Dio esiste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Minami @ 7/11/2013, 20:02) 
    Mai detto che avrei contribuito in tal senso. Non ho perso tempo.

    Non hai tuttavia esitato a perderne per dare implicitamente dell'ignorante a tutti senza un briciolo di costruttività, per quanto si sia capito che non t'importa molto di quest'ultima.
    Inoltre non mi pare di aver alluso a nessun contributo da parte tua, la mia era una semplice constatazione, che tu stesso hai appena avvalorato.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    83

    Status
    Anonymous
    Ho esagerato. Non lo faccio più.
     
    Top
    .
  3. .Hooded.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piuttosto che fare quel papocchio, Minami potevi semplicemente scrivere che due matematici hanno confermato l'esattezza dell'esistenza matematica di Dio. :P
     
    Top
    .
  4. Wisantropø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda: Dio esiste?
    Risposta evergreen: Dio non esiste, ma se esiste spero che abbia una buona scusa (Cit.).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wisantropø @ 29/11/2013, 15:35) 
    ma se esiste spero che abbia una buona scusa (Cit.).

    Spiegati, per favore.
     
    Top
    .
  6. Wisantropø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leventhan @ 2/12/2013, 18:37) 
    CITAZIONE (Wisantropø @ 29/11/2013, 15:35) 
    ma se esiste spero che abbia una buona scusa (Cit.).

    Spiegati, per favore.

    Detto molto papale papale: premesso che Dio non esiste, SE esistesse dovrebbe spiegarMI per quale fottuto motivo permette tutto il male che c'è nel mondo visto che Dio dovrebbe essere onnipresente (è ovunque), onnipotente (può tutto) e onniscente (la fusione di entrambe le cose dette)!

    Da qui la famosa, drammatica frase (magari guardando il volto scarno di un qualunque bimbo africano): "come può un Dio permettere questo?!"

    Tradotto ancora più terra terra: premesso che Dio non esiste, SE esistesse fuss nu strunz!!!

    Concludo con una piccolissima, ma significativa citazione del mio professore della facoltà di Sociologia e Criminologia: "l'uomo non è un essere spirituale, ma essenzialmente un "mero" processo elettromagnetico di durata di circa 75 anni (cuore e cervello funzionano mediante delle vere e proprie scariche elettriche)!!!!!" - [Cit. F. Fornari]
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shinigami

    Group
    Fan
    Posts
    335

    Status
    Offline
    Forse siamo noi quelli che dovrebbero avere una buona scusa. Probabilmente non è Dio che fa morire i bambini africani, ma siamo noi esseri umani a fregarcene della loro situazione per interessi economici. Il cibo sulla terra c'è in abbondanza ma lì muoiono di fame. A Dio non viene in tasca nulla. Sono gli uomini che speculano, e la cosa più semplice poi da fare è incolpare Quello lassù.
     
    Top
    .
  8.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Napukin @ 3/12/2013, 11:46) 
    Forse siamo noi quelli che dovrebbero avere una buona scusa. Probabilmente non è Dio che fa morire i bambini africani, ma siamo noi esseri umani a fregarcene della loro situazione per interessi economici. Il cibo sulla terra c'è in abbondanza ma lì muoiono di fame. A Dio non viene in tasca nulla. Sono gli uomini che speculano, e la cosa più semplice poi da fare è incolpare Quello lassù.

    Quoto.
    Molti atei si ergono ad ultimo baluardo dell'umana libertà, eppure tu, da libero, vorresti che un ipotetico Dio LIMITI la libertà per evitare guai. Insomma, per te ognuno fa quel che vuole, ma se ammazza qualcuno allora è colpa di chi non gli ha tolto di mano la pistola. Non ha senso. La libertà è un onore ed un onere.
    Quanto al tuo eminente professore, il suo è mero positivismo, mica una verità assoluta. Un positivismo in cui, personalmente, non credo.
     
    Top
    .
  9. Wisantropø
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leventhan @ 3/12/2013, 16:07) 
    CITAZIONE (Napukin @ 3/12/2013, 11:46) 
    Forse siamo noi quelli che dovrebbero avere una buona scusa. Probabilmente non è Dio che fa morire i bambini africani, ma siamo noi esseri umani a fregarcene della loro situazione per interessi economici. Il cibo sulla terra c'è in abbondanza ma lì muoiono di fame. A Dio non viene in tasca nulla. Sono gli uomini che speculano, e la cosa più semplice poi da fare è incolpare Quello lassù.

    Quoto.
    Molti atei si ergono ad ultimo baluardo dell'umana libertà, eppure tu, da libero, vorresti che un ipotetico Dio LIMITI la libertà per evitare guai. Insomma, per te ognuno fa quel che vuole, ma se ammazza qualcuno allora è colpa di chi non gli ha tolto di mano la pistola. Non ha senso. La libertà è un onore ed un onere.
    Quanto al tuo eminente professore, il suo è mero positivismo, mica una verità assoluta. Un positivismo in cui, personalmente, non credo.

