Console: Creazione Account Giapponese/Americano su PSN.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Gold User
    Posts
    11,414

    Status
    Offline
    E' il mio primo "How To". Per la sua creazione ringrazio il mio amico Daviduccio che mi ha permesso di postarlo anche qui.
    Spero che sia utile a tutti i possessori di PS3 e che risulti chiaro ai più.

    Account Giapponese:



    Qui di seguito, verrà spiegato come creare un Account Master per connettersi al Network Giapponese per quei pochi che hanno comprato un PS3 Jap, oppure anche solo per tutti quelli che vogliono scaricare ciò che è presente sullo Store nipponico (in questo caso, la PS3 può essere anche versione PAL).

    - Si inizia andando alla prima icona della XMB, dove è presente l'opzione Utenti > Crea Nuovo Utente

    image

    - Dopo aver creato il nuovo profilo, accedete in quest'ultimo disconnettendovi dal vostro attuale.

    image

    - Scorrete la XBM sino all'opzione Amici > Iscriviti al PSN ed accedete

    image

    - Vi ritroverete alla schermata di iscrizione del nuovo account. Alla domanda posta, rispondere affermativamente cliccando sul "Sì"

    image

    - Quindi vi troverete davanti alle Procedure di registrazione. Cliccate su "Continua"

    image

    - In Paese/regione di residenza, selezionate Giappone

    image

    - Ora selezionate Lingua e Data di nascita (ricordate di mettere una data che vi consenta di risultare come maggiorenni. Se già avete compiuto 18 anni, beh, tanto meglio...)

    image

    - Scegliete la prima opzione, ovvero Account Master

    image

    - Dopo aver "letto" i termini d'uso, cliccate l'opzione a destra per accettare e poter continuare

    image

    - Qui dovrete inserire per prima cosa un indirizzo e-mail valido, inserire la password, ripetere la password (anche se nell'immagine la casella non è spuntata, quella dovrebbe essere l'opzione che ne permette il ricordo al momento dell'accesso. Quindi vedete voi se accettare o no). Ora dovrete selezionare una di quelle strane scritte che dovrebbero essere le domande per il recupero della password. Ovviamente selezionatene una a casaccio e, sotto, metterete una risposta a casaccio, la prima che vi viene in mente, fate voi...
    Premete il tasto sotto (Continua)

    image

    - Qui dovrete inserire il nickname (6 lettere minimo!) con il quale verrete visti dalla community giapponese. In seguito, andate sull'opzione in basso e destra (Continua)

    image

    - Inserite, a questo punto, nome, cognome e riempite gli altri due campi con quello che volete voi. Poi, sempre in basso a destra (Continua)

    image

    - Qua la parte più difficile. Nel primo riquadro mettete un CAP che sia valido (vi consiglio 10883, quello di Tokyo). Fatto questo, selezionate la città (Tokyo, possibilmente) e inserite indirizzi e numero civico a caso, perchè l'importante è che sia il CAP valido. Quindi, sempre in basso a destra e proseguite

    image

    - Qua dovrete scegliere se mettere oppure no i codici della carta di credito. Se non siete masochisti e non volete complicarvi la vita, selezionate la seconda opzione (No)

    image

    - Qua selezionate l'opzione in basso a destra (Accetto)

    image

    - Riassunto dei dati; confermate (Accetto)

    image

    - Conferma e-mail; accettate pure qui

    image

    - Scegliete l'avatar che più vi aggrada

    image

    - Qua il sondaggio. Mi raccomando, pigiate sulla seconda opzione se non volete davvero complicarvi la vita :guru:

    image

    - Tornerete quindi a visualizzare le opzioni in un antico quanto arcaico e incomprensibile linguaggio: l'italiano. Dovrete poi accedere al PSN come fate normalmente con il vostro account originario. Una volta eseguito l'accesso, catapultatevi sullo Store e dovrete avere di fronte una schermata del genere:

    image



    Questa è un po' vecchiotta, io mi riferivo principalmente alle scritte.

    Et, voilà. Vi siete appena creati il vostro account Jappo. Sappiate che lo Store Jap è molto più ricco sia di quello PAL che di quello USA, quindi fate due conti per sapere cosa vi aspetta lì dentro.


