo dono.

















    dopo il successone del mondo emerso, ecco una nuova avventura scritta da Licia Troisi, "la ragazza drago".
    questop libro è ambientato nella Roma odierna ed è la storia di queste ragazze che dentro portano lo spirito di due draghi. il loro compito è sconfiggere un nemico che i draghi imprigionarono 30.000 anni prima raccogliendo tutti i frutti dell'albero della vita per farlo rinascere, in modo che possano riportare Draconia su questa terra salvando così il mondo :D :D
    :Zeo: :Zeo: :Zeo:
    pensare che mentre leggevo abbinavo i personaggi a persone reali °_° Licia è davvero una grande.. ve lo consiglio vivamente questo libro (è uscito solo il primo ed è una trilogia)

    qualcuno di voi l'ha già letto? X°D

    :guru:

    Edited by Demandred - 25/4/2008, 14:50
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    L'ho visto ieri in libreria, ma al momento ho troppe letture per poter pensare di prenderlo =P
     
    Top
    .
  3. Edèr~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi serve un paragone con la prima trilogia, è meglio o peggio?
     
    Top
    .
  4. kairy224
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io lo letto ed è semplicemente fantastico licia non sbaglia mai
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Non mi ispira.
    Trama troppo poco ispirata secondo me; insomma, è svolto nella Roma contemporanea e la tipa scopre che un neo che non è un neo la designa come reincarnazione di un drago.. bah °_°
     
    Top
    .
  6. Emm3S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la trama mi risulta troppo banale e ormai i racconti odierni sono molto simili tra di loro... non credo che lo leggerò per ora...
     
    Top
    .
  7. Blacknight_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho letto e sinceramente non mi ha entusiasmato tanto come le guerre e le cronache del mondo emerso.

    Penso che un fantasy ambientato nel mondo reale non possa suscitare la fantasia del lettore, rendendolo cosi meno avvincente.

    la trama inoltre è scontata... sinceramente dalla troisi mi aspettavo di meglio :sisi:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blacknight_92 @ 9/6/2008, 20:29)
    Penso che un fantasy ambientato nel mondo reale non possa suscitare la fantasia del lettore, rendendolo cosi meno avvincente.

    :nono:


    Comunque non lo comprerò. Preferisco leggere altro <3
     
    Top
    .
7 replies since 23/4/2008, 14:25   190 views
  Share  
.
Top