    @ Napukin: parli di Dio come di un essere qualunque...o è Dio e può tutto oppure non esiste;
    @ Leventhan: mai detto questo. Dico solo che questo "Dio" potrebbe e dovrebbe intervenire laddove ci rimettono dei poveri innocenti (che nel tuo esempio sarebbe l'assassinato a colpi di pistola!) e questo, se permettete, egregi signori, è un discorso che viene ben prima della limitazione o meno della libertà di ognuno di noi. Prova ne è che, nei casi in cui rischiamo pesantemente la vita, molti si attaccano al pregare un Dio che li salvi. Non dite di no. E non è questo, forse, una scelta di rinunciare alla "libertà" di trarsi in salvo da solo per godere invece di un aiuto "divino" che ne limiti la libertà?!? E vi dirò anche un'altra cosa......che Dio esista o non esista questa cosa è GIUSTISSIMA!!! Perchè fra le più "alte" libertà c'è anche quella di scegliere deliberatamente di RINUNCIARE alla propria libertà per fini importanti (come detto prima, ad esempio, il chiedere aiuto a Dio perchè ci salvi le chiappe). L'unica nefandezza in tutto ciò sta proprio nel fatto che un Dio buono e giusto è un'utopia e quindi per salvarci le chiappe dobbiamo essere noi a "sporcarci le mani", proprio qui, in questo mondo.

    Scusate se non la penso come voi, ma la mia illusione in Dio è morta per cause inenarrabili che hanno colpito me e i miei cari...

    *bestemmia*
     
    Top
    .
  10. «Austin Powers»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio bizzarro parere è che la Bibbia e i testi sacri sono solamente dei libri popolari dell'epoca che col passare dei secoli sono stati presi troppo seriamente.Come se paradossalmente tra 100000 anni secondo il testo sacro di J.K. Rowling il martire Malocchio si sacrificò per proteggere il futuro del messia che ci liberò dal signore oscuro.

    Poi vabbè per chi ci crede entra in gioco la fede e non ci sono miracoli da 4 soldi che tengano :facepalm:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Member
    Posts
    25
    Location
    Terra

    Status
    Offline
    AhahahahahahahaahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahhahahahahahaahhahaahahahahahahahahahhahaahahahahahahAhahahahahahahaahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahhahahahahahaahhahaahahahahahahahahahhahaahahahahahahAhahahahahahahaahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahhahahahahahaahhahaahahahahahahahahahhahaahahahAhahahahahahahaahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahhahahahahahaahhahaaha No! :nono:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    23 x 84 x 28

    Group
    Moderatori
    Posts
    656

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spice Boy @ 21/2/2014, 13:30) 
    AhahahahahahahaahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahhahahahahahaahhahaahahahahahahahahahhahaahahahahahahAhahahahahahahaahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahhahahahahahaahhahaahahahahahahahahahhahaahahahahahahAhahahahahahahaahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahhahahahahahaahhahaahahahahahahahahahhahaahahahAhahahahahahahaahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahhahahahahahaahhahaaha No! :nono:

    Wow, questo sì che è un commento profondo e pieno di argomentazioni.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Member
    Posts
    25
    Location
    Terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Freedom @ 24/2/2014, 01:22) 
    CITAZIONE (Spice Boy @ 21/2/2014, 13:30) 
    AhahahahahahahaahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahhahahahahahaahhahaahahahahahahahahahhahaahahahahahahAhahahahahahahaahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahhahahahahahaahhahaahahahahahahahahahhahaahahahahahahAhahahahahahahaahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahhahahahahahaahhahaahahahahahahahahahhahaahahahAhahahahahahahaahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahhahahahahahaahhahaaha No! :nono:

    Wow, questo sì che è un commento profondo e pieno di argomentazioni.

    E che ci sta da spiegare? :) come puo esistere qualcosa che non si vede e non si sente? il mio "ahahahahahh..." è molto profondo e pieno di significato,insensibile!! :rotfl:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spice Boy @ 24/2/2014, 13:48) 
    E che ci sta da spiegare? :) come puo esistere qualcosa che non si vede e non si sente? il mio "ahahahahahh..." è molto profondo e pieno di significato,insensibile!! :rotfl:

    La risposta alla tua domanda esiste eccome, il problema è che il modo in cui è posta la domanda stessa fa passare ogni desiderio di rispondere in modo serio. Se magari ti rileggessi le pagine precedenti del topic, chissà, magari capiresti qualcosa?
     
    Top
    .
  15.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Member
    Posts
    25
    Location
    Terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leventhan @ 24/2/2014, 14:41) 
    CITAZIONE (Spice Boy @ 24/2/2014, 13:48) 
    E che ci sta da spiegare? :) come puo esistere qualcosa che non si vede e non si sente? il mio "ahahahahahh..." è molto profondo e pieno di significato,insensibile!! :rotfl:

    La risposta alla tua domanda esiste eccome, il problema è che il modo in cui è posta la domanda stessa fa passare ogni desiderio di rispondere in modo serio. Se magari ti rileggessi le pagine precedenti del topic, chissà, magari capiresti qualcosa?

    Non mi interessa minimamente che hanno scritto gli altri e cosa ne pensate.Io ho solo dato il mio parere,stop.
    Chiamasi libera opinione
    yo :rox:
     
    Top
    .
73 replies since 8/6/2013, 20:09   1667 views
  Share  
.
Top