Critica su Paolini U_U

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    21,582

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xevon @ 24/6/2007, 01:14)
    CITAZIONE (.:[Airknight]:. @ 28/5/2007, 18:58)
    Inoltre in Eragon sono presenti : nani,elfi,uomini e draghi , tutte queste razze sono presenti anche nel Signore degli Anelli.

    si, beh, grazie al cazzo eh :What?:
    e con che ci doveva fare un fantasy ? pomodorini saltellanti e spaghetti gotici?



    si, comunque è vero che paolini ha la creatività di un'oliva morta e che eragon è praticamente tutto un copia e incolla, però è piacevole da leggere lo stesso :sisi: e magari non l'ha neppure fatto apposta.

    in final fantasy c'è pomodoro smarrito i pomodori saltellanti non sarebbero male :look:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Legends
    Posts
    33,439

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Evil_One @ 28/6/2007, 21:49)
    CITAZIONE (Xevon @ 24/6/2007, 01:14)
    si, beh, grazie al cazzo eh

    -dark espeon, ultime parole-

    non ho capito che c'entro io.

    mi hai dato del cazzo? :look:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Harvest Time

    Group
    Member
    Posts
    4,010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dark espeon @ 28/6/2007, 21:54)
    CITAZIONE (Evil_One @ 28/6/2007, 21:49)
    -dark espeon, ultime parole-

    non ho capito che c'entro io.

    mi hai dato del cazzo? :look:

    gnò, t'ho fatto dire "grazie al cazzo"...
    credo possa essere una delle frasi che il dark espeon che ci hai fatto conoscere potrebbe pronunciare (vogliosamente)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Legends
    Posts
    33,439

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Evil_One @ 28/6/2007, 21:56)
    CITAZIONE (dark espeon @ 28/6/2007, 21:54)
    non ho capito che c'entro io.

    mi hai dato del cazzo? :look:

    gnò, t'ho fatto dire "grazie al cazzo"...
    credo possa essere una delle frasi che il dark espeon che ci hai fatto conoscere potrebbe pronunciare (vogliosamente)

    ...ahh..ora ho capito °-°

    *guarda verso la cerniera*

    graaazie.
     
    Top
    .
  5. mil21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..........no comment. XD Comunque io ho letto: Narnia (tutti e 7 in 10 giorni + o meno), Eragon (6 giorni) Eldest (8-9 giorni) e le Cronache del Mondo Emerso in 9 giorni. quindi sono una mangiatrice, divoratrice di fantasy. Il Signore degli Anelli non ho ancora avuto il piacere di leggerlo ma, lo leggerò. Ho visto la trilogia e cmq ci sono molte somiglianze. Però una cosa. In un fantasy è ovvio che ci siano Elfi, Draghi, nani ecc...se no non è un fantasy (secondo me ovvio :P) E poi Il signore degli anelli non c'entra così tanto la storia sui draghi. E poi Il Tiranno, non c'è nel S.d.A., ci sono altri tipi di nemici. Semmai, nelle Cronache Del Mondo Emerso, c'è il Tiranno come in Eragon. Ma alla fine, un po' tutti i fantasy si assomigliano. il bello è che anche se sono simili, hanno sempre qualcosa che li distingue. :nonameyet:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mil21 @ 29/6/2007, 18:44)
    E poi Il Tiranno, non c'è nel S.d.A., ci sono altri tipi di nemici.

    Sa......Sa.....So....Sau uhmmmmmmm
    Sauron :qwe:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Gold User
    Posts
    11,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jabor @ 4/7/2007, 14:02)
    CITAZIONE (mil21 @ 29/6/2007, 18:44)
    E poi Il Tiranno, non c'è nel S.d.A., ci sono altri tipi di nemici.

