Il signore degli anelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    21,582

    Status
    Anonymous
    no è questo il fatto preoccupante.l'ha guardato!O_O''vabbè che forse non avevavisto i precedenti ma chiunque lo avrebe capito,visto che sam diceva sempre padron frodo°_°
     
    Top
    .
  2. Sora92-KH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e vabbè nn tutti siamo uguali qlcn fa + fatica di altri ad arrivarci........... Un mio amico durante la festa delle donne in classe mentre tutti facevamo gli auguri alle ragazze mi ha kiesto: ma qnt compiono gli anni oggi? QST è UN FATTO PREOCCUPANTE
     
    Top
    .
  3. DiZ34
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    neanche io ho letto, il silmarillion, completamente. Diciamo che sono all' inizio. Quando saprò qualcosa di + ve lo dirò. é sicuro che donassero lunga vita e alcuni poteri magici, ma come gia detto appena ne saprò di + lo scrivo
     
    Top
    .
  4. .Hooded.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli Anelli degli Umani, sono sotto il comando di Sauron, perchè ha corrotto i legittimi proprietari, trasformandoli in Nazgul.

    Gli Anelli dei Nani sono andati distrutti, durante la guerra.

    Gli Anelli degli Elfi sono nascosti, pronti a ridare pace alla Terra di Mezzo, una volta che l'Unico Anello sarà stato distrutto.
     
    Top
    .
  5. lilli-001
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il signore degli anelli è un capolavoro, oltre a essere il mio libro preferito
    i film, sono gli unici film tratti da libri che mi siano piaciuti davvero

    Io ho letto il silmarillion e la storia degli anelli è l'ultima parte, una specie di epilogo, cmq in sintesi è questa:
    SPOILER (click to view)
    Gli anelli del potere furono forgiati dagli elfi con l'aiuto di sauron, quest'ultimo creo l'anello del potere che era in grado di controllare chi aveva gli altri anelli.
    Xò gli elfi se ne accorsero e si sfilarono gli anelli, quindi sauron mosse loro guerra e gli elfi riuscirono a salvare e a nascondere i Tre, i più potenti che avevano.
    Degli anelli dei nani alcuni furono distrutti dai draghi, gli altri li prese sauron
    I nove finirono tutti in potere di sauron
    Inoltre fu suoron a provocare la caduta di Numenor da cui però riuscirono a salvarsi Elendil e la sua stirpe che fondarono i regni di andor e gondor
    Quindi gli elfi e gli uomini fecero un alleanza e una grande battaglia contro il cattivone a cui venne strappato l'anello...

    ..e il seguito dovreste saperlo ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Harvest Time

    Group
    Member
    Posts
    4,010

    Status
    Anonymous
    azz lilli m'ha preceduto...
    comunque LotR resta padre (figlio e spirito santo) di tutti i fantasy di stampo moderno...
    onore a Tolkien!

    (ma non credete che la storia dei silmarrili sarebbe stata anchè più powah?)
     
    Top
    .
  7. DiZ34
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la storia dei silmaril è la + bella
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Harvest Time

    Group
    Member
    Posts
    4,010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DiZ34 @ 20/7/2007, 22:37)
    la storia dei silmaril è la + bella

    :asd: Fëanor ruleggia
     
    Top
    .
  9. JesKagome90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io adoro il signore deglia nelli.... del film ormai so ogni parola e il libro (un mattone da 1200 circa pagine) vale la pena di leggerlo...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Gold User
    Posts
    11,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JesKagome90 @ 11/8/2007, 18:02)
    io adoro il signore deglia nelli.... del film ormai so ogni parola e il libro (un mattone da 1200 circa pagine) vale la pena di leggerlo...

    Il finale, poi, è semplicemente uno dei più belli che sono mai stati scritti. Soprattutto se lo si legge fino in fondo, sino a
    SPOILER (click to view)
    la partenza di Legolas e Gimli
     
    Top
    .
  11. JesKagome90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gia..... è bellissimo.. sul libro ci sono tante di qll scene poi che sul film non ci sono... io o letto anke racconti incompiuti (sempre della storia del signore degli anelli) e il simmariol... ma è un libro bellissimo... lungo ma che merita
     
    Top
    .
  12. grandepuffogoloso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    .................sublime se non perfetto............
    il finale fa......
    SPOILER (click to view)
    Egli trasse un profondo respiro "Sono tornato"disse
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Gold User
    Posts
    11,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (grandepuffogoloso @ 14/8/2007, 21:43)
    .................sublime se non perfetto............
    il finale fa......
    SPOILER (click to view)
    Egli trasse un profondo respiro "Sono tornato"disse

    Io invece parlavo del 'vero' finale, quello dell'epilogo (se si può chiamare epilogo)

    SPOILER (click to view)
    Abbiamo udito dire che Legolas prese con sé Gimli, figlio di Gloin, in virtù della loro profonda amicizia, la più profonda che fossa mai sorta tra un Elfo e un Nano. Se ciò è vero, è molto strano: cioè che un Nano fosse disposto a lasciare per un affetto la Terra di Mezzo, che gli Eldar accettassero di riceverlo, e che i Signori dell'Ovest glielo permettessero. Ma pare che Gimli sia partito anche spinto dal desiderio di rivedere la bellezza di Galadriel, ed è possibile che ella, potente fra gli Eldar, avesse ottenuto per lui questa grazia. Altro nn si può dire.
     
    Top
    .
  14. JesKagome90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il finale sul libro è come un racconto di quello che sarebbe successo in futuro
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    Decisamente uno dei migliori libri mai stati scritti =/

    Altro che Harry Potter.
     
    Top
    .
45 replies since 5/7/2007, 10:37   472 views
  Share  
.
Top