Kingdom Hearts Forum

Posts written by Xelwis

  1. .
    Ma non pensate che i forum possano rappresentare un'alternativa al linguaggio standardizzato dei social network? Voglio dire, le pagine Facebook non sono dei luoghi dove comunicare ordinatamente, sono più che altro una babele di commenti e "Mi piace" in cui è davvero difficile raccapezzarsi! I forum invece hanno una struttura ordinata, in cui l'utente può servirsi di sezioni e sottosezioni per indirizzare meglio il suo pensiero. Faccio un esempio: se una pagina Facebook parla di musica rock, si rischia di comprendere una quantità abnorme di argomenti di cui discutere, invece in un forum ogni utente può orientarsi con le sezioni e le sottosezioni, in maniera più ordinata e più costruttiva.
  2. .
    Alla luce del post firmato Zeo e di tutti i commenti dei big non posso esimermi dal dire la mia in proposito. Posso dirvi di essere una persona completamente diversa da quella che frequentava questo forum, però ho passato dei bei momenti anche in questo posto: i flame con Hooded (chissà se si ricorda di me), le chat su MSN e le chiamate su Skype, che facevo con Katy Kamichana, Xarcom, Vanille e altri utenti che ho dimenticato col passare del tempo. Vedere questo forum completamente vuoto, anche con tutti i cambiamenti possibili che mi hanno riguardato, è abbastanza triste. C'è un senso della comunità che le persone hanno dimenticato. C'è una verità nelle parole di questo e di altri forum che non è possibile ritrovare su Facebook, per tanti motivi, primo su tutti l'esigenza di dare una determinata immagine di sé, che non può essere inquinata con la verità. Qui invece si respirava la spontaneità di ragazzi che dietro uno schermo, riuscivano a dire le cose senza la paura di un giudizio sulla propria personalità, sull'appartenere a questa o a quella etichetta, sull'essere nerd o fumare erba, su essere metallaro o vestire hip-hop. C'erano discussioni ogni giorno! Ogni giorno un contest, ogni giorno qualcuno che dava il meglio per vincerlo, ogni giorno discussioni chilometriche su ogni tipo di argomento, con flame in ogni parte del forum e i moderatori che riportavano tutto alla calma.

    Posso dire di non pentirmi affatto di essere stato qui con voi, anzi, ho passato uno dei periodi più belli della mia vita insieme a persone delle quali a malapena conoscevo il volto e con i quali parlavo di un videogioco che ho ancora sulla Play Station 3. A dirlo ai miei amici mi additerebbero come ridicolo, ma che importanza ha? E' proprio questo il bello del forum ed è proprio per questo che secondo me non dovete abbandonarlo. Anzi, io voglio proprio ripartire con una discussione su Internet, sui nuovi scenari possibili e su come può cambiare nel tempo. Secondo voi? Come possono i social network aver cambiato la vita di Internet? Come la cambieranno?

    Spero che questa discussione sia soltanto un nuovo inizio, un modo per recuperare gli stimoli che abbiamo perso. La comunità di Internet non può e non deve essere solo quella "social". Anche se non frequenterò più il forum, per svariati motivi, spero di ripassare tra qualche mese e vedere che ha recuperato la vita che ha perso.

    Xelwis
  3. .
    Salve animali, sono un vecchio utente del forum. Non so se le vecchie glorie si ricordano di me, è passato un po' di tempo. Sono passato per un saluto, giusto così in ricordo dei tempi andati, quando anche con la chat di MSN ci si spaccava senza ritegno. Magari bazzicherò un altro po', magari rispondo a qualche topic, per vedere come vanno le cose! C'è anche un po' di nostalgia dei tempi andati! Buon proseguimento :flower:
  4. .
    I soundtrack di KH sono fantastici e ci sono alcuni pezzi davvero molto belli però non credo che accadrà quello che hai menzionato sopra, i soundtrack da lei composti andranno a finire nel dimenticatoio.
  5. .
    Ma sicuramente Hendrix!
  6. .
    DAVE GROHL?!



    Comunicherò a breve il voto, devo ancora decidere.

    EDIT:

    Lui dov'è? Ditemi che almeno lo avete tenuto in considerazione!


    Edited by Xelwis - 26/3/2012, 22:07
  7. .
    Gavin Harrison & 05Ric - Identitas
  8. .
    E' stata durissima, c'è da premettere che Pastorius e Claypool dal punto di vista tecnico non hanno eguali, ma alla fine ho scelto Roger Waters che è la persona che ritengo più giusta per una superband!
  9. .
    CITAZIONE (Yahiko Sasha @ 17/3/2012, 15:39) 
    DAI, CE LA POSSIAMO FARE!

    pronti a scannarvi per i bassisti? XD

    Prontissimo!
  10. .
    CITAZIONE (TizioRandom @ 15/3/2012, 15:42) 
    CITAZIONE (Xelwis @ 15/3/2012, 15:28) 
    Freddy Mercury aveva una personalità dirompente, ma personalmente preferisco la voce di Bruce Dickinson, che nei Live ha la stessa bellezza delle versioni studio, a differenza di altri artisti che sono stati messi in lista.

    Tu che hai citato Steven Tyler:



    Lui canta ancora come 40 anni fa, vorrei dire...

    Io avrei messo lui al posto di Myles Kennedy; e poi dove sono Rob Hallford e Ian Gillan? Mah...
  11. .
    Freddy Mercury aveva una personalità dirompente, ma personalmente preferisco la voce di Bruce Dickinson, che nei Live ha la stessa bellezza delle versioni studio, a differenza di altri artisti che sono stati messi in lista.
  12. .
    E' una squadra di brocchi, incapaci e vecchi, della vecchia Inter resta solamente il ricordo. In campo non si capisce davvero un cazzo, sono disposti malissimo, non sanno pressare e non hanno un briciolo di energie. Fisicamente sono stracotti, bisogna abbattere tutto e ricostruire con giovani come Poli, Ranocchia, Coutinho e tanti altri. E vaffanculo, quest'anno non andremo neanche in Champions... Prendiamoci un anno sabbatico e cerchiamo di costruire la nuova Inter.
  13. .
    Ma... Steven Tyler? :qwi:
  14. .
    Spero che tu non vada avanti con la tua sperimentazione sulle parti pelose...
    La prossima volta potresti non essere così fortunato...

    :hgf:
  15. .
    Sono d'accordo con Hood, possibile che nessuno sapesse niente delle condizioni di salute di questa persona?
2523 replies since 12/6/2009
.
Top