    Account Americano:



    Spero che l'inglese lo conosciate più o meno tutti (se non lo sapete, sapetelo :addit: ), quindi non vi starò a rifare tutti i passi. Vi riporto solo il punto riguardante l'inserimento di e-mail e CAP validi. Per gli indirizzi inventateveli anche qui, a meno che non ne sappiate di veri.
    CAP validi per gli USA? Ma come? Ad esempio Beverly Hills, 90210, oppure 10021 di New York.

    Fonte immagini: ps3italia.it

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    Mi sarà utile a breve =P
    Modifico titolo ed aggiungo nel Navigatore.
     
    Top
    .
  3. !Roxas~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boh nn so...cmq molto utile questo How To...bravo!
     
    Top
    .
  4. roxasthebest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate ma io vorei cancellarlo perchè non ci capisco una mazza e il PSS è diverso da nostro come faccio???
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Gold User
    Posts
    11,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (roxasthebest @ 9/3/2008, 12:21)
    scusate ma io vorei cancellarlo perchè non ci capisco una mazza e il PSS è diverso da nostro come faccio???

    Eh, grazie che il PSS è diverso dal nostro, sennò dove starebbe il vantaggio di crearsi un account per continente? :What?:

    Per cancellarlo non so come si possa fare, dovresti paragonare la schermata italiana a quella straniera e fare passo per passo; non ho tenuto conto di questa eventualità perché tutti coloro che si creano un secondo account lo tengono senza pensarci due volte. :ahsi:
     
    Top
    .
  6. roxasthebest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci ho già provato ma inutilmente :riotmc:
     
    Top
    .
  7. The muscle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi lo faccio
     
    Top
    .
  8. » F a n t a s y
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non voglio uppare topic vecchi ma vorrei sapere,se in Giappone ci sono gli yen come accetta gli euro?º_º
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Gold User
    Posts
    11,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (» F a n t a s y @ 3/6/2009, 12:44)
    Non voglio uppare topic vecchi ma vorrei sapere,se in Giappone ci sono gli yen come accetta gli euro?º_º

    La traslazione Yen-Euro dovrebbe avvenire in automatico proprio come avviene tra Dollaro-Euro nello Store USA.
    Se vuoi un consiglio, però, fai attenzione ad acquistare sui PSN stranieri che delle volte, soprattutto se si tratta di espansioni o contenuti aggiuntivi, non sono compatibili con la versione PAL.
    Si tratta perlopiù di un metodo per avere demo anticipate.
     
    Top
    .
  10. » F a n t a s y
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Airk. @ 3/6/2009, 17:15)
    CITAZIONE (» F a n t a s y @ 3/6/2009, 12:44)
    Non voglio uppare topic vecchi ma vorrei sapere,se in Giappone ci sono gli yen come accetta gli euro?º_º

    La traslazione Yen-Euro dovrebbe avvenire in automatico proprio come avviene tra Dollaro-Euro nello Store USA.
    Se vuoi un consiglio, però, fai attenzione ad acquistare sui PSN stranieri che delle volte, soprattutto se si tratta di espansioni o contenuti aggiuntivi, non sono compatibili con la versione PAL.
    Si tratta perlopiù di un metodo per avere demo anticipate.

    E i classici ps1?Posso comprarli tranquillamente visto che voglio prendermi FFVII?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Gold User
    Posts
    11,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (» F a n t a s y @ 3/6/2009, 19:01)
    E i classici ps1?Posso comprarli tranquillamente visto che voglio prendermi FFVII?

    Teoricamente non so quanto sia rispettoso nei confronti dei termini di servizio della Sony, ma sì... Puoi acquistare tranquillamente. A molti non ha mai dato problemi :sisi:
    Cmq, giusto per informarti, un comunicato stampa della SE ha annunciato che FF VII uscirà oggi sullo Store europeo.
     
    Top
    .
  12. Slevin90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se mettete hon kong come citta e la stessa cosa ma cambia solo una cosa,la + importante,ovvero le scritte sono in inglese :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Morning Player

    Group
    Member
    Posts
    1,023

    Status
    Offline
    io ho creato un account jappo, ma nn ho salvato la password. come faccio a recuperarla? :S
     
    Top
    .
12 replies since 26/1/2008, 14:04   4898 views
  Share  
.
Top