La Ruota del Tempo.

Una delle saghe fantasy migliori in assoluto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leon91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo comprero' dopo Hp 6
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    Brafo ragazzo.
    è una saga bellissima.
     
    Top
    .
  3. leon91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sn andato in libreria(e ho preso un colpo di caldo)e ho visto il sesto e il prmo volume...


    ...


    ...



    ...



    dalle quantita' di pagine quell'uomo ha forse mooooooolta(ma mooooolta) + fantasia del caro buon vecchio Tolkien e Brooks :sese:
     
    Top
    .
  4. DiZ34
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be io li metterei al pari, di brooks di sicuro, di tolkien non saprei, alcune volte jordan si ripete leggermente
     
    Top
    .
  5. leon91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di Brooks non mi è piaciuto molto il ciclo di shannara...preferisco di piu' quello dei demoni.
     
    Top
    .
  6. † Jaker †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono a metà del secondo libro, "la grande caccia".
    Che dire, apparte che Jab non ha potuto citare/hostare alcuni dei libri perchè li ha prestati a me...beh, se non mi avesse obbligato a leggerli non avrei mai iniziato una Bibbia del genere °°
    Comunque mano a mano che sto andando avanti devo ammettere che non sono per niente male.
    *vede il quarto volume
    *sviene
     
    Top
    .
  7. DiZ34
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aspetta il settimo
     
    Top
    .
  8. † Jaker †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con calma, appena finisco HP 6 (manca un misero capitolo) inizio il terzo °°
    è il più corto °°
    Giabby mi ha già dato anche il quarto °°
    Non voglio vedere il settimo °°
    Ok metto di scrivere così °°
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Gold User
    Posts
    11,414

    Status
    Offline
    Adesso ho chiesto ad un amico di prestarmeli, vediamo se sono davvero così belli :sigiro:

    CITAZIONE (leon91 @ 19/7/2007, 14:33)
    dalle quantita' di pagine quell'uomo ha forse mooooooolta(ma mooooolta) + fantasia del caro buon vecchio Tolkien e Brooks :sese:

    Blasfemia. Più di Tolkien ne dubito alquanto.
     
    Top
    .
  10. † Jaker †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:[Airknight]:. @ 15/8/2007, 14:14)
    Adesso ho chiesto ad un amico di prestarmeli, vediamo se sono davvero così belli :sigiro:

    CITAZIONE (leon91 @ 19/7/2007, 14:33)
    dalle quantita' di pagine quell'uomo ha forse mooooooolta(ma mooooolta) + fantasia del caro buon vecchio Tolkien e Brooks :sese:

    Blasfemia. Più di Tolkien ne dubito alquanto.

    Se ha tutti e sette i volumi fatteli impilare uno sull'altro, poi me lo ridici.
    Ti ci vuole lo scaleo per vedere la copertina di quello in cima.


     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DiZ34 @ 29/7/2007, 23:32)
    be io li metterei al pari, di brooks di sicuro, di tolkien non saprei, alcune volte jordan si ripete leggermente

    Se ti riferisci a cose tipo "Nynaeve strattonò la treccia"
    che viene detto molte volte non è proprio una ripetizione V_V
    poichè indica lo stato emotivo attuale del personaggio V_V


    CITAZIONE (leon91 @ 19/7/2007, 14:33)
    dalle quantita' di pagine quell'uomo ha forse mooooooolta(ma mooooolta) + fantasia del caro buon vecchio Tolkien e Brooks :sese:

    Ti dico solo che il primo fra i più piccoli e il settimo non è il più grande V_V
    Jordan sa come mantenere nel tempo l'attenzione del lettore :sisi:


    CITAZIONE (.:[Airknight]:. @ 15/8/2007, 14:14)
    Adesso ho chiesto ad un amico di prestarmeli, vediamo se sono davvero così belli :sigiro:

    CITAZIONE (leon91 @ 19/7/2007, 14:33)
    dalle quantita' di pagine quell'uomo ha forse mooooooolta(ma mooooolta) + fantasia del caro buon vecchio Tolkien e Brooks :sese:

    Blasfemia. Più di Tolkien ne dubito alquanto.

    Tolkien è stato semplicemente il primo.
    Ad ogni modo la capacità di interessare a lungo il lettore è molto superiore rispetto a quella di tTolkien a mio parere :sisi:
     
    Top
    .
  12. mimicia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ho appena finito di leggere il settimo libro e stavo cercando di scoprire quando esce l'ottavo o perlomeno la trama quando mi sono imbattuta in questa discussione... premettendo che Tolkien mi piace molto devo ammetere che Jordan sotto certi aspetto lo supera, il signore degli anelli è pieno di descrizioni alle volte anche superflue che tolgono al lettore la possibilità di immaginare la Terra di mezzo e rendono la lettura faticosa e lenta... (da notare che comunque ho letto il SDA per 4 volte, quindi la mia non è affatto una critica, ma un parere). Jordan invece ha una capacità di catturare il lettore enorme anche perchè se così non fosse nessuno arriverebbe a pagare 25 euro a libro e tra l'altro fino al settimo, già al primo, massimo il secondo si stancherebbe...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mimicia @ 31/8/2007, 11:17)
    Ciao ho appena finito di leggere il settimo libro e stavo cercando di scoprire quando esce l'ottavo o perlomeno la trama quando mi sono imbattuta in questa discussione... premettendo che Tolkien mi piace molto devo ammetere che Jordan sotto certi aspetto lo supera, il signore degli anelli è pieno di descrizioni alle volte anche superflue che tolgono al lettore la possibilità di immaginare la Terra di mezzo e rendono la lettura faticosa e lenta... (da notare che comunque ho letto il SDA per 4 volte, quindi la mia non è affatto una critica, ma un parere). Jordan invece ha una capacità di catturare il lettore enorme anche perchè se così non fosse nessuno arriverebbe a pagare 25 euro a libro e tra l'altro fino al settimo, già al primo, massimo il secondo si stancherebbe...

    Ti devo quotare, ad ogni modo i libri della Ruota escono uno all'anno...si lo so, è una cosa trista ma è purtroppo anche ragionevole visto che sono molto lunghi e difficili da tradurre (cosa sottolineata dal mare di errori ma vabbè)
    la data precisa non la so, ma se guardi quando è uscito il settimo puoi fare un calcolo approssimativo :sisi:
     
    Top
    .
  14. mimicia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che più o meno uscirà a novembre visto che sia il sesto che il settimo sono usciti in quel periodo.... come farò ad aspettare tanto??? :dunno:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    Fai come me :sisi:
    li sto rileggendo XQ_______

    se non gli hai mai letti ti consiglio di rifarlo :sisi:
    si capiscono e riconoscono moltissime cose...
    ti faccio un esempio
    SPOILER libro 1 e 6
    SPOILER (click to view)
    Quando Morgase viene "rapita" poi Tallanvor, Lini, Basel Gill ed altri l'aiutano ricordi ??
    Non so se ti ricordi che, quando Rand cade nel primo libro oltre il muro, la guardia che lo sorprende con Elayne e gli altri è proprio Tallanvor :sisi:
    poi ci sono altre centinaia di cose :sisi:
     
    Top
    .
32 replies since 2/7/2007, 11:24   695 views
  Share  
.
Top