    Sa......Sa.....So....Sau uhmmmmmmm
    Sauron :qwe:

    :asd:
     
    Top
    .
  8. mil21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XD
     
    Top
    .
  9. Axel91^_^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mil21 @ 29/6/2007, 18:44)
    ..........no comment. XD Comunque io ho letto: Narnia (tutti e 7 in 10 giorni + o meno), Eragon (6 giorni) Eldest (8-9 giorni) e le Cronache del Mondo Emerso in 9 giorni. quindi sono una mangiatrice, divoratrice di fantasy. Il Signore degli Anelli non ho ancora avuto il piacere di leggerlo ma, lo leggerò. Ho visto la trilogia e cmq ci sono molte somiglianze. Però una cosa. In un fantasy è ovvio che ci siano Elfi, Draghi, nani ecc...se no non è un fantasy (secondo me ovvio :P) E poi Il signore degli anelli non c'entra così tanto la storia sui draghi. E poi Il Tiranno, non c'è nel S.d.A., ci sono altri tipi di nemici. Semmai, nelle Cronache Del Mondo Emerso, c'è il Tiranno come in Eragon. Ma alla fine, un po' tutti i fantasy si assomigliano. il bello è che anche se sono simili, hanno sempre qualcosa che li distingue. :nonameyet:

    concordo anche io...
     
    Top
    .
  10. Roxas93_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq, anke se fosse, paolini ha messo molte cose diverse insieme. xò eragon nn è poi tanto bello, xkè deve solo allenarsi e basta ke dika una parola x eliminare gli avversari. e le guerre poi? sn la cagata + micidiale. devono cercare di eliminare gli stregoni xkè eragon così riesce a sterminare molti soldati. ke kazzo di guerra è? molto meglio kuella del signore degli anelli

    cmq raga, ma a voi è piaciuto le cronake di narnia??? a me all'inizio piaceva, ma poi nn si sapeva descrivere molto la guerra, i 4 ragazzi hanno imparato subito a combattere, e poi vengono considerati eroi. e poi nell'ultimo libro ci sn troppe cose cristiane (abbiate fede e cazzate simili). nn mi sembra giusto x ki nn crede in idoo (io)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    (In ritardo pazzesco)
    Non andare OT e niente doppi post nel mio topic :zxczxc:
    Ad ogni modo: Narnia o letto solo i primi quattro perche come genere di scrittura è troppo per l'infanzia e non mi prendeva proprio per nulla V_V
     
    Top
    .
  12. arthass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il libro citato all'inizio nn lo conosco,però è vero che Eragon ha molte similitudini con altre storie...maper alcuni fatti mi sembra normale,innanzi tutto le razzedi certo non potevano essere diverse,anzi almeno Paolini a diufferenza di Tolkien ha:

    SPOILER (click to view)
    dato maggior spazio ai nani sopratutto in eldest durante la battaglia!


    Poi è naturale che le similitudini ci siano,alla fine molte di ese sono tipice del romanzo fantasy,un nemico oscuro,un viaggio da intraprendere con una compagnia,alleati e grandi guerre a partire dalseconda parte,nemici di secondo grado rispetto al nemico vero e proprio(i raz'hak in questo caso)(si scrive così?) con cui sebbene siano infinitamente meno potenti del vero nemico,il protagonista ha un conto in sospeso

    SPOILER (click to view)
    E poi guardate il signore degli anelli,i nazgul hanno importanza nel primo e terzo libro,nel secondo hanno piccole scene...idm sti corvacci,in eldestnn li hanno cagati mai!)


    Però c'è da dire che paolini ha evoluto la sua scrittura tra i due libri,i nota una scrittura + accurata e piena di dettagli e colpi di scena in eldest rispetto a eragon!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    Ne approfitto per dire che l'inizio di Eldest è una palla ù_u
     
    Top
    .
  14. DiZ34
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In Eldest, nonostante lo stile di scrittura sia migliorato, la trama subisce un calo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    E a me oltre alla trama cala anche altro :look:
     
    Top
    .
30 replies since 27/5/2007, 22:47   550 views
  Share  
.
Top