TUTTI I MIEI ROBOT- Isaac Asimov

che ne pensate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grandepuffogoloso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I protagonisti di questi memorabili racconti non sono umani ma assomigliano all'uomo sotto molti aspetti. E anche dove sono più diversi, un tratto improvviso, un'"espressione" o un balenare d'acciaio fanno sorgere inquietanti interrogativi su dove finisca il meccanico e cominci il vivente. Perché i robot di Asimov sono vivi, efficenti e imprevedibili, com'è nella trdizione della migliore fantascienza moderna. Pubblicati per la prima volta in rare ed oggi inaccessibili riviste specializzate , questi capolavori hanno conosciuto un'immensa fortuna in tutto il mondo allorché sono stati ristampati in volume. Oggi il loro autore ha pensato di raccoglierli tutti e di regalare al pubblico un'antologia delle antologie, che in una mirabile visione d'insieme (e in una pratica divisione tematica) racchiuda per la prima volta l'universo fantastico di Isaac Asimov.

    cosa pensate del più grande scrittore di fantascienza?



    fonte
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Gold User
    Posts
    11,414

    Status
    Offline
    Mi sono sempre interessato ad Asimov (le mitiche 3 leggi della robotica, se non sbaglio), ma non ho mai trovato il tempo per leggere un suo libro.
     
    Top
    .
  3. grandepuffogoloso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1-un robot non può recar danno ad un essere umano e non può, a causa del suo mancato intervento, lasciare che un umano riceva danno.

    2-un robot deve obbidire agli esseri umani, a patto che questo non entri in contrasto con la prima legge.

    3-un robot deve salvaguardare la propria esistenza, a patto che questo non entri in contrasto con la prima e la seconda legge.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    Asimov è unno dei miei scrittori preferiti, anche se non ho letto i suoi "capolavori".
    Purtroppo credo che non riuscirò a leggere nemmeno questo ._.
     
    Top
    .
  5. Joa medieval
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque penso che il libro migliore di Asimov sia la "Trilogia della Fondazione" inoltre è il mio autore prerferito
     
    Top
    .
  6. lilli-001
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Asimov è il mio secondo scrittore preferito, ho letto tutta la saga della fondazione e proprio adesso stò lleggendo tutti i libri prima.
     
    Top
    .
  7. Joa medieval
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sai dire quanti sono tutti i libri della saga della fondazione ?
     
    Top
    .
6 replies since 29/10/2007, 16:11   213 views
  Share  
.
Top